Pagina 1 di 36 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 359
  1. #1
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito Aiuti e consigli su FFVII

    Che è successo?
    E' scomparso il topic di FFVII?
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  2. #2
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    Ehi!, Hai ragione, è scomparso!!!
    Qui c'è quello aperto da Cek, ma è per i commenti, non per gli aiuti
    http://forum.gamesurf.tiscali.it/sho...=final+fantasy
    Strano, molto strano.....Vedrò di sistemare la faccenda. Se non si ritrova, rinomino questo che diventerà il topic ufficiale FF VII sugli aiuti.
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  3. #3
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito Summon Alexander per GT

    Allora, per avere questa Summon bisogna sì trovare l'ometto, ma prima bisogna toccare l'acqua, sempre ai Icicle Inn, di quei laghetti con tanto vapore. Vedrai che Cloud dirà qualcosa... Poi torna alla caverna e lì dovrai batterti con il tizio trasformato per ottenere Alexander.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    ciao naked,vorrei sapere una cosa:sono nell'area di nibel,nel villaggio dove è nato squall,c'è una cassaforte con tre numeri che sono 36 dx 10 sx 59dx,premettendo che di casseforti non ne so proprio nulla anzi prima di capire qualcosa di casseforti riuscirei a imparare il linguaggio elfico in una settimana,tanto per fare un paragone,ho 20 secondi per fare qualcosa con questi numeri ma cosa devo fare?ho provato a girare 36 volte a dx 10 a sx e 59 a dx ma il tempo e troppo breve.Cosa devo fare?

  5. #5
    Member L'avatar di Mazdum
    Data Registrazione
    Wed Sep 2005
    Località
    still loading [...]
    Messaggi
    73

    Predefinito

    probabilmente mi ricordo male.... e non ho voglia di verificare.
    cmq mi pare che al suo interno ci sia una summon materia, forse ade ma non sono sicuro.
    gli indizi per aprire la cassaforte li trovi nella stanzetta a sinistra della hall. mi pare che questi indizi compaiano solo con una visita postuma a quella prima obbligata dalla trama.

  6. #6
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da star platinum
    ciao naked,vorrei sapere una cosa:sono nell'area di nibel,nel villaggio dove è nato squall,c'è una cassaforte con tre numeri che sono 36 dx 10 sx 59dx,premettendo che di casseforti non ne so proprio nulla anzi prima di capire qualcosa di casseforti riuscirei a imparare il linguaggio elfico in una settimana,tanto per fare un paragone,ho 20 secondi per fare qualcosa con questi numeri ma cosa devo fare?ho provato a girare 36 volte a dx 10 a sx e 59 a dx ma il tempo e troppo breve.Cosa devo fare?
    Non confondiamo le cose: Niebelheim è la città natale di Cloud e di Tifa^^

    La combinazione esatta è:
    36 a dx, 10 a sx, 59 a dx, 97 a dx. Non dimenticarti di confermare dopo aver trovato il numero giusto e l'importante è che non superi mai la cifra, ad esempio se per ottenere "10" a sx sbagli e arrivi a 9, non vale tornare indietro per impostare il 10: devi ricominciare tutto da capo.
    Però, siccome puoi provarci quante volte vuoi, vale la pena, perchè, anche se dovrai combattere contro un boss (scarso^^) potrai ottenere la Summon Odino e la chiave per aprire la stanza del sottosuolo e convincere Vincent Valentine a seguirti
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  7. #7
    ... Not yet L'avatar di aerishiva
    Data Registrazione
    Thu Jun 2005
    Località
    Promised Land
    Messaggi
    879

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da star platinum
    ciao naked,vorrei sapere una cosa:sono nell'area di nibel,nel villaggio dove è nato squall,c'è una cassaforte con tre numeri che sono 36 dx 10 sx 59dx,premettendo che di casseforti non ne so proprio nulla anzi prima di capire qualcosa di casseforti riuscirei a imparare il linguaggio elfico in una settimana,tanto per fare un paragone,ho 20 secondi per fare qualcosa con questi numeri ma cosa devo fare?ho provato a girare 36 volte a dx 10 a sx e 59 a dx ma il tempo e troppo breve.Cosa devo fare?
    allora, nn è difficile, anch'io ho avuto qualche prob...
    vai alla cassaforte, il codice è 36dx 10sx 59dx 97dx
    ora, cosa devi fare: devi semplicemente inserire i numeri nella schermata con i numeri che ti apparirà... ma stando attento a rispettare i comandi destra o sinistra
    ora, cosa vuol dire quello che ho detto?! praticamente con le freccette direzionali devi premere tante volte fino a quando nn raggiungi il numero, ma per nn devi premere a caso i tasti direzionali: se la coordinata è dx, devi premere verso l'alto (o verso il basso? nn ricordo^^) e viceversa. Però forse questo fatto di su e giu nn aveva importanza... la cosa più importante, anzi fondamentale è che devi stare attento a premere esattamente le stesse volte del num che devi inserire: se il num è 36 e per sbaglio premi 37 volte, devi rifare tutto da capo^^
    divertiti^^
    Ultima modifica di aerishiva; 28-12-2005 alle 13:11
    One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

    Past never comes back.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    non riesco a capire una cosa:io vado a 36dx poi devo andare a 26 oppure devo tornare indietro allo 0 e poi andare verso sx di 10 cioè 90?

  9. #9
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da star platinum
    non riesco a capire una cosa:io vado a 36dx poi devo andare a 26 oppure devo tornare indietro allo 0 e poi andare verso sx di 10 cioè 90?
    Il display parte da zero, quindi devi premere il tasto di destra per arrivare a 36... segui le regole di Aerishiva, fondamentali^^
    Conferma il 36.
    Dopo, per arrivare al 10, devi scorrere i numeri all'indietro, ma non oltrepassare il 10. Fermati lì, al 10, e conferma. Poi scorri verso destra, e arriva fino al 59. Stop. Conferma. Ecc.

    Vai, e Vincent entrerà nella tua squadra^^
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  10. #10
    ... Not yet L'avatar di aerishiva
    Data Registrazione
    Thu Jun 2005
    Località
    Promised Land
    Messaggi
    879

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da star platinum
    non riesco a capire una cosa:io vado a 36dx poi devo andare a 26 oppure devo tornare indietro allo 0 e poi andare verso sx di 10 cioè 90?
    una volta che sei arrivato a 36dx devi confermare il numero con il tasto di conferma (in ff7 è cerchio, a meno che tu nn l'hai cambiato) dunque la schermata numerica tornerà a zero.
    se nn torna a zero (nn ricordo^^) vai dal punto in cui sei al successivo num sempre rispettando destra o sinistra.
    es: sei sul 36 dx, confermi, vai sul 26 sx rispettando la direzione
    One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

    Past never comes back.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •