Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Le cronache di Narnja

  1. #1
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito Le cronache di Narnja

    Qualcuno ha letto questo librone?..Uscito il film è riscoppiata la libro mania, speriamo che serva a favore della lettura, anche se la logica chiederebbe di leggere e poi guardare. Spazioai vostri commenti cari utenti

  2. #2
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    io so solo questo: il libro si divide in 7 parti, il film è solo la prima. il libro è moooolto meglio del film: un mio amico lo sta leggendo e dice che il film è troppo semplificato, mentre nel libro la trama è più avvincente, più "incasinata" quasi. il film, ovviamente, ha poi avuto molti tagli. cmq tirando le somme ho sentito dire che è un buon libro (in inghilterra best seller, qui praticamente sconosciuto), anzi librone, effettivamente.
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  3. #3
    Senior Member L'avatar di DARK GOKU
    Data Registrazione
    Thu Dec 2005
    Località
    torino
    Messaggi
    333

    Predefinito

    questo kilm lo visto igliri al cinema è stato molto appassionante
    X IL NOME DELLA AMICIZIA
    UCCIDERO IL
    MALE

    http://www.ilmondodielena.it/mondoot...iya/saint4.jpg

  4. #4
    Member L'avatar di Mazdum
    Data Registrazione
    Wed Sep 2005
    Località
    still loading [...]
    Messaggi
    73

    Predefinito

    ho letto il primo libro ma non m'è piaciuto affatto... sa troppo di "favola", preferisco le avventure narrate da tolkien, salvatore o, tra le + recenti saghe, paolini, per quanto riguarda il genere fantasy.

    è il fatto dell'incrocio con questo e l'altro mondo che mi garba meno, mi ricorda troppo harry potter, che mi piacque si, ma relativamente... insomma prediligo il fantasy puro

    in definitiva non penso proprio che andrò a vedere il film, anche xke ho saputo da fonti attendibili che è a lil' schifido
    Ultima modifica di Mazdum; 01-01-2006 alle 16:01

  5. #5

    Predefinito

    Regalato alle mie sorelle per natale; che vi devo dire? potere del marketing!


  6. #6
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DARK GOKU
    questo kilm lo visto igliri al cinema è stato molto appassionante
    Il film non è bellissimo a mio avviso, comunque rappresenta solo un quinto del libro mi pare, no?

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Deidre
    Data Registrazione
    Tue May 2005
    Località
    tra le stelle
    Messaggi
    190

    Predefinito

    l'ho letto tutto durante queste vacanze di natale e devo dire che non mi è piaciuto molto a parte due dei 7 libri. "il cavallo e il ragazzo" e "il principe Caspian" per il resto l'ho trovato, come ha detto Mazdum, troppo favola e a volte ho avuto l'impressione che fosse incoerente.

  8. #8
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Deidre
    l'ho letto tutto durante queste vacanze di natale e devo dire che non mi è piaciuto molto a parte due dei 7 libri. "il cavallo e il ragazzo" e "il principe Caspian" per il resto l'ho trovato, come ha detto Mazdum, troppo favola e a volte ho avuto l'impressione che fosse incoerente.
    Scusa se non lo faccio in privato, ma è un piacere averti di nuovo tra noi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •