Pagina 1 di 17 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 168

Discussione: Crisi

  1. #1
    your worst nightmare L'avatar di Prince GAS Vegeta
    Data Registrazione
    Thu Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,965

    Exclamation Crisi

    Lo so, sono nuovo e molti di voi non mi conoscono affatto.

    Comunque volevo vedere se qualcuno di voi ha qualche buon consiglio per farmi uscire dalla crisi in cui sto passando.

    Ho cominciato da un paio di mesi a studiare informatica (alla facolta' di scienze) e ci capisco ogni giorno di meno. Sono ormai disperato e sto seriamente pensando ad abbandonare gli studi.

    Cosi' facendo pero' deluderei i miei e me stesso....... d' altronde pero' sono un artista e ho bisogno di liberta', non riesco a sottostare a delle regole e mi rifiuto di passare altri 5 anni sui libri dopo le scuole superiori che tanto mi hanno ferito nel profondo del cuore.

    Non solo perche' li ho conosciuto (in diversi anni) 2 ragazze a cui mi sono legato profondamente, ma che mi hanno entrambe lasciato brutalmente, ma anche per il dover studiare, cosa che odiero' sempre, perche' imparare le cose a memoria non potra' mai dimostrare l' intelligenza di una persona...

    Se ho passato la matura con 95/100 lo devo solo alla mia memoria, perche' mi sono impegnato a studiare il meno possibile.


    Comunque , tornando al problema iniziale, come dovrei comportarmi?

    Neanche il fatto di avere un fratello laureato in matematica con 110 e lode disposto ad aiutarmi mi puo' consolare,.... poiche' mi sto sempre piu' rendendo conto che la materia in se non fa per me.

    Vorrei anche prendere in considerazione il fatto che la mia famiglia e' benestante e non avrebbe problemi a mantenermi (tra l'altro mi basta un pasto al giorno), perche' mai dovrei appropriarmi di un lavoro quando c'e' molta gente che ne ha piu' bisogno di me?

    E tornando al punto di partenza, sono un artista e sento ogni giorno il desiderio irrefrenabile di esprimere la mia arte, sia con i disegni che con il modellismo e i music videos.

    E come ultima cosa, ho appreso e ne sono ormai convinto che il 21 dicembre 2012 il mondo come lo conosciamo finira'.... perche' mai dovrei passare i miei ultimi anni sui libri... quando sarei morto non potrei che pentirmi del fatto di non aver mai potuto dare sfogo alla mia arte cosi' come avrei voluto.

    Cosa devo fare?

    - abbandonare gli studi?
    -cercare di studiare cose incomprensibili continuando a tormentare il mio povero fratello, senza poi ottenere comunque risultati poiche' l' informatica ormai non fa per me?
    - suicidarmi direttamente?
    - andarmene di casa non so dove ?

    Vi prego ditemi cosa ne pensate....

  2. #2
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Che ne dici di dedicarti alla realizzazione di un'astronave che sia pronta per il 2012 e possa trasportarti su un altro pianeta?
    Non sia mai che la tua arte muoia con il pianeta Terra, e che cavolo!

    Kabu.

  3. #3
    Red October L'avatar di Viktør
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Località
    Borgo Panigale
    Messaggi
    3,056

    Predefinito

    Io prenderei seriamente in considerazione l'idea di isolarmi in un eremo tibetano dove depurare la mia anima (no non con la rokketta ke fa fare la plin plin) in attesa del giorno del giudizio (aka Armageddon) cosìkkè la mia essenza possa reincarnarsi in qualke essere ke abita lo spazio (o anke uno degli altri infiniti spazi o dimensioni ovviamente).

    @Kabu: anke la tua idea nn è male però... sarebbe il noè del 3o millennio!


    Heartbreakers and lifetakers.
    Semper Fi

  4. #4
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito

    No, no, no, perfavore, la Terra NON finirà assolutamente il 21 dicembre 2012 (che nel calendario Maya non è la fine del mondo, bensì una specie di inizio di una nuova era da quanto ho letto), bensì nel 2016, quando Spingi farà la cazzata e rimarrà solo con Asukkia.

    Comunque sorridi, domani andrà peggio! (cit.)

  5. #5
    Red October L'avatar di Viktør
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Località
    Borgo Panigale
    Messaggi
    3,056

    Predefinito

    Noooooooo Scingi Spingi nooooooooooo!!!
    Speriamo ke Gendo smetta di rollarsi cannoni e lo uccida prima.

    (kiamate jojimbo! XDDD)


    Heartbreakers and lifetakers.
    Semper Fi

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Xian
    Data Registrazione
    Tue Sep 2004
    Messaggi
    1,889

    Predefinito

    L'idea dell'eremo non è male!!!

    A parte gli scherzi credi che sia lo studio in generale a limitare il tempo che vorresti dedicare alle cose che ti piacciono fare veramente o semplicemente hai compreso che la facoltà d'informatica non fa per te?

  7. #7

  8. #8
    Salo
    Guest

    Predefinito

    erano tre anni che Connacht non andava a pisciare. °_°

  9. #9
    Red October L'avatar di Viktør
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Località
    Borgo Panigale
    Messaggi
    3,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Salo
    erano tre anni che Connacht non andava a pisciare. °_°
    PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR RRRRRRRRRRRRRR


    Heartbreakers and lifetakers.
    Semper Fi

  10. #10
    Salo
    Guest

    Predefinito

    un'altra così ed evacuiamo la base..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •