Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Ellen
    Guest

    Predefinito

    Vi consiglio la lettura dell'opera omnia (circa 20 libri, ma in Italia sonos tati pubblicati solo i primi 13) di Patrick O'Brian della saga di Aubrey e Maturin.


    Narrano le vicende del Comandante della Marina Inglese Jack Aubrey durante la Guerra Napoleonica.

    PRIMO COMANDO

    Jack Aubrey, uomo di mare temerario e orgoglioso soldato della Royal Navy del diciannovesimo secolo, ha un solo grande sogno: comandare una nave della Marina Britannica, incrociare lungo le coste del Mediterraneo e dell'Atlantico all'inseguimento di navigli nemici. Quando tutto questo sembra avverarsi, con il comando della corvetta "Sophie", Aubrey scopre i mille pericoli del potere: il peso della solitudine, la difficoltà di governare un equipaggio di uomini duri e assetati di denaro, la durezza dei superiori, la logica crudele della guerra sui mari. Solo l'amicizia con il medico di bordo, Stephen Maturin, gli sarà d'aiuto davanti alla corte marziale.

    COSTA SOTTOVENTO

    Persa la "Sophie", Jack Aubrey e Stephen Maturin si ritrovano senza una nave, ma ben provvisti di quattrini grazie alle numerose prede catturate durante la navigazione nel Mediterraneo dalla gloriosa corvetta. D'intesa, i due amici decidono di ritirarsi per qualche tempo in campagna... dimenticando però che la terraferma riserva spesso brutte sorprese agli uomini di mare. E infatti la parentesi idilliaca viene bruscamente interrotta; raggirato dal proprio contabile, Jack si ritrova pieno di debiti ed è costretto alla fuga verso la Spagna, dove, con l'aiuto di Stephen, riuscirà a ottenere il comando della "Polychrest" (una strana corvetta con due prue) trovandosi poi ad affrontare il "Bellerone" un pericoloso veliero corsaro...


    etc etc etc

    Magari apena mi ci riesco cerco di scrivere una recensione un pò migliore.

  2. #2
    Razgriz L'avatar di Van
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    In questo quando. In questo dove.
    Messaggi
    2,294

    Predefinito

    Si sarebbe meglio una recensione,perchè così mi sa di poco...
    Cosa sono diventato?
    Mio dolcissimo amico
    Tutti coloro che conosco
    Se ne vanno alla fine
    Puoi prenderlo tutto
    Il mio impero di sudiciume
    Io ti deluderò
    Io ti farò male.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •