Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
  1. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Mar 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Derfel
    Forse il libro non voleva spiegarci come ammazzarsi attraverso una bacchetta, ma aveva altri scopi, hai mai pensato a questo??

    La trama comunque è decisamente buona e il modo di scrivere della Rowling amico mio non fa una piega, per questo ragazzi e persone di tutte le età lo hanno letto e lo leggono (e lo leggeranno)
    E' vero: è molto scorrevole, ma proprio per questo, secondo me, scivola via come acqua sul vetro...

  2. #12
    A reservoir dog L'avatar di Mr. Blonde
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    799

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Derfel
    Vedi il nostro amico DarkMagic ti sta solo dicendo che, per ogni età, ogni lettore cresce nelle letture che fa. Visto che tu trai certi significati dalla lettura di un fenomeno letterario notevole ma pur sempre destinato a menti giovani (anche de letto da tutti), quanti anni avevi. Vedrai che tra 5 anni quando ti verrà posta la domanda, qual'è il tuo libro preferito? Ricorderai dentro di te HP e citerai una tua recenta scoperta più affine alla tua età.
    scusa ma nn ti seguo 1 perchè la seconda frase nn ha senso 2 perchè non ho capito a chi ti riferisci con l'ultima frase

    cmq ho capito solo che pensavo fosse più grande, e tentavo quindi a convincerlo che ci sono libri migliori di quello (che è, e lo voglio ripetere, un libro per bambini/ragazzini)

    io quando l'ho letto avevo 16 anni e mi ha fatto l'effetto, paragonando la scrittura al cinema, al classico film tutto effetti speciali che magari ti prende anche, ma 1 nn ti lascia niente, 2 nn ti fa riflettere, 3 nn gusti l'abilità letteraria/cinematografica
    è il classico libro x staccare il cervello. x alcune casalinghe o single ci sono gli harmony, x un adulto che vuole fantasticare (..) c'è HP. Naturalmente i ragazzini sono giustificati, probabilmente l'avrei letto anch'io a 12 anni (anche se a quell'età preferivo il buon vecchio Verne o Salgari)

    ah e cmq

    Citazione Originariamente Scritto da Derfel
    La trama comunque è decisamente buona e il modo di scrivere della Rowling amico mio non fa una piega, per questo ragazzi e persone di tutte le età lo hanno letto e lo leggono (e lo leggeranno)
    nn è detto che tanto più una cosa è commerciale più ha valore....anzi...
    Ultima modifica di Mr. Blonde; 20-12-2005 alle 19:42

  3. #13
    Il maestro della Magia
    Data Registrazione
    Tue Dec 2005
    Località
    Dall'Inferno
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Sono pienamente d'accordo con Derfel e voglio dire una cosa a Will: se cerchi un bel libro che con la magia ha qualche "problema" in più ti consiglio Eragon.
    Viva Harry PotterViva Harry PotterViva Harry Potterhttp://ogame304.de/epicblue/gebaeude/214.gif

  4. #14
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito Risposta e chiarimenti del buon Derfel

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Blonde
    scusa ma nn ti seguo 1 perchè la seconda frase nn ha senso 2 perchè non ho capito a chi ti riferisci con l'ultima frase

    cmq ho capito solo che pensavo fosse più grande, e tentavo quindi a convincerlo che ci sono libri migliori di quello (che è, e lo voglio ripetere, un libro per bambini/ragazzini)

    io quando l'ho letto avevo 16 anni e mi ha fatto l'effetto, paragonando la scrittura al cinema, al classico film tutto effetti speciali che magari ti prende anche, ma 1 nn ti lascia niente, 2 nn ti fa riflettere, 3 nn gusti l'abilità letteraria/cinematografica
    è il classico libro x staccare il cervello. x alcune casalinghe o single ci sono gli harmony, x un adulto che vuole fantasticare (..) c'è HP. Naturalmente i ragazzini sono giustificati, probabilmente l'avrei letto anch'io a 12 anni (anche se a quell'età preferivo il buon vecchio Verne o Salgari)

    ah e cmq



    nn è detto che tanto più una cosa è commerciale più ha valore....anzi...
    Se tu a dodici anni ti leggevi Verne saranno gusti tuoi, magari la rowling tra 50 anni sarà considerata una vera maestra come jules verne cosa ne sai, comunque sia la frase che fatichi a capire era un appoggio al tuo ragionamento.

    PS Buon natale

  5. #15
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Derfel
    Forse il libro non voleva spiegarci come ammazzarsi attraverso una bacchetta, ma aveva altri scopi, hai mai pensato a questo??

    La trama comunque è decisamente buona e il modo di scrivere della Rowling amico mio non fa una piega, per questo ragazzi e persone di tutte le età lo hanno letto e lo leggono (e lo leggeranno)
    no, sinceramente non ho colto molto altro, a parte i valori che risaltano dalla lettura.
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

  6. #16
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DarkMagic
    Sono pienamente d'accordo con Derfel e voglio dire una cosa a Will: se cerchi un bel libro che con la magia ha qualche "problema" in più ti consiglio Eragon.
    cadi proprio male darkmagic, Eragon ha anche lì un sistema di magie pessimo, poichè 1) non spiega da dove viene l'energia, 2) la magia attivata da parole sinceramente mi sembra una cazzata.
    Per me Eragon ha lo stesso valore di Harry Potter, è un libro carino, ma non è nulla degno di entrare nel cuore delle persone, per lo meno di me.
    Ti consiglio io un libro interessante, anzi, un autore: Terry Brooks, nel quale fidati, la magia è stata congeniata in modo più che discreto.
    Ultima modifica di Will; 25-12-2005 alle 11:28
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

  7. #17
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Will
    cadi proprio male darkmagic, Eragon ha anche lì un sistema di magie pessimo, poichè 1) non spiega da dove viene l'energia, 2) la magia attivata da parole sinceramente mi sembra una cazzata.
    Per me Eragon ha lo stesso valore di Harry Potter, è un libro carino, ma non è nulla degno di entrare nel cuore delle persone, per lo meno di me.
    Ti consiglio io un libro interessante, anzi, un autore: Terry Brooks, nel quale fidati, la magia è stata congeniata in modo più che discreto.
    Piano piano, molto spesso e in molti libri la magia deriva da parole, comunque se ti vuoi leggere dei bei libri di Magia Fantasy avventurosi (bel mischione) non devi buttarti sicuramente su HP. Io penso che si debbano prendere i libri per quello che sono senza confondere il loro scopo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •