Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    Senior Member L'avatar di Lord Darth Smagni
    Data Registrazione
    Thu Dec 2004
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,171

    Predefinito

    com'è già stato detto la juve sta tenendo un ritmo pazzesco. questo rende impietosa la valutazione delle inseguitrici, ma essendo realistici ne milan ne inter stanno andando poi malissimo.
    c'è da augurarsi un calo importante dei bianconeri, per riavere un campionato combattuto, se così non fosse tanto di cappello a nedved & c.
    riguardo al derby, penso che l'inter abbia finalmente vinto con merito uno scontro con i più decorati cugini. l'ultima vera vittoria risaliva ai tempi in cui ronaldo vestiva la maglia nerazzurra, prima che diventasse l'ombra di sè stesso (com'è attulamente).

    in questo momento la classifica vede fiorentina e livorno in ottime posizioni, sicuramente inaspettate. c'è da chiedersi comunque se sia una cosa destinata a durare, ed anche se così fosse continuo a ritenere che la differenza con le 3 big sia notevole. gli impegni di coppa gravano notevolmente, lo dimostrano udinese, palermo e sampdoria. soprattutto l'avventura dell'udinese, da molto tempo ritenuta un'ottima squadra, fa riflettere su ciò che significa una stagione in casa milan, juve o inter.
    CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

  2. #12
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Per quanto riguarda il derby è stata una partita equilibrata. Più che l'arbitraggio (incredibile come il fallo di Martins sia stato convertito in fallo di mano di Nesta- inesistente-, mentre il rigore dato al Milan è stato più che altro molto generoso) la differenza l'ha fatta come al solito la passività sconcertante del Milan sui calci piazzati. Per L'Inter credo che sia più che altro una vittoria che fa morale, anche se subito si è cominciato a parlare di rincorsa alla Juve, fossi stato io lì mi sarei augurato di continuare così, visto che, come l'anno scorso, quando non c'è la Champions in mezzo, l'Inter vince una partita dopo l'altra, mentre nel resto del campionato è un'impresa vincerne tre di fila.
    Credo poi che per il Milan sia troppo presto per dire se il suo ciclo sia finito. Forse quello con Ancelotti si sta avviando al termine, ma per il resto potrebbero bastare pochi acquisti mirati per risollevare la squadra nelle prossime stagioni.

    Per il campionato... beh, l'ho detto anche in altri topik, se la Juve non crolla, questo campionato rischia di essere già chiuso. La Juve ha guadagnato 10 punti in 15 gare, non continuerà così ma alla lunga il distacco potrebbe diventare incolmabile. Tanto più se vincerà anche le prossime tre trasferte...

  3. #13
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Nel derby l'Inter ha meritato di vincere, chiuso. Non ha fatto chissà quale partita, ma ha mostrato più voglia di vincere dei rossoneri, apparsi spenti.
    Per quanto riguarda il Milan, già in passato ho detto che la campagna acquisti di quest'anno è stata un po' pilotata dalla società. Ribadisco i punti salienti già detti allora:
    1) Ancelotti voleva dar via Kaladze e poi è rimasto.
    2) Ancelotti voleva tenere Crespo (s'era rivelato fondamentale in Champions e molto utile in campionato. Senza contare che il giocatore voleva con tutto il cuore rimanere a Milano), ma pur di non pagare il prezzo del riscatto Galliani l'ha rispedito al mittente inglese.
    3) Sono stati spesi ben 25 ml di euro per il Gila (giocatore importante per carità), ma anche qui Ancelotti non sembrava così entusiasta dell'acquisto. Si poteva tenere un Crespo già perfettamente inserito nella squadra a meno soldi, piuttosto che svenarsi e prendere un giovane giocatore che deve ancora ambientarsi del tutto.
    4) E' stato preso Vieri e qui il mister s'è rivelato totalmente estraneo alla volontà di portare il giocatore in questione al Milan. Ha fatto tutto la socità, secondo me è stata una mossa pubblicitaria.

    Poi Carletto non può neanche giocare ad una punta, schema grazie al quale ha ottenuto ottimi risultati, perchè il Berlusca non vuole.
    La difesa invece è proprio da svecchiare, ha preso più goal del Livorno e molti su calci piazzati (e questo è un altro misterioso problema). Pure Dida inizia a mostrare anche segni di incertezza dovuti sicuramente alla difesa che ha davanti. Era anche successo a Buffon ai tempi di Legreottaglie & Co.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  4. #14
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi
    Nel derby l'Inter ha meritato di vincere, chiuso
    E chi ha detto il contrario? Sulla voglia di vincere mi è sembrato che l'Inter ne avesse avuta di più solo dopo il 2-2. Di certo il Milan non ha costruito granchè neanche quando ha spinto di più dell'Inter.
    Sulla campagna acquisti secondo me invece dell'acquisto di Gilardino, che cmq è anche un investimento per il futuro, potevano risparmiarsi quello di Vieri per tenersi Crespo, per cui Ancelotti stravede da sempre. Kaladze mi sembra invece l'ultimo dei problemi quest'anno, considerato che nel derby non è stato sicuramente il peggiore del suo reparto. A mio parere i veri problemi della difesa sono Nesta, irriconoscibile rispetto agli anni scorsi e Maldini, che forse non ce la fa davvero più (sarebbe normale, del resto).

  5. #15

    Predefinito

    Fenix-89 se vuoi partecipare alle discussioni in questo forum devi evitare qualsiasi tipo di insulto verso gli altri utenti. Sorvolo sul resto del tuo messaggio, basta l'insulto iniziale per doverlo deletare.

    By Naoto.

  6. #16
    The Lord L'avatar di igiul46
    Data Registrazione
    Thu Nov 2005
    Località
    Rende (CS)
    Messaggi
    1,359

    Predefinito

    ma io ero del parere che anche prima del derby era chiuso il campionato..... la juve sta viaggiando su ritmi impressionanti e da Milanista ma sopratutto da amante del calcio spero che abbia qualche battuta d'arresto e anche se non fosse il milan vorrei qualche squadra che possa minacciarla....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •