Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Libro preferito

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Braska '91
    Io ho letto circa 9 libri di terry brooKs: le sage degli eredi di Shannara, il viaggio della Jerle Shannara, è l'ultima saga il duidro supremo di shannara ma mi sono fermato solo al secondo, che fino a poco tempo faera l'ultimo che aveva scritto, anzi mi potresti dire se ne ha fatti altri. Comunque ora è da un pò che non li leggo più: non mi "catturano più come una volta". Naturalemnte poi mi piacciono tutti gli Harry Potter (qualcuno potra dire: robba infantile, invece per me sono bellissimi), ne sto leggendo qualche libro molto bello dello scrittore Wilbur Smith, e poi mi è piaciuto il Silmarillion di Tolkien, ma la saga di libri che mi è piaciuta di più in assoluto è quella di uno scrittore francese Danniel Pennac, incentrata sulla vita di un personaggio e della sua famiglia. Molto comico ma allo stesso tempo molto serio. vi consiglerei di leggerlo a tutti.

    ne ha pubblicato un'altro che sarebbe l'ultimo del ciclo del druido supremo di shannara si chiamo "la regina degli straken" ed è già nelle librerie,io lo sto leggendo in questi giorni...

  2. #22
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Blonde
    Sbaglio o in questo periodo il fantasy tira alla grande?
    Si non sbagli a mio avviso, purtroppo non è il buon fantasy che tira ma la feccia

  3. #23
    A reservoir dog L'avatar di Mr. Blonde
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    799

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Derfel
    Si non sbagli a mio avviso, purtroppo non è il buon fantasy che tira ma la feccia
    purtroppo non ne sono un grande conoscitore nè estimatore. Gli unici libri di questo genere sono HP (solo il primo) e il signore degli anelli (quando del film non se ne parlava neanche lontanamente)
    E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo
    http://www.shelikesdvds.com/rumorpics/pulp_fiction.jpghttp://www.personal.psu.edu/users/d/j/djg231/aaz.gif
    Tazdhingo - Troll shaman liv.60 on Lastdawn [DoT]

  4. #24
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Il signore degli anelli è la bibbia del fantasy, però adesso come adesso un lettore appassionato può spaziare su vari generi di fantasy, certi interessanti certi no (Certi penosi).

  5. #25
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Blonde
    Sbaglio o in questo periodo il fantasy tira alla grande?
    il fantasy nasce per un semplicissimo motivo: nasce quando lo scrittore non accetta il mondo che lo circonda e allora se ne crea uno suo, apparentemente perfetto. un luogo incantato distaccato da questo per sognare e viaggiare con la fantasia.
    quindi se il fantasy va molto in questi anni significa che il mondo, a chi scrive almeno, non piace e non è accettato.
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

  6. #26
    A reservoir dog L'avatar di Mr. Blonde
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    799

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Will
    il fantasy nasce per un semplicissimo motivo: nasce quando lo scrittore non accetta il mondo che lo circonda e allora se ne crea uno suo, apparentemente perfetto. un luogo incantato distaccato da questo per sognare e viaggiare con la fantasia.
    quindi se il fantasy va molto in questi anni significa che il mondo, a chi scrive almeno, non piace e non è accettato.
    quando non accetta la realtà in cui vive però può anche scrivere un libro che parla di epoche precedenti

    il fatto che sia apperentemente perfetto lo metto in dubbio. Certo i "buoni" vincono sui "cattivi", ma il mondo non mi pare proprio perfetto in libri come il Signore degli anelli
    E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo
    http://www.shelikesdvds.com/rumorpics/pulp_fiction.jpghttp://www.personal.psu.edu/users/d/j/djg231/aaz.gif
    Tazdhingo - Troll shaman liv.60 on Lastdawn [DoT]

  7. #27
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Blonde
    quando non accetta la realtà in cui vive però può anche scrivere un libro che parla di epoche precedenti

    il fatto che sia apperentemente perfetto lo metto in dubbio. Certo i "buoni" vincono sui "cattivi", ma il mondo non mi pare proprio perfetto in libri come il Signore degli anelli
    si certo, può. ma il fantasy è il genere per eccellenza che nasce da un rifiuto del mondo...se prendiamo l'esempio dell'orlando furioso (ovviamente non è un fantasy, anche se gli elementi ci sono), l'autore provava come dire tristezza e rifiuto verso il mondo, che in quegli anni si preparava a guerre devastanti per tutti...e il suo poema è un racconto con parecchi elementi di magia.
    chi accetta il mondo nelle sue (scihfose) sfaccettature, non è motivato a scrivere un fantasy.

    si scusa, perfetto è un termine che stona in effetti, ma intendevo perfetto nel senso, come l'autore lo vorrebbe in fondo...io scrivo e scrivo perchè vorrei davvero che al mondo ci fosse la magia, con i lati positivi e negativi...questo intendevo dire e forse mi son spiegato male
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

  8. #28
    il camaleonte L'avatar di Jarod
    Data Registrazione
    Wed Jul 2004
    Località
    Nei pressi di un lago....
    Messaggi
    7,534

    Predefinito

    Io credo che la maggior parte degli scrittori fantasy ( chi ha scritto il signore degli anelli) voglia nn tanto costruire un mondo perfetto, ma voglia costruire un mondo nel quale ci sia la magia, un mondo nel quale il nemico lo si affronta in un corpo a corpo.. un mondo nel quale il bene e il mano e tutte le divisioni mistiche che essa comporta siano più delinate.. sinceramente HP nn mi piace molto ( e sinceramente nn capisco tutto il successo che ha avuto ) ma a me il fatasy piace molto, anche se devo dire nn é il mio genere preferito, é sicuramente uno dei preferiti.. credo che oggigiorno ci sia tanta richiesta di fantasy perché l'uomo vuole avere bene in chiaro cosa é cosa.. in un mondo come il nostro in cui la globalizzazione ci ha globalizzato ( scusate il gioco di parole), in cui ci ha resto tutti più simili agli altri pur sapendo che siamo diversi.. e forse é grazie al fantasy che si cerca di trovare queste differenze e rimarcarle catalogandole eventualmente..

  9. #29
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jarod
    Io credo che la maggior parte degli scrittori fantasy ( chi ha scritto il signore degli anelli) voglia nn tanto costruire un mondo perfetto, ma voglia costruire un mondo nel quale ci sia la magia, un mondo nel quale il nemico lo si affronta in un corpo a corpo.. un mondo nel quale il bene e il mano e tutte le divisioni mistiche che essa comporta siano più delinate.. sinceramente HP nn mi piace molto ( e sinceramente nn capisco tutto il successo che ha avuto ) ma a me il fatasy piace molto, anche se devo dire nn é il mio genere preferito, é sicuramente uno dei preferiti.. credo che oggigiorno ci sia tanta richiesta di fantasy perché l'uomo vuole avere bene in chiaro cosa é cosa.. in un mondo come il nostro in cui la globalizzazione ci ha globalizzato ( scusate il gioco di parole), in cui ci ha resto tutti più simili agli altri pur sapendo che siamo diversi.. e forse é grazie al fantasy che si cerca di trovare queste differenze e rimarcarle catalogandole eventualmente..
    può essere, però io come scrittore scrivo per il motivo che ho detto.

    a, tra parentesi ( )
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

  10. #30
    il camaleonte L'avatar di Jarod
    Data Registrazione
    Wed Jul 2004
    Località
    Nei pressi di un lago....
    Messaggi
    7,534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Will
    può essere, però io come scrittore scrivo per il motivo che ho detto.
    Beh nn lo metto in dubbio..
    a, tra parentesi ( )
    xché asdi?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •