Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Film natalizi

  1. #1
    Kiyuby's power L'avatar di vegeta86
    Data Registrazione
    Wed Dec 2004
    Località
    Deep dive
    Messaggi
    1,160

    Predefinito Film natalizi

    a parte qualcuno mi sono piaciuti.

    ho visto natale a miami e le cronache di narnia, ma mi sono fatto raccontare anche king kong:

    natale a miami: beh, mi è piaciuto, ma non più di tanto. Boldi e de sica ci sono, ma il film non è poi così esilarante:
    1 mancano enzo salvi, che fà ridere e i fichi d' india, che sono a dir tutto una risata.
    2non ho trovato tutti i pezzi comici divertenti, insomma è ben calato da natale in india, natale sul nilo, bodyguard ecc.

    voto 6

    le cronache di narnia: non so voi ma a me è piaciuto, bellissimo, ben riuscito, anche la colonna sonora, la storia, tutto insomma, nessuna pecca, a meno che io l' abbia notata.

    voto 10

    king kong:da quello che ho sentito sembra bello. mi fermo qui perchè non l' ho visto. non do neanche il voto.




    cmq a me le cronache di narnia ha davvero colpito. ho letto su un sito:è uguale al signore degli anelli, ma io l' ho visto. è totalmente diverso.
    la storia è un mix tra dolcezza e coraggio, non come il signore degli anelli, che mi è piaciuto, ma non c' è ombra di sentimento.
    http://img349.imageshack.us/img349/1...erfirmaok2.gif
    "There are many worlds, but they share the same sky.... One sky, one destiny"

  2. #2
    Senior Member L'avatar di nicola®
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Messaggi
    1,922

    Predefinito

    Io ho visto solo Narnja...e mi aspettavo qualcosa di più.
    Tralasciando le continue citazioni di "Il signore degli anelli" e "Lemony's nicket", c'è una trama che non sta in piedi. per un'ora monotono alcune parti sono ridicole (il fauno che si innamora ma viene tradito), Babbo natale è stata una delle scene più inutili di tutto il film. Ridicolo il doppiaggio di Omar Sharif. Tilda Swinton sembra copia incollata da Constantine. Il combattimento finale è talmente finto che fa accapponare la pelle. Non finto per gli effetti speciali ma perchè sembra la coreografia di un balletto.
    Voto: 1

    Io avrò visto un paio di film della coppia boldi-de sica anni fa e mi sono bastati. A me la comicità basata solo sulla volgarità non mi fa ridere.

  3. #3
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Ho visto insieme ai miei l'ultimo di Pieraccioni "Ti amo in tutte le lingue del mondo".
    Ne avevo visto qualcun altro di Pieraccioni (sempre a Natale con i miei) e mi è sembrato che in questo film abbia sfruttato le solite cose: solito schema, solito canovaccio, solite facce... in più rispetto a Boldi e De Sica c'è che non ti sei dimenticato della trama appena sei uscito dal cinema, e che non si ride (o non si dovrebbe) solo per volgarità et similia (anche se Pieraccioni mi pare che abbia aumentato la dose), ma per lunghi tratti ho avuto la brutta sensazione di prevedibilità e risate non è che ne abbia fatte tantissime.
    Voto: 5,5

    Adesso dovrebbe toccare a King Kong.

  4. #4
    Rompimaroni L'avatar di Kimhari 90
    Data Registrazione
    Wed Aug 2004
    Località
    Torre del greco
    Messaggi
    1,349

    Predefinito

    Beh se devo essere sincero l'unico film di Boldi e De Sica che mi ha fatto veramente sbellicare dalle risate è Natale in India (l'unico con la trama un poco diversa dove non ci sono sempre storie di corna eccetera). Gli altri non mi hanno fatto nè caldo nè freddo.

  5. #5
    Salo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nicola®
    Io ho visto solo Narnja...e mi aspettavo qualcosa di più.
    sono piuttosto d'accordo, anche se io non partivo con grandi speranze (ma l'ho visto gratis, quindi almeno non c'ho sprecato dei soldi... no, no, al cinema, niente divx).
    preciso in partenza che gran parte delle critiche credo siano imputabili al libro di lewis (non l'ho letto, ma confido in una trasposizione fedele): il fantasy per me fa a pugni con alcuni dei temi su cui si fonda quest'opera; il punto di vista infantile alla lunga risulta inadatto, i continui rimandi cristiani risultano fin troppo sforzati e appesantiscono incredibilmente la naturale scorrevolezza della narrazione... tralasciando il fatto che inserire elementi di questo tipo, e in tale quantità, in un fantasy, che imho è il genere più pagano che ci sia, è abbastanza da pazzi.
    quella che poteva essere una delle poche scelte coraggiose all'interno di una trama piuttosto piatta (la morte di aslan) si trasforma nell'ennesimo colpo di scena buonista, tra l'altro entrando di diritto nella top ten delle scene più campate per aria della storia del cinema.
    tecnicamente c'è poco da eccepire... solo in alcune scene (pochissime, a onor del vero, specialmente in certi primi piani dei personaggi) gli sfondi mi sono sembrati davvero indegni.

    l'adamson di shrek era tutta un'altra storia...

    Citazione Originariamente Scritto da nicola®
    Ridicolo il doppiaggio di Omar Sharif.
    il direttore del doppiaggio sarebbe da fucilare... un accostamento che fa accapponare la pelle.

  6. #6
    A reservoir dog L'avatar di Mr. Blonde
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    799

    Predefinito

    mi state facendo venire voglia di vederlo, così posso sfotterlo pure io ....cmq già i 20 secondi del trailer che ho visto mi hanno convinto a non andarlo a vedere...
    E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo
    http://www.shelikesdvds.com/rumorpics/pulp_fiction.jpghttp://www.personal.psu.edu/users/d/j/djg231/aaz.gif
    Tazdhingo - Troll shaman liv.60 on Lastdawn [DoT]

  7. #7
    Senior Member L'avatar di nicola®
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Messaggi
    1,922

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Salo
    preciso in partenza che gran parte delle critiche credo siano imputabili al libro di lewis (non l'ho letto, ma confido in una trasposizione fedele.
    In parte. Non l'ho letto neanche io quindi non saprei distinguere le cose.
    So solo che Lewis e Tolkien erano amici che si leggevano e copiavano a vicenda. Quindi per questo Narnja è un clone troppo positivo del Signore Degli Anelli. Questo per molte scene.
    Chiaramente non si discute il fatto che il film tratto da Tolkien sia molti gradini più su di quello di Lewis.
    Però è stato uno dei film peggiori di quest'anno. Non che poi quest'anno ci sia stato chissà che: si possono salvare Crash, White Noise (fino a 15 mnuti dalla fine), Crash, Sin city, Star wars 3.....poca roba. Anche Benigni ha fatto una cosa proprio che non sta nè in cielo nè in terra, dimostrando che "La vita è bella" è stato solamente un caso.
    Poi se proprio proprio ci si può mettere anche Madagascar.
    Ultima modifica di nicola®; 30-12-2005 alle 11:53

  8. #8

    Predefinito

    hai proprio ragione Kimhari l'unico film che ha fatto ridere di più e stato Natale in india,ma anche Natale sul nilo.
    non posso dire che "Natale a Miami" non è bello perché ancora non lo visto ma credo che sarà bello. Certo mancano i Fichi d'india.
    Ultima modifica di sirbone72; 31-12-2005 alle 13:30

  9. #9
    Senior Member L'avatar di nicola®
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Messaggi
    1,922

    Predefinito

    Strano che si faccia distinzione fra i vari film di Natale di Boldi e de Sica.
    Strano perchè sono tutti fatti con lo stesso stampino.
    I Fichi d'India?! Una delle peggiori invenzioni televisive degli ultimi anni dopo Campioni e il Grande Fratello.
    Cioè quei due stanno alla comicità come Valeria Marini sta al calcio.

  10. #10
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Io sono andato a vederli tutti tranne il film di pieraccioni che evito alla grande e king kong che andrò a vedere la settimana prossima...
    Allora.. boldi e de sica... no comment... speriamo sia veramente l'ultimo... unica cosa positiva l'assenza di fichi d'india e compagnia bella che mi fanno pena e ribrezzo...
    Narnia... boh... per me è stata la solita impronta disney a rovinare tutto, come al solito... peccato...
    Concordo su parecchie cose con nicola® a parte alcuni dei film del 2005 che giudica salvabili...mi limito comunque ad aggiungere A history of violence del maestro cronenberg

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •