Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Libro preferito

  1. #11
    Il cavaliere blu L'avatar di bluephoenix
    Data Registrazione
    Sat Oct 2005
    Località
    ...con la testa tra le nuvole...
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Derfel
    l'ultimo libro degno che ha scritto a mio avviso è "L'ultima legione"
    Beh, io non ho ancora letto "L'impero dei draghi", comunque devo dire che "L'Ultima Legione" è molto bello e che in gran linea mi piacciono tutti i suoi libri.

  2. #12
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da qwqw
    [url censurata da Will]
    ehm....addio
    Ultima modifica di Will; 30-12-2005 alle 12:19
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

  3. #13
    Junior Member L'avatar di Federikoo
    Data Registrazione
    Wed Dec 2005
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Di sicuro il libro più bello(mia opinione):Le Cronache Di Narnia di C.S.Lewis

  4. #14
    Il maestro della Magia
    Data Registrazione
    Tue Dec 2005
    Località
    Dall'Inferno
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Con i miei dodici anni di età direi:
    "La Strada del Gueriero"
    "La Schiappa"
    "Harry Potter 1-2-3-4-5"
    "Eragon"
    Viva Harry PotterViva Harry PotterViva Harry Potterhttp://ogame304.de/epicblue/gebaeude/214.gif

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    I miei libri preferiti?
    Tutti quelli di: Buzzati, Calvino, Kafka, Marquez, Mann, Svevo, Bradbury, Asimov, Dick, Follett.
    Qualche titolo a caso tra i migliori, secondo i miei gusti:
    Il segreto del bosco vecchio, di Buzzati
    I racconti, e Il cavaliere inesistente, di Calvino
    Cent'anni di solitudine, di Marquez
    La coscienza di Zeno, di Svevo
    Il processo, di Kafka
    Cronache marziane, e L'estate incantata, di Bradbury
    Il ciclo dei Robot, di Asimov
    Ubik, di Dick
    I pilastri della terra, di Follett
    Ultima modifica di Angelot; 03-01-2006 alle 11:54

  6. #16
    Trigun Mod L'avatar di zik
    Data Registrazione
    Sat Dec 2005
    Località
    ...No Comment
    Messaggi
    1,561

    Predefinito

    io uccido,
    harry potter 1-2-3-4-5
    figli miei rapiti,
    100 colpi di spazzola!

  7. #17
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    ciao a tutti,a me sono piacciuti i libri di terry brooks sul ciclo di shannara,poi c'è stato il ciclo degli eredi di shannara,poi il ciclo del viaggio della jerle shannara e ora sto leggendo l'ultimo libro sul ciclo del druido supremo di shannar.probabilmente sono banali perchè sono sulla stessa lunghezza d'onda del signore degli anelli,ci sono troll,elfi,gnomi,uomini,demoni ma le storie sono diverse dal signore degli anelli(vabbè c'è sempre la lotta del bene contro il male),sono così avvincenti che riescono a prendermi così tanto che quando li leggo mi sembra di vivere quell'avventura.

    ora sto leggendo l'ultimo libro del ciclo del druido supremo di shannara e poi vorrei cominciare con altri libri di terry brooks:il ciclo di landover e il ciclo del demone.qualcuno li ha letti o ne ha sentito parlare?sono belli da leggere?

  8. #18
    A reservoir dog L'avatar di Mr. Blonde
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    799

    Predefinito

    Sbaglio o in questo periodo il fantasy tira alla grande?
    E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo
    http://www.shelikesdvds.com/rumorpics/pulp_fiction.jpghttp://www.personal.psu.edu/users/d/j/djg231/aaz.gif
    Tazdhingo - Troll shaman liv.60 on Lastdawn [DoT]

  9. #19
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    si il fantasy va alla grande,poi ora che è uscito la cronache di narnia va ancora più alla grande cmq mi ricordo che ho cominciato a leggere i libri di brooks 10 anni fa circa,e a sua volta mia mamma ancora un paio di anni prima percui credo che i fantasy andassero di moda anche anni fa altrimenti non li avrebbero stampati.

  10. #20
    Junior member L'avatar di Braska '92
    Data Registrazione
    Sat Nov 2005
    Messaggi
    379

    Predefinito

    Io ho letto circa 9 libri di terry brooKs: le sage degli eredi di Shannara, il viaggio della Jerle Shannara, è l'ultima saga il duidro supremo di shannara ma mi sono fermato solo al secondo, che fino a poco tempo faera l'ultimo che aveva scritto, anzi mi potresti dire se ne ha fatti altri. Comunque ora è da un pò che non li leggo più: non mi "catturano più come una volta". Naturalemnte poi mi piacciono tutti gli Harry Potter (qualcuno potra dire: robba infantile, invece per me sono bellissimi), ne sto leggendo qualche libro molto bello dello scrittore Wilbur Smith, e poi mi è piaciuto il Silmarillion di Tolkien, ma la saga di libri che mi è piaciuta di più in assoluto è quella di uno scrittore francese Danniel Pennac, incentrata sulla vita di un personaggio e della sua famiglia. Molto comico ma allo stesso tempo molto serio. vi consiglerei di leggerlo a tutti.
    http://www.ffcompendium.com/chara/10braska.jpg Jecht,don't use that filmosphere!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •