Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
  1. #1
    The Lord L'avatar di igiul46
    Data Registrazione
    Thu Nov 2005
    Località
    Rende (CS)
    Messaggi
    1,359

    Thumbs down Zoro insultato da cori razzisti!

    Ed ecco l'ultimo caso di insulti ai giocatori di colore, che questa volta prendono di mira Zoro, autori di questo fatto tifosi interisti, quelle poche persone che con il calcio nn c'entrano proprio nulla, che vanno allo stadio solo per sfogarsi da una settimana pesante o da un esistenza insulsa, ma poi dico io, ma come fanno sti pochi tifosi interisti a fischiare un giocatore straniero, nn pensando che nella loro squadra ce ne stanno ben 11, (solo titolari) anche se questi hanno un minimo di cervello nn pensano che possano offendere la propria squadra, grande il comportamento del giocatore messinese che per rispetto dello sport ha deciso di continuare a giocare!
    Personalmente mi sento io in colpa per questi fatti che fanno solo

  2. #2
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    La cosa che non capisco:se questi sono razzisti non avrebbero dovuto prendere di mira pure mezza squadra dell'inter visto che son tutti stranieri oltre a zoro?Mah..

  3. #3
    Senior Member L'avatar di nicola®
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Messaggi
    1,922

    Predefinito

    Qui evidentemente il razzismo c'entra poco. Come dice Metale: fa specie che i cori razzisti provengano dai tifosi di una squadra in cui in CL non ha giocato neanche un italiano ed più della metà della squadra è di colore.

    Comunque la reazione di Zoro, seppur in apparenza giustificata, è sbagliata. Reagendo in quel modo fai capire ai coristi che hanno raggiunto il loro scopo. La maggior parte di chi viene fatto oggetto di cori razzisti, se ne sbatte e continua a giocare.

  4. #4
    The Lord L'avatar di igiul46
    Data Registrazione
    Thu Nov 2005
    Località
    Rende (CS)
    Messaggi
    1,359

    Predefinito

    mah.... sbagliata nn direi, piu tosto poteva trattenersi perche pensa se ognuno facesse come lui, allora tutte le partite andrebbero sospese, e immaginatevi le conseguenze, cmq se ha reagito vuol dire che forse erano molto pesanti, li aveva vicini, nn saprei, fatto sta che chi fa queste cose dorebbe essere preso dalla polizia celerini o chiunque altro e sbattuto fuori, il fatto è che nn se ne sbatte nessuno!!

  5. #5
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito Cori Razzisti

    Citazione Originariamente Scritto da igiul46
    Ed ecco l'ultimo caso di insulti ai giocatori di colore, che questa volta prendono di mira Zoro, autori di questo fatto tifosi interisti, quelle poche persone che con il calcio nn c'entrano proprio nulla, che vanno allo stadio solo per sfogarsi da una settimana pesante o da un esistenza insulsa, ma poi dico io, ma come fanno sti pochi tifosi interisti a fischiare un giocatore straniero, nn pensando che nella loro squadra ce ne stanno ben 11, (solo titolari) anche se questi hanno un minimo di cervello nn pensano che possano offendere la propria squadra, grande il comportamento del giocatore messinese che per rispetto dello sport ha deciso di continuare a giocare!
    Personalmente mi sento io in colpa per questi fatti che fanno solo
    Credo che i cori razzista rappresentino la vera essenza di quelle persone, o meglio, la vera ignoranza. C'è gente che veramente va allo stadio solo per creare scompiglio e disordine (per mille ragioni non valide e che non mi interessano) quindi penso che la cosa migliore sia o squalificare lo stadio per una giornata o identificare questa gente e sbatterla fuori a vita da tutti gli stadi italiani.

  6. #6
    the heratbreak kid L'avatar di daddu
    Data Registrazione
    Thu Aug 2005
    Località
    A Daddulandia
    Messaggi
    73

    Predefinito

    io penso che dovrebbe essere proprio la società a prendere provvedimenti, se non mi sbaglio sempre per colpa dei tifosi l'anno scorso all'inter fu squalificato il campo per l'ancio di oggetti in CL contro il milan. Se i tifosi continuano così l'inter finirà col giocar sempre a porte chiuse!!!!!
    http://img364.imageshack.us/img364/8777/pyro4go.jpghttp://images.google.it/images?q=tbn...mages/pace.gif
    W LA PACE

    :silly: :cannabis: :silly: :cannabis: :mucca: :silly: :mucca: :silly:

  7. #7
    MetalHead L'avatar di Alucard666
    Data Registrazione
    Mon Aug 2005
    Località
    Piemonte (ma sono Pugliese!)
    Messaggi
    307

    Predefinito

    Attenzione però: razzismo non è solo fare cori contro chi è di colore, ma lo è anche se un "padano" chiamo qualcun'altro "terrone", o se un inglese chiama un italiano "mafioso", ecc.
    Heavy Metal Rules :ok:

  8. #8
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Sinceramente mi sembra che si stia esagerando. Per carità, non voglio dire che Zoro non ha ragione ad essere indisposto verso chi fa cori razzisti, anzi, però secondo me c’è troppo clamore intorno al suo gesto. A prescindere cmq del gesto, giusto o sbagliato che sia e sicuramente poco utile, mi pare che in passato ci siano stati episodi di razzismo peggiori. I "Buuuu" prima si sentivano in TV per quante persone li facevano, a Messina Trefoloni i cori non li ha neanche registrati, è un razzista? A Parma si sono registrati altri cori ed è stato Moratti il primo a minimizzare, una persona che ha speso cifre folli per l’Inter, ma che se non è altro è impegnato nel sociale: è un razzista?
    Andiamo, si sta dando troppa importanza a quelli che poi sono veramente quattro deficienti e non ne capisco neanche il motivo. A Roma in Lazio-Messina era successa la stessa cosa ed era passata quasi inosservata, perché?
    E poi i provvedimenti: trovo ridicolo che per colpa di quattro deficienti vengano penalizzati il 90% gli altri spettatori con squalifiche del campo. L'unica cosa sensata sarebbe sbatterli fuori degli stadi a vita.

    E cmq secondo me qualcuno sta dimenticando che allo stadio tantissima gente va per insultare anche chi ha lo stesso colore della propria pelle, ma che magari indossa un'altra maglietta o tifa per un’altra squadra. Nelle tifoserie c’è gente che di questo atteggiamento ne ha fatto addirittura una filosofia.
    Ed è a loro, oltre a quei quattro deficienti che hanno insultato Zoro perché di colore, che va il mio più profondo disprezzo.

  9. #9
    The Lord L'avatar di igiul46
    Data Registrazione
    Thu Nov 2005
    Località
    Rende (CS)
    Messaggi
    1,359

    Predefinito

    Ma.... in alcuni punti mi sembra che stessi quasi quasi giustificando i cori razzisti, partendo dal fatto che il razzismo è la cosa piu bassa che un uomo puo raggiungere, fischiare qualcuno perche ha un altra maglia o per qualsiasi altra cosa nn è come fisciare uno soltanto per il colore della pelle. poi cmq se stai un po a contatto con l'ambiente della tifoseria ultras saprai benissimo che ci sono alcuni capi, che sicuramente sentono questi 4 (ma secondo me anche di piu....) che inveiscono contro un giocatore di colore diverso, e dovrebbero essere proprio loro a fermarli, ma a quanto sembra nn se ne fregano piu di tanto, allora a quel punto mi sembra giusto partire con squalifiche, almeno la squalifica della curva ultras, che potrebbe sembrare una cazzata ma nn lo è affato, perche tu quanto entri a far parte di una associazione come è quella degli ultras, sai qual'è la corrente di pensiero, e dal momento in qui ci stai sei con loro in tutto, e stai sicuro che senza curva raramente sentirai fischi contro giocatori di colore, poiche (specialmente al s.siro) nelle altra parti dello stadio quasi quasi si esulta, certo lo spettacolo ne perderebbe tanto, ma anche cosi nn è da meno.
    Poi posso anche essere daccordo con te quando dici che zoro poteva trattenersi, per il fatto che se lo dovessero fare a tutti quelli a cui capita tutte le partite andrebbero sospese,(anche se nn sarebbe male, imparerebbero gli autori di tutto) ma nn puoi trovare giustificazioni come erano solo 4, nn c'entra nulla potevano anche essere 2 o solo 1, nel momento in cui il giocatore si sente offeso, poi solo per una partita di calcio dove si ci dovrebbe divertire, stai tranquillo che è dura stare tutta la partita con anche 4 cretini che ti insultano in tutet le maniere........

  10. #10
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Siete mai andati allo stadio? Immagino di si.
    Avete presente i personaggini che ci sono in curva? Spero di si.
    Bhe stiamo parlando di questa gente, non di padri di famiglia o di ragazzi come noi.

    Intanto il gesto di Zoro poteva anche starci, così come poteva starci la sospensione della partita; ma doveva succedere una volta e basta, non ci deve essere una seconda altrimenti tanto vale non giocare più.
    Far pagare una multa alle società non ha senso, avrebbe secondo me senso chiudere le porte dello stadio ma anche in questo caso per colpa di un qualche centinaio di idioti punisci persone che non hanno colpe.
    Mi fa ridere che siccome questo ragazzo ivoriano si è scocciato dei cori contro di lui allora il calcio italiano si è reso conto che esiste un problema razzismo nelle curve.
    Ma ci siamo dimenticati di tutto quello che si dice contro i napoletani?contro i sardi?contro i calabresi e siciliani? Questo del razzismo è un fenomeno che esiste da decenni e che colpisce anche chi non ha la pelle nera ma bianca. L'ex allenatore del Napoli di Maradona, Ottavio Bianchi, ha dichiarato che ai tempi del suo Napoli vincente sentiva cori ben peggiori di quelli fatti nei confronti di Zoro. Non svegliamoci adesso, non scandalizziamoci, il razzismo è sempre esistito solo che ora c'è la grancassa massmediatica che monta casi su casi e sembra che stia in ogni momento facendo chissà quale scoperta, mentre scopre semplicemente l'acqua calda.

    L'unico modo per risolvere questo problema è allontanarlo dagli stadi, ovvero allontanare certi personaggi dagli stadi di calcio. In inghilterra ci son riusciti ma hanno dovuto modificare tutta l'organizzazione calcio. Stadi nuovi e moderni, controllo puntiglioso di ogni persona che entra allo stadio, polizia sempre attenta, pene severissime.Questo dentro lo stadio perchè è di questo che stiamo parlando, poi fuori succede ogni cosa, ma non è affar del calcio. E' inutile che i calciatori si mettano a fare i moralizzatori, non è il loro mestiere.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •