Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Libro preferito

  1. #1
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito Libro preferito

    è da tanto che non si apriva un topic di questo tipo, il motivo della riesumazione è che la gente cresce e cambia il proprio libro prediletto, quindi la domanda di questo topic è, qual'è o quali sono i vostri libri preferiti?Ai quali mai potreste rinunciare?Prego signori e signore..

  2. #2
    nintendista estremo 999% L'avatar di francesco feriozzi
    Data Registrazione
    Thu Dec 2005
    Località
    Twilight Zone
    Messaggi
    321

    Predefinito

    Artemis Fowl,tutti e la trilogia di Isabel Allende:La città delle bestie,il regno del drago d'oro,La foresta dei pigmei
    Ami Nintendo alla follia?
    Allora vieni!!!
    www.destinationintendo.forumfree.net

  3. #3
    A reservoir dog L'avatar di Mr. Blonde
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    799

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Derfel
    è da tanto che non si apriva un topic di questo tipo, il motivo della riesumazione è che la gente cresce e cambia il proprio libro prediletto, quindi la domanda di questo topic è, qual'è o quali sono i vostri libri preferiti?Ai quali mai potreste rinunciare?Prego signori e signore..
    beh e tu non ti esponi?

    si in effetti cambiano perchè se capita di rileggere un libro a distanza di anni succede sempre di cogliere aspetti alla prima lettura sfuggiti o visti sotto un altro punto di vista....e poi più passano gli anni più la lista dei libri letti dalla quale trarre quelli che più hanno colpito si allunga..

    cmq dall'alto dei miei 18 anni ( ) posso dire che:
    * il piacere di d'Annunzio mi ha colpito per le sensazioni trasmesse e per l'immedesimazione nel protagonista () che ho spesso avuto durante la lettura
    * I pilastri della terra (K.Follett) e l'ombra dello scorpione (King) per la bravura dei due scrittori di coinvolgere il lettore nel loro mondo e di concedergli quindi molte ore di relax visto che non sono libri impegnativi e che si leggono tutti d'un fiato
    * Ora sto leggendo delitto e castigo e quindi mi astengo da un giudizio prematuro...
    Ultima modifica di Mr. Blonde; 26-12-2005 alle 22:47
    E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo
    http://www.shelikesdvds.com/rumorpics/pulp_fiction.jpghttp://www.personal.psu.edu/users/d/j/djg231/aaz.gif
    Tazdhingo - Troll shaman liv.60 on Lastdawn [DoT]

  4. #4
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito

    io non ho cambiato le mie preferenze. riesco a leggere volentieri libri solo nell'ambito fantasy e i libri che mi sono piaciuti di più costituiscono la trilogia di Philip Pullman: queste oscure materie.
    ora ho aperte due saghe che non appena ho un po' di tempo mi piacerebbe completare: il ciclo di Death Gate, molto originale di Hickman e Weis
    e la saga di Terry Brooks, Shannara.
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

  5. #5
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Si Mr.Blonde giustamente mi devo esporre anche io hai indubbiamente ragione :
    Le bibbie che stanno sul comodino sono:
    Il visconte di Bragelonne di A. Dumas
    Ivanoe sempre di Sir W. Scott
    un saggio sui cavalieri templari molto bellino
    e poi la saga di excalibur di B.C.

    Aggiungo che leggo altre come molto più impegnate e non ma questi mi hanno rapito un pezzetto di cuore

  6. #6
    A reservoir dog L'avatar di Mr. Blonde
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    799

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Derfel
    Ivanoe sempre di Dumas
    Non è di W.Scott?? beh in effetti possono aver scritto entrambi un libro con lo stesso nome....
    E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo
    http://www.shelikesdvds.com/rumorpics/pulp_fiction.jpghttp://www.personal.psu.edu/users/d/j/djg231/aaz.gif
    Tazdhingo - Troll shaman liv.60 on Lastdawn [DoT]

  7. #7
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Blonde
    Non è di W.Scott?? beh in effetti possono aver scritto entrambi un libro con lo stesso nome....
    No no, solo che devo smettere di bere e drogarmi nello stesso momento, ovviamente è di Sir W. Scott...chiedo ammenda e perdono

  8. #8
    Il cavaliere blu L'avatar di bluephoenix
    Data Registrazione
    Sat Oct 2005
    Località
    ...con la testa tra le nuvole...
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Di sicuro i miei libri preferiti sono:
    Alexandros e Lo scudo di Talos di V.M.Manfredi
    gli Artemis Fowl di Eoin Colfer

  9. #9
    Veste Nera L'avatar di Alenet
    Data Registrazione
    Wed Feb 2003
    Località
    Dangard Keep - Roma
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Nonostante i libri accumulati negli anni, quello che mi ha regalato le emozioni più vivide è e resta "I Draghi del Crepuscolo d'Autunno", primo libro dell'impareggiabile trilogia de "Le Cronache di DragonLance" - Weis & Hickman, ed. Armenia.
    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

  10. #10
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bluephoenix
    Di sicuro i miei libri preferiti sono:
    Alexandros e Lo scudo di Talos di V.M.Manfredi
    gli Artemis Fowl di Eoin Colfer
    Li ho letti entrambi, sia la triologia che lo scudo di Talos, devo dire che il secondo che hai citato mi ha colpito molto, anche se in questo periodo Manfredi sta sfornando sempre la stessa pasta, l'ultimo libro degno che ha scritto a mio avviso è "L'ultima legione"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •