Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito Cosa è Final Fantay Tactics Advance?

    ciao a tutti,volevo sapere una cosa:questo final fantasy t.a. sarebbe final fantasy 11?

  2. #2
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da star platinum
    ciao a tutti,volevo sapere una cosa:questo final fantasy t.a. sarebbe final fantasy 11?
    No, per la verità è un FF un po' anomalo, nel senso che non ha una storia vera e propria, ma consiste in una serie di missioni da compiere vincendo delle battaglie strategiche. Puoi utilizzare personaggi fra una vasta scelta, poi li piazzi sul terreno di battaglia fatto a quadretti. Li puoi spostare su altri quadretti per eliminare i nemici.
    Una specie di scacchi.
    Poi è per il Gameboy o per il Nintendo (boh!) mentre FFXI è solo per pc e solo online, non è strategico in questo senso e tu manovri un unico personaggio.
    FFXI si chiama "Chains of Promatia"
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    insomma sembrerebbe una gran schifezza.grazie per avermi risp.ciao

  4. #4
    Moderator L'avatar di GidanMX2
    Data Registrazione
    Wed Oct 2003
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    477

    Predefinito

    Si, letteralmente è Final Fantasy Tactics Advace, c'è anceh un Final Fantasy Tactics per PSX, il primo che ho detto è per Game Boy Advance, la particolarità sta nei combattimenti in cui bisogna utilizzare delle tattiche ben pensate pechè non è affatto simile come sistema a quello degli FF normali, se vuoi delle immagini da vedere vai qui: http://finalfantasy.gamesurf.it/koala/?m=gallery&c=17
    FINALFANTASY.GAMESURF.IT
    http://finalfantasy.gamesurf.it/koala/rss.php - Feed RSS FFGS

    E così alla fine la Bestia cadde e i miscredenti esultarono.
    Ma non tutto era perduto, giacché dalle ceneri sorse un mitico uccello.
    L'uccello guardò giù verso i blasfemi, e invocò il fuoco e il
    fulmine su di loro. Poiché la Bestia era risorta con rinnovata
    forza, e i seguaci di Mammona si fecero piccoli dall'orrore.


    dal Libro di Mozilla, 7:15

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    sono andato a vedere le foto una vera schifezza,secondo me non è neanche degno di farsi chiamare final fantasy...

  6. #6
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da star platinum
    sono andato a vedere le foto una vera schifezza,secondo me non è neanche degno di farsi chiamare final fantasy...
    Per la verità, anche se non è decisamente il mio tipo di gioco, conosco gente che lo sta facendo e si diverte un sacco...
    Boh, magari è questione di gusti^^
    Se vedessi i primi FF....
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  7. #7
    ... Not yet L'avatar di aerishiva
    Data Registrazione
    Thu Jun 2005
    Località
    Promised Land
    Messaggi
    879

    Predefinito

    ff tactics advence nn brilla per la trama (che è carina^^) ma è davvero carino come gioco... sempre meglio di ff1, almeno ha una trama^^
    tu fai parte di un clan, è molto strategico, devi fare missioni, conquistare terreni, allearti, andare avanti nella trama... nn mi piace come gli altri ff, ma è adorabile, anche divertente a volte, anche se in certi momenti sembra una palla mortale... è per gba ed è ambientato ad ivalice, il mondo che sarà di ff12. ci sono varie razze, il che mi avvantaggia, almeno se in ff12 mi chiederanno chi sono le viera e che specialità hanno, saprò di che si parla^^
    il sistema di sviluppo dei pg è come in ff9, misto a ff5: i pg hanno i liv, ma per impararsi abilità ci sono vari job, che diventano sempre più man mano che impari abilità (infatti inoltre i job evolvono imparando abilità; es: arcere diventa ceccino dopo aver imparato una serie di abilità, che si apprendono come in ff9, ossia tramite l'equip) e ogni razza ha i suoi job (alcuni sono esclusivi di alcune razze, per es solo le viera possono essere invocatrici)
    Insomma, nn è paragonabile a quelli per playstation, ma è carino, e ti accanisci per avere tutto^^
    nn fa schifo... ce ne sono di peggio^^
    One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

    Past never comes back.

  8. #8
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    Io ci sto attualmente giocando e non è male secondo me.

  9. #9
    Amico di Goldberg L'avatar di Kirunks
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Livin' In The Chaos!
    Messaggi
    2,418

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da star platinum
    sono andato a vedere le foto una vera schifezza,secondo me non è neanche degno di farsi chiamare final fantasy...
    Sei tu che non hai capito niente di Final Fantasy, marmocchio.

    ...

    In ogni caso volevo sapere una cosa: il FFT per gba è un adattamento di quello per psx o è semplicemente un altro gioco?...

    "Final Fantasy Tactics Advance is neither a sequel nor a remake of the 1997 PlayStation classic, though it is similar."

    Ok mi sono già risposto da solo...
    Ultima modifica di Kirunks; 29-12-2005 alle 15:35
    "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
    Ore wa kisama no tausu muru na de!"

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    forse l'ho sottovalutato un po troppo,da come ha spiegato aerishiva non sembra così brutto come credevo,da come avevo visto le foto non mi sembrava un gran chè ma l'apparenza inganna e io sono stato ingannato...


    x kirunks
    ...ehi pagliaccio,tornatene al circo.io non ho insultato nessuno,nessuno ti ha insegnato a rispettare le idee degli altri?e cmq ho già detto che da come ne ha parlato aerishiva l'ho sottovalutato come gioco..poi immagino che tu sia quello che ha capito tutto di final fantasy,immagino che tu sia il più grande giocatore di final fantasy del mondo vero?!scometto che l'hai inventato tu...ma va la marmocchio.chiudo qui la discussione,non vale la pena parlare oltre...
    Ultima modifica di Star Platinum; 29-12-2005 alle 15:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •