Visualizza Risultati Sondaggio: La vera verità.

Partecipanti
34. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Quello che dice Toriyama

    25 73.53%
  • Quello che dice l'anime

    3 8.82%
  • Quello che dice il GT

    0 0%
  • Quello che dicono le dj yaoi

    6 17.65%
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50

Discussione: La vera verità.

  1. #21
    your worst nightmare L'avatar di Prince GAS Vegeta
    Data Registrazione
    Thu Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,965

    Exclamation

    Allora, io sono aperto a nuove visioni nel caso in cui la mia percezione venga ampliata.


    Ma dal mio punto di vista se dovessi vedere dragonball come lo vedete voi dovrei restringere la mia visione ad un capolavoro cartaceo incompleto!

    (basta vedere come finisce DBZ), non può essere considerato un lavoro completo........

    necessita un seguito, e sono possibili vari ampliamenti.

    Dato che entrambi sono già stati creati , perchè escluderli e dire che sono robaccia da non considerare?

    Vi ostinate a dire che il manga dice la vera verità, il che si può anche considerare parzialmente vero.

    quella è l'opera di toriyama, è bellissima, ma incompleta e piena di errori.

    se vi adeguate alla storia dell'anime e vedete eslusivamente l'anime come opera a parte, comprensivo di GT e dei movie potrete capire quanto grandiosa sia l'intera opera.


    L'anime è basato sul manga, non deve perciò essere uguale.

    Poicè è più lungo, è animato, rappresenta più battaglie, numerosi dettagli ignorati nel manga è da considerarsi un' opera migliore.

    Il che nulla toglie al maestro toriyama, senza il quale nulla sarebbe esistito.

    La questione alla fine sebra essere preferite il mang o l'anime.

    Io senza dubbio vi rispondero' l'anime per i motivi sopraindicati.

    se voi desiderate continuare a ad adorare un'opera incompleta coninuate pure.....

    MA UNA COSA NON DOVRETE SCORDARVI:

    NON POTETE MAI CONSIDERARE ERRORI DI DBGT I FATTI CHE SONO CONGRUENTI CON L'AIME DI DBZ, MA NON CON IL MANGA, perchè fare ciò sarebbe blasfemo, oscurantista e da conservatori stile pianeta delle scimmie.....

  2. #22
    Amico di Goldberg L'avatar di Kirunks
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Livin' In The Chaos!
    Messaggi
    2,418

    Predefinito

    C'è grande necessita di CONSERVARE lo stato di cose presenti.
    Opporremo REAZIONI violente a tutti i tentativi di sovversione dell'ordine attuale.
    L'OSCURANTISMO, poi, non esiste; è solo una favola inventata dagli infedeli miscredenti.

    Amen.
    "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
    Ore wa kisama no tausu muru na de!"

  3. #23
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
    Ma dal mio punto di vista se dovessi vedere dragonball come lo vedete voi dovrei restringere la mia visione ad un capolavoro cartaceo incompleto!

    (basta vedere come finisce DBZ), non può essere considerato un lavoro completo........
    Perché?
    Cos'ha di incompleto?
    Tutti i nemici vengono sconfitti, Goku realizza finalmente il suo sogno e va ad allenarsi con Ub, la terra vive un periodo di pace.
    Non c'è nient'altro da aggiungere.
    Piuttosto mi chiedo come tu possa considerare completo il GT visto che ti sbatte 100 anni di vuoto così tanto per fare.

    Citazione Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
    necessita un seguito, e sono possibili vari ampliamenti.
    In effetti 42 volumi di un manga sono proprio pochi.
    Forse dovresti leggere KochiKame o Golgo 13.

    Citazione Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
    Dato che entrambi sono già stati creati , perchè escluderli e dire che sono robaccia da non considerare?
    Perché sono brutti e fatti male?


    Citazione Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
    quella è l'opera di toriyama, è bellissima, ma incompleta e piena di errori.
    Ma dove?
    Non te ne ho mai visto elencare nemmeno 1.

    Citazione Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
    se vi adeguate alla storia dell'anime e vedete eslusivamente l'anime come opera a parte, comprensivo di GT e dei movie potrete capire quanto grandiosa sia l'intera opera.
    Ma lol, guarda che non sei ad un comizio politico, se vuoi discutere fallo con i fatti, non con gli slogan.

    Citazione Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
    L'anime è basato sul manga, non deve perciò essere uguale.
    Concordo.

    Citazione Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
    Poicè è più lungo, è animato, rappresenta più battaglie, numerosi dettagli ignorati nel manga è da considerarsi un' opera migliore.
    Qui non concordo affatto.
    Ma chi l'ha detto che aggiungere più roba è un bene?
    Il manga è sintetico quel tanto che basta per non annoiare a morte, l'anime è di un prolisso spaventoso e infatti è riuscito ad rovinare tutto quel che di buono aveva fatto il manga.
    Una vera delusione, senza contare aggiunge insipide ed inutile ed errori a manetta.
    Uno schifo senza precedenti.


    Citazione Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
    NON POTETE MAI CONSIDERARE ERRORI DI DBGT I FATTI CHE SONO CONGRUENTI CON L'AIME DI DBZ, MA NON CON IL MANGA, perchè fare ciò sarebbe blasfemo, oscurantista e da conservatori stile pianeta delle scimmie.....
    Tu i post di Kabu non li leggi, vero?

  4. #24
    Sant' uomo
    Data Registrazione
    Fri Dec 2004
    Messaggi
    1,897

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
    Allora, io sono aperto a nuove visioni nel caso in cui la mia percezione venga ampliata.


    Ma dal mio punto di vista se dovessi vedere dragonball come lo vedete voi dovrei restringere la mia visione ad un capolavoro cartaceo incompleto!

    (basta vedere come finisce DBZ), non può essere considerato un lavoro completo........
    Allora... premettendo che sei solo tu a vederlo incompleto... può darsi certo che il finale di db non sia dei migliori e va bene, ma è quello che ha deciso di fare l' autore. Dragonball è di Toriyama e di nessun altro. Allora potremmo considerare originale tutto quello che viene aggiunto da gente che non c' entra nulla.

    necessita un seguito, e sono possibili vari ampliamenti.
    Anzitutto toglierei la parola "necessita"... e gli ampliamenti sono sì possibili, ma come dici tu, si tratta di ampliamenti ( e il nome già indica qualcosa di superfluo, che si potrebbe togliere senza modificare il significato originale dell' opera, cosa che però in db è stata un po' stravolta... ), fatti per di più da persone totalmente esterne all' autore.

    quella è l'opera di toriyama, è bellissima, ma incompleta e piena di errori.
    Gli errori ci sono dappertutto... e se proprio lo vuoi sapere l' anime batte di gran lunga il manga, ma è una cosa che non c' entra.

    E la "vera verità" va comunque cercata nell' opera originale, non negli adattamenti, in ogni caso.

    E il fatto che sia incompleta indica solo una scelta dell' autore. è una tecnica narrativa molto usata.

    Le aggiunte dell' anime vengono fatte solo ed unicamente per allungare la storia... per ragioni prettamente tecniche come il fare in modo che con l' anime non si vada troppo oltre al manga, senza per questo interrompere la produzione di episodi ) ( vedi Naruto ) e chi le fa non pensa minimamente ad aggiungere significato all' opera...
    ( Succede spesso infatti che si rivelino delle grosse bidonate... )

    L'anime è basato sul manga, non deve perciò essere uguale.
    Questo è vero. Pertanto li consideriamo due opere distinte, ma se dobbiamo cercare di comprendere meglio l' opera, bisogna basarsi sull' originale. Lì' anime è solo un adattamento di esso.

    Poicè è più lungo, è animato, rappresenta più battaglie, numerosi dettagli ignorati nel manga è da considerarsi un' opera migliore.
    Questo non è assolutamente detto.

    Chi ha detto che un' opera più lunga è un' opera migliore?

    è una grossa sparata, se permetti... certo, le aggiunte a volte sono interessanti l' allungare eccessivamente le cose ( come è stato per db o per Ranma, se vuoi altri esempi ) può renderle davvero noiose... e tutti possono comfermarlo qui.

    La questione alla fine sebra essere preferite il mang o l'anime.

    Io senza dubbio vi rispondero' l'anime per i motivi sopraindicati.
    No, non +è questa la questione... la questione è "la verità va cercata nel manga o nell' anime" e qui la risposta è univoca... sia pure il manga una cosa incompleta, come la ritieni tu, è quella l' opera originale, ciò che ha voluto l' autore, senza adattamenti o aggiunte venute da gente esterna, quindi il manga da la visione più precisa dell' opera.

    se voi desiderate continuare a ad adorare un'opera incompleta coninuate pure.....
    Se tu desideri continuare ad adorare un' opera piena di aggiunte che non c' entrano niente, di errori, di contraddizioni e allungata fino alla nausea, continua pure...

    MA UNA COSA NON DOVRETE SCORDARVI:

    NON POTETE MAI CONSIDERARE ERRORI DI DBGT I FATTI CHE SONO CONGRUENTI CON L'AIME DI DBZ, MA NON CON IL MANGA, perchè fare ciò sarebbe blasfemo, oscurantista e da conservatori stile pianeta delle scimmie.....
    BWAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!! !!!!!!


  5. #25
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
    Allora, io sono aperto a nuove visioni nel caso in cui la mia percezione venga ampliata.
    Dato che entrambi sono già stati creati , perchè escluderli e dire che sono robaccia da non considerare?

    Vi ostinate a dire che il manga dice la vera verità, il che si può anche considerare parzialmente vero.
    No, invece, non può essere "parzialmente" vero, parlando oggettivamente. Prendere per vere alcune cose dal manga e altre dall'anime per poi giustificare gli erroracci del GT è una cosa personale, non oggettiva, oltreche ridicola (secondo me)

    Citazione Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
    quella è l'opera di toriyama, è bellissima, ma incompleta e piena di errori
    se vi adeguate alla storia dell'anime e vedete eslusivamente l'anime come opera a parte, comprensivo di GT e dei movie potrete capire quanto grandiosa sia l'intera opera..
    L'unica cosa grandiosa negli ampliamenti sono la quantità di errori.

    Se poi tu consideri grandiosi gli episodi only anime, il GT e i movie perchè ti piacciono questo è solo un tuo pensiero. Noi li vediamo come inutili appendici che non aggiungono niente alla storia originale e non capisco cosa c'è da girarci ancora intorno.

    Citazione Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
    MA UNA COSA NON DOVRETE SCORDARVI:

    NON POTETE MAI CONSIDERARE ERRORI DI DBGT I FATTI CHE SONO CONGRUENTI CON L'AIME DI DBZ, MA NON CON IL MANGA, perchè fare ciò sarebbe blasfemo, oscurantista e da conservatori stile pianeta delle scimmie.....
    Addirittura?












    E le argomentazioni dove stanno? L'anime non è "congruente" neanche a sè stesso, lo abbiamo detto e ripetuto.
    E poi, per dare un senso al GT bisogna considerare le vaccate e le contraddizioni dei creatori dell'anime come valide, bisogna insomma preferire ciò che dice l'only anime a quello che dice il manga, ma solo in alcuni punti. La cosa è assurda, personale e anche qui non capisco cosa c'è ancora da girarci intorno.

    L'ho già detto, puoi continuare a ripetere la solita solfa quanto ti pare, ma se l'unica cosa sensata che sai dire per dare un significato al tuo discorso è che il manga è incompleto e che l'anime è meglio perchè è più lungo ( )...

  6. #26
    energysfera
    Guest

    Predefinito

    tory ,solo tory ...

  7. #27
    your worst nightmare L'avatar di Prince GAS Vegeta
    Data Registrazione
    Thu Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,965

    Thumbs up

    alla fine abbiamo capito che si può avere 2 punti di vista su DB/Z/GT

    1) Quello della maggior parte di voi:
    Legato al manga, che considera il GT e i movie una cagata

    2) Quello mio e di pochi altri:
    Che vede nell'anime la risposta a tutti gli errori di Toriyama,
    che considera il GT e soprattutto i movies dei capolavori.


    Tutto qui, è inutile discutere ancora, poichè nessuno ha ragione, o se vedete il bicchiere mezzo pieno, abbiamo ragione tutti.

    Per meglio dire entrambe le visioni sono corrette (sotto diversi punti di vista) e ogni persona è libera di vedere il tutto a modo proprio.

    Per smentire meglio e più chiaramente con concreti riferimenti alcuni errori di DBGT continuerò questo discorso nel thread che ho aperto recentemente nella sezione del forum riguardo agli errori.

  8. #28
    Il Principino L'avatar di Trunks02
    Data Registrazione
    Sun Sep 2004
    Località
    Capsule Corporation
    Messaggi
    3,624

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta

    2) Quello mio e di pochi altri:
    Che vede nell'anime la risposta a tutti gli errori di Toriyama,
    che considera il GT e soprattutto i movies dei capolavori.
    Il capolavoro è solo lo Z dai non facciamo ridere i polli
    Il GT un capolavoro
    Per meglio dire entrambe le visioni sono corrette (sotto diversi punti di vista) e ogni persona è libera di vedere il tutto a modo proprio.
    E' proprio vero che ci sono persone con le fette di salame sugl'occhi

  9. #29
    lemora
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
    Ma dal mio punto di vista se dovessi vedere dragonball come lo vedete voi dovrei restringere la mia visione ad un capolavoro cartaceo incompleto!Prince Gas Vegeta.
    Che molte persone restringano il loro modo di vedere dragonball sono d accordo ma devo contraddirti sul TUO motivo di questa affermazione: prima di tutto dire che il manga è incompleto e l anime invece l opposto lo trovo assurdo perchè appunto l anime secondo me non è certo una risposta alle domande che lascia il manga,le aggiunte che sono state fatte non hanno certo questo scopo.Se cerchi una visione piu ampia,se vuoi allargare i tuoi orizzonti su questa opera lo puoi fare benissimo "anche" basandoti sul manga.Questo capolavoro cartaceo incompleto che dici tu non è incompleto bensi "è" semplicemente.Toriyama non si è certo dimenticato di creare qualcosa che a lui interessava inventare per la sua storia di dragonball.Tutto cio che conta in dragonball gia c è nel manga,nelle aggiunte dell anime non c è nulla di piu grande che gia c è nel manga,non sto parlando male dell anime anche perchè a me piace ma non sono d accordo sul fatto che risponda ad eventuali domande che si potrebbero riscontrare nel manga.E inoltre dico che il Gt è una schifezza e che non dovrebbe essere considerato parte di dragonball,questa serie animata invece di colmare l incompletezza di dragonball che dici tu, fa sorgere un ennesima domanda:Perchè cacchio l hanno fatta?
    Ultima modifica di lemora; 01-01-2006 alle 19:45

  10. #30
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Trunks02
    Dai non facciamo ridere i polli

    E' proprio vero che ci sono persone con le fette di salame sugl'occhi
    Dell'esistenza di persone con le fette di salame sugli occhi ne ero al corrente. Quello che non conoscevo era l'esistenza di gente che continua ad andare avanti imperterrita in una discussione senza avere niente in mano, e che della logica riesce ad usare solo il lato visionario.
    Quoto il post 12 di Kabu.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •