Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito Soul Calibur III save corrotto: guida del TAZ per non impazzire.

    Come forse alcuni di voi avranno già scoperto, Soul Calibur III ha un BUG nel savegame che spesse volte "corrompe" la parte di file concernente la "cronistoria della spada". Per quanto non sia possibile PREVENIRE al 100% questo bug, qui ci sono alcuni consigli per cercare di evitare che si verifichi ed un rimedio perlomeno marginale nel caso malaugurato che ne siate colpiti:


    CONSIGLI PREVENTIVI

    1) disattivate il salvataggio automatico: meno volte salvate il gioco, meno possibilità di corruzione si verificano.
    2) se avete due memory card, fate un backup: dopo ogni singola missione della cronistoria salvate la partita tornado ai titoli, poi verificate se il save è a posto con "carica cronistoria", tornate al browser della ps2 e copiate il save sulla seconda memory. Se invece il save si è corrotto, allora sovrascrivetelo da quello della 2 e rassegnatevi a dover rigiocare la missione. E' un procedimento lungo, ma è l'unico che vi permetterà non dovervi ritrovare un brutto giorno a dover rigiocare 19 missioni sulle 20 totali.
    3) una volta che avete terminato le 20 missioni della cronistoria, a meno che non la vogliate rigiocare da capo (e vi ricordo che potrete importare tutti i personaggi della precedente partita), allora potete anche fregarvene del Bug: se anche si corromperà, non sarà più un problema grave. Pertanto, è congiliabile giocarsi la cronistoria "tutta d'un fiato" senza intervallarla ad altre modalità di gioco, in modo da essere sicuri di finirla nel più breve tempo possibile.


    ...veniamo ora al metodo "made in TAZ" per "salvare il salvabile".

    1) innanzitutto, è necessario avere due memory card: una è quella contenente il salvataggio "corrotto", l'altra una in cui non sia presente alcun salvataggio di SC3. Immagino che tutti voi, sen on avete due memory, abbiate però un amico che ne possiede una e che vi possa dare una mano nel procedimento
    2) caricate il gioco con la memory "corrotta" nella porta 1: cos' facendo verranno automaticamente caricati tutti gli oggetti sbloccati, i personaggi, le cutscene, il denaro rimasto, eccetera.
    3) andate in modalità "cronistoria" e fate "nuova partita"
    4) giocate la missione di tutorial (che non comporta nessuna difficoltà...)
    5) uan volta giunti alla schermata di "cronistoria completata", rimuovete la memory "corrotta" dalla porta 1 e inserite quella "vergine".
    6) fate "torna ai titoli" e SALVATE sulla memory vergine: insieme al progresso della cronistoria, verrà salvato anche tutto il resto del save, vale a dire (faccio un copia-incolla) tutti gli oggetti sbloccati, i personaggi, le cutscene, il denaro rimasto, eccetera.
    7) a questo punto non vi resta che tornare al browser della ps2, cancellare il vecchio save "corrotto" e copiare il nuovo save sulla vostra memory, restituendola al vostro amico (che potrà serenamente cancellare il save)

    ...si, lo so: questo sistema costringe comunque a ricominciare tutta la cronistoria da capo (io sono stato fortunato che il save mi si è corrotto dopo solo tre missioni), e può essere molto seccante per chi è arrivato quasi alla fine, ma perlomeno non dovrete nuovamente sbloccare tutti gli oggetti, i personaggi, le cutscene, il denaro...

    per il resto, predetevela con quel genio che alla namco ha progettato il sistema di salvataggio...
    Ultima modifica di Tatsumaki; 28-11-2005 alle 13:35

  2. #2
    Junior Member L'avatar di Jackal
    Data Registrazione
    Sun Dec 2005
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Non per polemizzare ma...UN errore di questo tipo da parte di Namco non me lo aspettavo, ma sopratutto non mi aspettavo il fatto che namco stessa ha risposto agli utenti che il problema non è previsto per la risoluzione (e ci credo...mica hanno intenzione di spendere quattrini per noi quattro idiotoni che hanno comprato il titolo)...

    Semplicemente hanno risposto: beh! compratevi un'altra memory card!

    Azz....

  3. #3
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Hai ragione su tutto, ma soprattutto sulla prima fase:

    non polemizziamo

    tanto non serve a nulla...
    Per favore (mi rivolgo a TUTTI), esaurita con questi due messaggi la polemica, in questo topic limitiamoci a postare eventuali altri suggerimenti per il corretto uso del gioco.

    (PS per Jakal: questo messaggio non è assolutamente un richiamo nei tuoi confronti: sono il primo a dare ragione alle tue idee... ma questo è più che altro un topic di servizio, quindi preferirei che restasse "pulito". Sono sicuro che comprenderai la mia posizione. Grazie)

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    Mon Jan 2006
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Non c'è un modo per "riabilitare" i file corrotti?

  5. #5
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Purtroppo no mi dispiace...

  6. #6
    Senior Member L'avatar di angel666
    Data Registrazione
    Sat Mar 2006
    Messaggi
    280

    Predefinito

    hai pienamente ragione!!!

    namco negli ultimi tempi si è comportata da schifo!!!

    non mi aspettavo questi errori da una casa come namco che mi sembrava piuttosto seria!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •