Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Il maestro della Magia
    Data Registrazione
    Tue Dec 2005
    Località
    Dall'Inferno
    Messaggi
    33

    Predefinito Il nostro eroe: il LIBRO

    Molte persone non sanno apprezzare la forma d'arte più bella e più fantasiosa: il LIBRO.
    Infatti un buon libro ti può far immaginare i posti più belli ed emozzionanti e ti può far vedere la vita che è all'esterno della nostra casa.
    Qui vi chiedo di parlare del vostro libro preferito, del libro che state leggendo o di un libro che vi ha particolarmente colpito.

    Il mio libro preferito è Harry Potter perchè ti fa capire la vita reale in una maniera diversa da quella di molti scrittori che ti fanno vedere che la vita non è rose e fiori in modo originale e fantasioso, ma soprattutto la Rowling lascia molto spazio all'immaginazione e non ti svela tuttodi botto.

    Un libro che vi consiglio è "La strada del gueriero" che parla di due gemelli figli di un re che al tempo degli Zulù portava sfortuna quindi uno di quei gemelli, Manatasi, viene dato a Babasana che lo alleva fino all'età di 13 anni quando scopre l'oscuro segreto... ma non vi voglio raccontare tutto il libro: vi consiglio vivamente di leggerlo! I Libri

  2. #2
    A reservoir dog L'avatar di Mr. Blonde
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    799

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DarkMagic
    Molte persone non sanno apprezzare la forma d'arte più bella e più fantasiosa: il LIBRO.
    Infatti un buon libro ti può far immaginare i posti più belli ed emozzionanti e ti può far vedere la vita che è all'esterno della nostra casa.
    Qui vi chiedo di parlare del vostro libro preferito, del libro che state leggendo o di un libro che vi ha particolarmente colpito.

    Il mio libro preferito è Harry Potter perchè ti fa capire la vita reale in una maniera diversa da quella di molti scrittori che ti fanno vedere che la vita non è rose e fiori in modo originale e fantasioso, ma soprattutto la Rowling lascia molto spazio all'immaginazione e non ti svela tuttodi botto.

    Un libro che vi consiglio è "La strada del gueriero" che parla di due gemelli figli di un re che al tempo degli Zulù portava sfortuna quindi uno di quei gemelli, Manatasi, viene dato a Babasana che lo alleva fino all'età di 13 anni quando scopre l'oscuro segreto... ma non vi voglio raccontare tutto il libro: vi consiglio vivamente di leggerlo! I Libri
    non so quanti anni tu abbia, ma spero che tu sia molto giovane per non aver ancora incontrato libri migliori....

    cmq io ora sto leggendo così parlo zarathustra insieme a delitto e castigo

    tra i migliori che ho letto, del genere di cui parli tu, cioè romanzi di puro svago, c'è i pilastri della terra, mentre tra i libri un pò più impegnati il piacere di D'Annunzio

  3. #3
    Il maestro della Magia
    Data Registrazione
    Tue Dec 2005
    Località
    Dall'Inferno
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Ho dodici anni e per tua informazione Harry Potter è letto anche da tantissimi adulti.

  4. #4
    A reservoir dog L'avatar di Mr. Blonde
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    799

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DarkMagic
    Ho dodici anni e per tua informazione Harry Potter è letto anche da tantissimi adulti.
    allora per la tua età posso capirlo, gli adulti no

  5. #5
    Il maestro della Magia
    Data Registrazione
    Tue Dec 2005
    Località
    Dall'Inferno
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Ma te hai letto Harry Potter?
    Viva Harry PotterViva Harry PotterViva Harry Potterhttp://ogame304.de/epicblue/gebaeude/214.gif

  6. #6
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DarkMagic
    Ma te hai letto Harry Potter?
    un paio di considerazioni.
    ho 17 anni.
    ho letto tutti i libri di harry potter, scrittura piacevole e trama discreta, purtroppo tutto cade quando si parla della magia: troppo scontata, la si esegue senza sforzo e senza impiego di una qualsiasi forma di energia.
    si sparano incantesimi a vanvera. una cosa che ho trovato rivoltante è stato il duello all'interno dell'ufficio misteri del ministero della magia. una vera cavolata con patate e sughetto.
    non è per niente spiegato il come si riesca ad usare la magia e odio particolarmente i metodi che usano solo parole.
    concludendo, i libri di harry potter sono un piacevole passatempo, ma sono incompleti e aspetti fondamentali mancano.
    la teoria della magia, come la chiamo io è totalmente inesistente in quei racconti.
    le cose accadano senza che si spieghi il perchè.
    io la sto scrivendo una teoria della magia, per diletto e passatempo e ti assicuro che ci vuole molta più fantasia e abilità a fare questa che scrivere un racconto per tutte le età (e quindi per adolescenti massimo) pensando ad una trama.
    ripeto: la trama e lo stile sono scorrevoli e discreti.
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

  7. #7
    Nessuno uscirà vivo d qui L'avatar di flat
    Data Registrazione
    Thu Jan 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    207

    Predefinito

    ... Il Libro che più mi ha segnato è senza ombra di dubbio Il Signore Degli Anelli ... non tanto per il messaggio o per la profondità del racconto (che comunque sono notevoli !)... ma perchè è stato il libro che mi ha fatto innamorare della lettura .... e per questo gliene sono grato !!!
    Gaute la Nata !!! ... E ma Ziovà ... Beivvvv !!!

  8. #8
    A reservoir dog L'avatar di Mr. Blonde
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    799

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DarkMagic
    Ma te hai letto Harry Potter?
    si ho letto il primo un paio di anni fa.....

  9. #9
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Blonde
    si ho letto il primo un paio di anni fa.....
    Vedi il nostro amico DarkMagic ti sta solo dicendo che, per ogni età, ogni lettore cresce nelle letture che fa. Visto che tu trai certi significati dalla lettura di un fenomeno letterario notevole ma pur sempre destinato a menti giovani (anche de letto da tutti), quanti anni avevi. Vedrai che tra 5 anni quando ti verrà posta la domanda, qual'è il tuo libro preferito? Ricorderai dentro di te HP e citerai una tua recenta scoperta più affine alla tua età.

  10. #10
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito Prima di giudicare...

    Citazione Originariamente Scritto da Will
    un paio di considerazioni.
    ho 17 anni.
    ho letto tutti i libri di harry potter, scrittura piacevole e trama discreta, purtroppo tutto cade quando si parla della magia: troppo scontata, la si esegue senza sforzo e senza impiego di una qualsiasi forma di energia.
    si sparano incantesimi a vanvera. una cosa che ho trovato rivoltante è stato il duello all'interno dell'ufficio misteri del ministero della magia. una vera cavolata con patate e sughetto.
    non è per niente spiegato il come si riesca ad usare la magia e odio particolarmente i metodi che usano solo parole.
    concludendo, i libri di harry potter sono un piacevole passatempo, ma sono incompleti e aspetti fondamentali mancano.
    la teoria della magia, come la chiamo io è totalmente inesistente in quei racconti.
    le cose accadano senza che si spieghi il perchè.
    io la sto scrivendo una teoria della magia, per diletto e passatempo e ti assicuro che ci vuole molta più fantasia e abilità a fare questa che scrivere un racconto per tutte le età (e quindi per adolescenti massimo) pensando ad una trama.
    ripeto: la trama e lo stile sono scorrevoli e discreti.
    Forse il libro non voleva spiegarci come ammazzarsi attraverso una bacchetta, ma aveva altri scopi, hai mai pensato a questo??

    La trama comunque è decisamente buona e il modo di scrivere della Rowling amico mio non fa una piega, per questo ragazzi e persone di tutte le età lo hanno letto e lo leggono (e lo leggeranno)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •