Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58
  1. #1
    il nick con troppe vocali L'avatar di Ieyasu
    Data Registrazione
    Tue Apr 2003
    Messaggi
    1,882

    Predefinito Gruppi dei mondiali di calcio

    Gruppo A

    Germania
    Costa Rica
    Polonia
    Ecuador


    Gruppo B

    Inghilterra
    Paraguay
    Trinidad e Tobago
    Svezia

    Gruppo C

    Argentina
    Costa d'Avorio
    Serbia e Montenegro
    Olanda

    Gruppo D

    Messico
    Iran
    Angola
    Portogallo

    Gruppo E

    Italia
    Ghana
    Stati Uniti
    Repubblica Ceca

    Gruppo F

    Brasile
    Croazia
    Australia
    Giappone

    Gruppo G

    Francia
    Svizzera
    Corea del Sud
    Togo

    Gruppo H

    Spagna
    Ucraina
    Tunisia
    Arabia Saudita


    Partite Italia
    12 giugno ad Hannover con il Ghana
    17 giugno a Kaiserslautern con gli USA
    22 giugno ad Amburgo con la Rep. Ceca

    Io non sono propenso a definire un sorteggio fortunato o meno. Tanto, se davvero è la volta buona (non credo, ma aspettate che mi tocco per scaramanzia), l'Italia se la può giocare con chiunque.
    Già mi pregusto Argentina-Olanda , e maledico la RAI per non aver comprato i diritti di tutte le partite, quando sarebbe bastato rinunciare alla Coppa Italia per rientrare nei costi
    Falli tattici fan club Brianza

  2. #2
    Senior Member L'avatar di nicola®
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Messaggi
    1,922

    Predefinito

    Girone A:
    Non ha storia, sarà una gran palla. Ma da qui uscirà l'avversaria dell'Italia nei probabili ottavi.
    (Germania e Polonia)

    Girone B:
    Idem come sopra ma forse leggermente più interessante. L'inghilterra in questi ultimi anni non è più una squadra di spessore: si è qualificafata abbastanza fortuntamente. Quindi è probabile che non si qualifichi al primo posto del girone.
    (Inghilterra e Svezia/paraguay)

    Girone C:
    L'Argentina dopo gli intoppi degli ultimi due mondiali l'ho vista in crescita.
    Forse il più difficile e interessante.
    L'Olanda che nelle qualificazioni nelle amichevoli non ha mai perso (tranne che conto l'Italia). Ma ha comunque sempre mancato (come la Spagna) i traguardi più importanti (il ricordo dei rigori parati da Toldo agli europei in casa è ancora vivo).
    (Argentina e Olanda)

    D:
    C'è poca storia. Se non ci fosse il Portogallo, sarebbe un girone di livelo tecnico decisamente basso. Ma si dovranno comunque rifare dopo lo smacco della finale degli europei persa contro la Grecia.
    (Messico e Portogallo)

    E:
    Non è del tutto facilissimo. La Fifa ha già dato una classifica dei gironi più difficili e il nostro è al secondo posto. La Repubblica Ceca è ghignosa con dei giocatori di buon spessore tecnico. Il Ghana corre ma non può fare più di tanto. Gli Usa sono in crescita a livello calcistico, ma il discreto risultato dei mondiali coreani, imho, era solo una fiammella. Se non facciamo le fighette e gli sputacchioni potremmo passarlo abilmente.
    (Repubblica Ceca, Italia)

    F:
    è sottiteso che il Brasile passi facilmente. La Croazia ha perso un pò del suo smalto. Il Giappone, come in Corea, potrebbe ancora sorprenderci. L'australia? Boh...
    (Brasile e Giappone)

    G:
    La Svizzera mi ha sorpreso. Forse farà un mondiale come gli Usa in Corea. La Francia è una mina vagante e incostante. La Corea? Divertente è un flop. Il Togo? Fondente o cioccolato al latte?
    (Francia e Svizzera)

    H:
    Questo è il girone più flemmatico. Raul, l'unico che può dare spettacolo, forse non ci sarà neanche perchè infortunato. Le altre squadre lottano tutte e tre per un secondo posto. Traguardo storico per l'Ucraina che non è mai approdata ai mondiali...ma cosa potrebbe mai fare? Ha il solo Schevchenko, se non va..
    (Spagna e...boh)

  3. #3
    Gurren-Dan L'avatar di Marco ¬¬
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nicola®
    Girone A:
    Non ha storia, sarà una gran palla. Ma da qui uscirà l'avversaria dell'Italia nei probabili ottavi.
    (Germania e Polonia)
    L'avversaria dell'italia uscirà dal gruppo del brasile

  4. #4
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Mah, diciamo che stranamente i gironi più difficili ce li hanno Olanda, Argentina ed Italia, in teoria le avversarie del Brasile. Lì si sono concentrate le nazioni più insidiose che c'erano nelle altre fasce, mentre la maggior parte degli altri gironi fa ridere, soprattutto quelli di Messico, Francia e Germania. L'Argentina poi è inserita nel gruppo più difficile per il secondo Mondiale di fila, ma guarda te, mentre noi avremo o Brasile o Croazia (cioè la nostra bestia nera)

    Per quanto ci riguarda, è un girone che dobbiamo sicuramente passare perchè ne siamo sicuramente in grado. Forse è meglio un girone subito ostico per non fare troppi calcoli, abitudine che prima o poi finiamo sempre per pagare.

  5. #5
    il nick con troppe vocali L'avatar di Ieyasu
    Data Registrazione
    Tue Apr 2003
    Messaggi
    1,882

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LAcermo
    Forse è meglio un girone subito ostico per non fare troppi calcoli, abitudine che prima o poi finiamo sempre per pagare.
    Quoto.
    Ho ancora negli occhi la melina "a due" di Italia-Messico, tre anni fa. Solo per quella cosa, desiderai ardentemente che la nostra nazionale venisse eliminata.
    Non sarebbe male un ottavo col Brasile
    Falli tattici fan club Brianza

  6. #6

    Predefinito

    Mi pare che nel '82 la nostra nazionale affrontò parite difficili sin dall'inizio quindi il sorteggio mi fa ben sperare!

    Molto interessante il Gruppo C che purtroppo si vedra poco e niente! Grazie Sky!


  7. #7
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    Girone difficile,ma non certo proibitivo se giochiamo bene.
    Gli usa non sono minimamente paragonibili,il ghana punterà sopratutto sulla prestanza atletica e quindi bisognerà giocarla sul tecnico.La più pericolosa è sicuramente la rep.ceca che può riservare sempre sorprese.
    Dato per scontato che il brasile arrivi primo nel suo girone dobbaimo cercare di farlo anche noi,sarebbe tremendo beccarlo già agli ottavi.

    Il gruppo B dipenderà esclusivamente ad come si comporterà l'Inghilterra.
    Il gruppo C è sicuramente quello più interessante e difficile con Argentina e Olanda che sono in gran forma.
    Il gruppo D direi che è segnato.
    IDEM i guruppi F e G
    Il gruppo H è abbastanza un incongnita a parte la spagna


    Quoto i commenti sulla RAI,possibile che uno che non ha sky si potrà vedere solo un quarto delle partite in TV su un evento che viene solo una volta ogni 4 anni?.

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da METAL FREEZER
    ... il ghana punterà sopratutto sulla prestanza atletica e quindi bisognerà giocarla sul tecnico.La più pericolosa è sicuramente la rep.ceca che può riservare sempre sorprese ...
    Non sono daccordo temo molto di più il Ghana! la Rep. Ceca senza Nedved ha sofferto ed è finita meritatamente agli spareggi. Il Ghana oltre alla prestanza fisica ha giocatori di livello che conoscono bene il calcio europeo (vedi Koufour, Muntary, Appiah e la stella Essien).
    Ultima modifica di Nikko Hel; 10-12-2005 alle 12:50


  9. #9
    Newbie L'avatar di MaD
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,812

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sox11
    Mi pare che nel '82 la nostra nazionale affrontò parite difficili sin dall'inizio quindi il sorteggio mi fa ben sperare!

    Molto interessante il Gruppo C che purtroppo si vedra poco e niente! Grazie Sky!
    Eh si... il Camerun e il Peru' erano ostacoli invalicabili.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sox11
    Non sono daccordo temo molto di più il Ghana! la Rep. Ceca senza Nedved ha sofferto ed è finita meritatamente agli spareggi. Il Ghana oltre alla prestanza fisica ha giocatori di livello che conoscono bene il calcio europeo (vedi Koufour, Muntary, Appiah e la stella Essien).
    Cavolo, ma siamo l'Italia o no? Se abbiamo paura di non vincere col Ghana possiamo rimanere anche a casa che facciamo prima allora. Io temo di più la Repubblica Ceca.
    Girone o no, spero che l'Italia giochi con più serità e soprattutto umiltà. Gli ultimi mondiali e europei sono stati dei disastri, con giocatori dall'aria da "adesso gioco io e spacco il mondo" ma che invece non hanno inciso per niente,anzi, hanno ottenuto solo pessime figure. Senza contare tutto il bombardamento mediatico attorno alla nazionale con giocatori prima osannati dalla stampa e poi immediatamente criticati.
    Bisogna giocare concentrati e uniti.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •