Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Giochi simil-FF

  1. #21
    Member
    Data Registrazione
    Thu Jan 2006
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita
    Sì, ecco... Il fatto è che dopo le scene iniziali che vanno da sè, ti trasferiscono subito in una città con i negozi, le persone con cui parlare ecc. E tu non hai una lira... Insomma, già mi giravano perchè avevo finito Legend in meno di una settimana. Questo era il top della frustrazione ç__ç
    OT:
    Sto giocando ad un rpg horror, forse unico del suo genere, per ps1. Non è della Square, non è nemmeno giapponese, ma francese O.O
    Si chiama Koudelka. Qualcuno lo conosce? /OT
    Koudelka? mai sentito nominare....
    comunque è un idea originalissima!
    si, ma si doveva chiamare Final Resident Fantasy Evil!
    a parte scherzi, com'è?
    o meglio, comè la storia, come sono i combattimenti, come si allenano i personaggi, come sono gli oggetti ecc.
    Ultima modifica di Er peggio; 12-04-2006 alle 22:09
    Potreste clikkare qui ?
    se ci clikkate mi farete un grosso favore e non ci perderete assolutamente niente, sarà come aprire una normalissima pagina online!
    clikkate in tanti!

  2. #22
    Chaos Master L'avatar di The Master
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Parigi
    Messaggi
    1,319

    Predefinito

    Francese?

    Capita bene
    Cerco ...
    "If you don't want to live crawling, stand up and die fighting "

  3. #23
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Er peggio
    Koudelka? mai sentito nominare....
    comunque è un idea originalissima!
    si, ma si doveva chiamare Final Resident Fantasy Evil!
    a parte scherzi, com'è?
    o meglio, comè la storia, come sono i combattimenti, come si allenano i personaggi, come sono gli oggetti ecc.
    Koudelka è del 2000, puoi gestire solo tre pg: Koudelka, una medium 19enne con una minigonna mozzafiato, tutta pixel, ahivoi^^, Edward, ventenne, rampollo di una ricca famiglia inglese e James, tenetevi forte, un vescovo^^ Tutti si recano in un monastero abbandonato, in Inghilterra, per motivi diversi. L'ambientazione è un po' stile Silent Hill 1, abbastanza buia e con cadaveri e scheletri un po' ovunque, ci sono porte da aprire, oggetti da raccogliere, e penso anche qualche enigma da risolvere. Sono all'inizio del 2° cd, per ora non ne ho trovati, ma sono fiduciosa^^ Ci sono gli scontri casuali, in puro stile FF, cioè mentre cammini improvvisamente lo schermo si deforma e ti trovi di fronte al nemico. Soprattutto questi sono straordinari: si passa dagli scarafaggi a delle figure originali ed inquietanti, tipo un corpo con tre teste allineate, cioè attaccate per le guance, non con tre colli, a gambe in su...
    I combattimenti sono a turni, e anche con accenni di strategia, poichè puoi far avanzare i personaggi solo in un determinato campo d'azione colorato di blu. Quindi hai la possibilità di mantenere il pg più debole lontano dal nemico per subire meno danni.
    Le armi sono varie: pistola, fucile, mazze, guanti corazzati, spade. C'è una seccatura: a lungo andare si rompono ç___ç
    Per le armi da fuoco ogni tanto trovi i proiettili.
    Le Magie le apprendi via via, in modo spontaneo.
    La cosa che mi piace molto è che, quando passi di livello, ti vengono dati 4 punti che puoi assegnare a 8 proprietà, tipo forza, destrezza ecc. Quindi sta a te decidere chi vuoi che diventi potente fisicamente o magicamente. Inoltre, con questi punti, aumenti gli hp e gli mp...
    Ora sono arrivata ad un boss tosto. Spero di farcela^^

    Ah, io l'ho trovato su ebay, usato...
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  4. #24
    Senior Member L'avatar di archimede
    Data Registrazione
    Mon Dec 2005
    Località
    South Park
    Messaggi
    1,237

    Predefinito

    e lai comprato ??

  5. #25
    Member
    Data Registrazione
    Thu Jan 2006
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita
    Koudelka è del 2000, puoi gestire solo tre pg: Koudelka, una medium 19enne con una minigonna mozzafiato, tutta pixel, ahivoi^^, Edward, ventenne, rampollo di una ricca famiglia inglese e James, tenetevi forte, un vescovo^^ Tutti si recano in un monastero abbandonato, in Inghilterra, per motivi diversi. L'ambientazione è un po' stile Silent Hill 1, abbastanza buia e con cadaveri e scheletri un po' ovunque, ci sono porte da aprire, oggetti da raccogliere, e penso anche qualche enigma da risolvere. Sono all'inizio del 2° cd, per ora non ne ho trovati, ma sono fiduciosa^^ Ci sono gli scontri casuali, in puro stile FF, cioè mentre cammini improvvisamente lo schermo si deforma e ti trovi di fronte al nemico. Soprattutto questi sono straordinari: si passa dagli scarafaggi a delle figure originali ed inquietanti, tipo un corpo con tre teste allineate, cioè attaccate per le guance, non con tre colli, a gambe in su...
    I combattimenti sono a turni, e anche con accenni di strategia, poichè puoi far avanzare i personaggi solo in un determinato campo d'azione colorato di blu. Quindi hai la possibilità di mantenere il pg più debole lontano dal nemico per subire meno danni.
    Le armi sono varie: pistola, fucile, mazze, guanti corazzati, spade. C'è una seccatura: a lungo andare si rompono ç___ç
    Per le armi da fuoco ogni tanto trovi i proiettili.
    Le Magie le apprendi via via, in modo spontaneo.
    La cosa che mi piace molto è che, quando passi di livello, ti vengono dati 4 punti che puoi assegnare a 8 proprietà, tipo forza, destrezza ecc. Quindi sta a te decidere chi vuoi che diventi potente fisicamente o magicamente. Inoltre, con questi punti, aumenti gli hp e gli mp...
    Ora sono arrivata ad un boss tosto. Spero di farcela^^

    Ah, io l'ho trovato su ebay, usato...
    Wow!
    dalla desceizione sembra davvero un bel gioco...
    forse me lo prendo anchio, prima però devo finire: FF6, FF7, DQVIII (appena me lo compro) ed eventualmente anche FFIV, quindi sara fra mooooooolto tempo!
    Potreste clikkare qui ?
    se ci clikkate mi farete un grosso favore e non ci perderete assolutamente niente, sarà come aprire una normalissima pagina online!
    clikkate in tanti!

  6. #26
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da archimede
    e lai comprato ??
    Sì, perchè? Anche come prezzo era onesto... Considerato che è un "introvabile"....
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  7. #27
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Tornando ai giuochi di ruolo, anche se con molto poco in comune con Final Fantasy, qualcuno conosce Arc: il Tramonto degli Spiriti? Probabilmente resterà per me l'unico gioco che non sono riuscita a completare. Bloccatissima al Boss di fine gioco. Che frustrazione ç___ç
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  8. #28
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Er peggio
    Wow!
    dalla desceizione sembra davvero un bel gioco...
    forse me lo prendo anchio, prima però devo finire: FF6, FF7, DQVIII (appena me lo compro) ed eventualmente anche FFIV, quindi sara fra mooooooolto tempo!
    Allora passeranno gli anni^^ Anche io avrei da fare FF3, 4 (ero arrivata a un buon punto, poi ho trovato il 2 che mi ha coinvolto troppo, e l'ho abbandonato), poi FF5 e FF6 che si dice sia molto bello...
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  9. #29
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    si, arc l'ho sentito nominare. mi ricordo che ai tempi di psw era messo fra gli imperdibili. ho appena visto e su GS ha preso 7.5. sembra carino.
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  10. #30
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naked
    si, arc l'ho sentito nominare. mi ricordo che ai tempi di psw era messo fra gli imperdibili. ho appena visto e su GS ha preso 7.5. sembra carino.
    Ma non ce l'hai, suppongo...
    Non riesco a finirlo....
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •