Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 88 di 88
  1. #81
    Senior Member L'avatar di Lord Darth Smagni
    Data Registrazione
    Thu Dec 2004
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,171

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IISNT
    mm scusa dart se m intrometto nella tua argomentazioneXD
    Però c'è da dire che anche la formula 1 viene considerata sport (???)... e anche lo yoga dove non c'è competizione...
    Il fatto è che ci sono sport che a mio avviso non dovrebbero esistere e altri che invece sarebbe un bene se fossero praticati da tutti...
    il riferimento alla competizione era solo un accenno alle varie motivazioni che si potrebbero addurre, ho scelto di usare il più semplice ed immediato, proprio per essere sintetico, visto che il discorso andrebbe eccessivamente OT.
    CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

  2. #82
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni
    in effetti il discorso qui si fa più complesso e magari abbastanza soggettivo. non so se ci hai mai fatto caso, ma delle volte il confine fra ciò che è considerato sport e ciò che non lo è, diventa abbastanza indecifrabile. io personalmente ad esempio faccio fatica a vedere il golf come un'attività sportiva, comunque tant'è.
    in questo caso, nel wrestling, è fuori di dubbio che esiste una componente atletica rilevante, alla base, ma questo non penso possa essere una discriminante, altrimenti sarebbero atleti pure gli artisti circensi, o gli astronauti.

    certo, però il footing, è l'espressione amatoriale di un'attività sportiva che si concretizza, ai massimi livelli, in attività che sono senza dubbio agonistiche. in questo caso, il wrestling che si vede in tv, è l'espressione più importante di quell'attività, tuttavia non è previsto alcun vero confronto, dato che non avviene un macth realmente, ma solo una rappresentazione farsesca.
    penso quindi di poter dire che quasi tutte le attività, quando sono estremizzate, necessitano di preparazione fisica, ma questo è dunque sufficiente a farle diventare degli sport?
    Mah, di farsesco sinceramente ci vedo poco (a parte le storyline). E cmq secondo me la personalizzazione di un concetto è qualcosa fine a sé stessa, trovo inutile parlarne adesso. Mi spiego meglio.

    "Sport" è un termine piuttosto ampio che comprende essenzialmente due cose: l’attività sportiva e la competizione (detta anche "sport agonistico")
    L'attività sportiva serve per allenare e rinforzare alcune capacità umane. E' la semplice manifestazione di doti fisiche (come resistenza e potenza) e mentali (come tenacia, pazienza, inventiva e così via) dell’essere umano. Quest'attività viene poi suddivisa nelle varie discipline, e ognuna sviluppa alcune di queste doti.
    L’attività sportiva ha molteplici scopi: da bambini la si pratica principalmente per divertirsi, poi crescendo può avere anche altri scopi, come lo star bene con il fisico e con la mente. Per i bambini è un gioco, mentre per i più grandi può diventare anche un prezioso allenamento per tenere il fisico e la mente sempre pronti.
    La competizione invece serve soltanto per dire chi è il migliore dei praticanti di una determinata disciplina, ed ha altri scopi: è uno spettacolo per il pubblico e incoraggia gli atleti a dare sempre il massimo, sino a spingersi al limite, per poter essere proclamato il migliore. La competizione dunque non nasce affatto per la salute (anzi, non sono rari gli infortuni per semplice stress fisico), ma per un bisogno di confrontarsi con gli altri.
    Nel wrestling il confronto autentico (quello in cui c'è l’incertezza) non c’è, dunque è una forma di intrattenimento con una dimensione sportiva, dal momento che in esso c’è tutto quello che costituisce, all’atto pratico e organizzato, gli altri sport: ci sono cioè una miriade di gesti tecnici (cioè quei gesti con cui si ottiene lo scopo desiderato, chiamati semplicemente mosse), svariati stili di combattimento, delle regole, degli atleti allenatissimi e preparati. Ora, non riesco a credere che qualcuno non abbia ancora capito che io apprezzo e rispetto questa innegabile e peculiare dimensione sportiva, ma lasciamo stare, per adesso.
    Tra i tuoi paragoni l’unico azzeccato è quello di stuntmen, adottato anche da vari wrestler. del resto anche loro riescono a non farsi niente. Militari e astronauti invece non fanno nessun particolare sport, più che altro è gente che per lavoro si deve tenere allenata per sopportare adeguatamente delle sollecitazioni, nulla più. Gli atleti circensi si potrebbero definire dei ginnasti amatori.

    Per quanto riguarda il discorso "!il wrestling non fa bene", aggiungo qualcosa al discorso di Veghito. I wrestler che hanno cominciato prima degli anni '80 non hanno mai avuto problemi simili a quelli che hanno cominciato dopo(salvo eccezioni). Perché? Prima i wrestler si allenavano molto di più, approfittando che potevano spostarsi molto meno.
    Poi, negli anni 80 hanno cominciato ad andare di moda i giganti, o cmq atleti muscolosi. Da qui molti ricorsero al doping senza ritegno per diventare muscolosi, senza praticamente allenarsi seriamente. A 40-50 anni alcuni di questi wrestler fisicamente non valgono più nulla. Per quanto riguarda Eddie, semplicemente non ha retto più ai ritmi di lavoro massacranti, aggravati da vecchie eredità. Leggevo che i wrestler attuali tra viaggi, tournee, promozioni, registrazioni di video e altre cose si allenano meno di quanto dovrebbero. Va detto anche che questo è comune in qualsiasi sport dove gli impegni sono sempre più pressanti, e infatti ormai le carriere degli atleti si sono accorciate in molti sport. E’ la logica del business, che con il professionismo sta ormai prendendo piede dappertutto, che si tratti di uno sport agonistico o di una messinscena sportiva.
    Quindi penso che dire che il wrestling è distruttivo è una boiata. Nessuna attività sportiva, predeterminata o meno, è distruttiva. Casomai è la mancanza di allenamento ad esserlo, e questo vale per qualsiasi sport.

  3. #83
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    E' buffo e curioso, notare come il cervello umano, di default, tenda a trovarsi le giustificazioni per rendere "lecita" una determinata azione o cosa che invece non lo è...
    Ma come prima dici
    Poi, negli anni 80 hanno cominciato ad andare di moda i giganti, o cmq atleti muscolosi. Da qui molti ricorsero al doping senza ritegno per diventare muscolosi, senza praticamente allenarsi seriamente. A 40-50 anni alcuni di questi wrestler fisicamente non valgono più nulla
    e poi dici
    Quindi penso che dire che il wrestling è distruttivo è una boiata.
    .
    Il wrestling è fatto di doping e sforzi al limite, che fanno solo male, per questo è distruttivo... Ovvio che se leviamo doping, business, sforzi ecc la situazione migliora, ma allo stesso tempo il wrestling sparisce.. perchè? perchè gli atleti non possono rendere come ora e viaggiare come ora senza imbottirsi di strane sostanze... è proprio per questo che vi piace tanto!!Quindi si torna lì.. il wrestling è dannoso... in 3 righe sei riuscito ad affermare una cosa e subito dopo dire il contrario...mha...
    Puoi rigirarti la cosa come vuoi per giustificarti questa passione, ma quando non c'è nulla di buono in una cosa non c'è sforzo che regga per renderla giusta...
    Hai una debolezza (perchè è una debolezza) per il wrestling, ok ammettilo, ma non cercare giustificazioni inesistenti...
    Ora, dimostrato nuovamente che fa male a chi lo pratica (il mio discorso non vale solo per il wrestling, vorrei specificare che non ce l'ho con questa attività), cerchiamo di capire nuovamente perchè lo si dovrebbe guardare..
    e stavolta voglio sottolineare il tutto perchè mi da un po fastidio il fatto che vengono osannati dei minchioni che si riempiono di schifezze per gonfiarsi e reggere gli sforzi e ci sono ciclisti che si fanno il mazzo e passano inosservati.... (specifichiamo perchè altrimenti ormai ci si aggrappa a ogni ridicolità: lo stesso discorso del doping vale per i ciclisti che ne fanno uso)
    Perchè stare davanti alla tv a guardare 4 gorilla dopati che fanno finta di pigliarsi a botte in combattimenti talvolta con storielle ridicole di contorno? mha!
    Riguardo al discorso eddie:
    Conosco tanta gente uscita da alcol e droga.
    Conosco tanta gente che abbraccia i propri figli
    In più gente che dopo essere uscita da droga e alcol ha addirittura fatto qualcosa di buono: si chiamano artisti!
    Botte se ne vedono dappertutto, in tutte le salse... vai per strada e vedi botte e problemi (perchè vederli esasperati in tv con gente che si rovina pure per offrirti questo spettacolo perditempo?)
    Dunque... perchè commuoversi per uno qualunque?
    Perchè commuoversi per uno che si drogava, che mette il suo fisico sottosforzo per offrire uno spettacolo che non porta a niente di buono e per questo è premiato pure con soldi e successo? Un ebete che vive nel lusso e che stupisce mezzo mondo perchè è riuscito ad uscire dalla droga e abbraccia i propri figli... mammamia sarebbe questa la sensibilità? A volte mi chiedo proprio cosa ho fatto di male per essere nato circondato da simili scempi..
    E' che c'è veramente gente che piange per uno così e poi esce di casa e fa finta di nulla quando vede gente disperata, piena di problemi, o magari come ho letto l'altro giorno lascia che il clandestino violenti liberamente la donna appena scesa dall'autobus di turno....
    Citando la frase di un mio caro amico, con la quale discutevo l'altro giorno a proposito di quest'argomento:
    è come se un'uomo passa 15 ore al giorno sgozzando bambini, poi prima di andare a letto accende la tv, guarda il tg, sente di un bambino investito per sbaglio da una macchina e si mette a piangere...

  4. #84
    Senior Member L'avatar di Lord Darth Smagni
    Data Registrazione
    Thu Dec 2004
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,171

    Predefinito

    intanto sinceri complimenti a IISNT, che ha finalmente imparato ad usare i "quote"! ... non te la prendere, è solo una battuta

    Citazione Originariamente Scritto da LAcermo
    Mah, di farsesco sinceramente ci vedo poco (a parte le storyline)
    ... scusa, io non lo guardo quasi mai, però ogni tanto si, e ora ti descrivo una scena che capita spesso di vedere:
    la bonazza di turno, o qualche altro personaggio, distrae l'arbitro, il quale si volta, e non si accorge che, a non più di 2 metri di distanza, 2 energumeni di 150 kg approssimativamente cadauno (quindi si suppone che non siano proprio impercettibili come dei ninja), stanno compiendo ogni genere di nefandezza su un malcapitato di turno.

    secondo me questa è una situazione farsesca.

    Citazione Originariamente Scritto da LAcermo
    "Sport" è un termine piuttosto ampio che comprende essenzialmente due cose: l’attività sportiva e la competizione (detta anche "sport agonistico")
    L'attività sportiva serve per allenare e rinforzare alcune capacità umane. E' la semplice manifestazione di doti fisiche (come resistenza e potenza) e mentali (come tenacia, pazienza, inventiva e così via) dell’essere umano. Quest'attività viene poi suddivisa nelle varie discipline, e ognuna sviluppa alcune di queste doti.
    mi spiego meglio.
    generalmente ogni attività sportiva può essere praticata a livello amatoriale, a scopo di mantenimento/miglioramento della forma psico-fisica, come hai giustamente già detto, ma trova una sua proiezione nell'attività agonistica, anche esasperata se vogliamo. insomma c'è chi scia per divertimento, chi fa jogging, chi nuota, chi gioca a pallone con gli amici, chi si fa i giri in bicicletta. per ognuna di queste attività esiste una corrispondente agonistica, dove il confronto e la competizione sono le componenti fondamentali dell'evoluzione della disciplina.
    ora mi pare che molte di queste cose siano totalmente assenti nel wrestling, e soprattutto non mi viene alla mente nessun esempio di "sport", praticato anche a livelli amatoriali, dove le competizioni siano predeterminate nel loro esito.
    CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

  5. #85
    The Charismatic Enigma L'avatar di Aiutante di Babbo Natale
    Data Registrazione
    Sat Nov 2002
    Località
    Bottiglia di Vodka
    Messaggi
    2,344

    Predefinito

    quindi quando guardi un film di fantascianza ti ripeti in continuazione che i jedi non esistono.

  6. #86
    This is Rock N' Roll Guy! L'avatar di Zozzenager
    Data Registrazione
    Sat Nov 2002
    Località
    Nei paraggi di Milano
    Messaggi
    1,730

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da flat
    .. Interessante ... 2 hanno contribuito alla costruzione dell'arma più devastante mai concepita .... 1 voleva conquistare l'Europa a suon di baionette ... !!! .... ottimo ....


    ... OT finito ...
    ah...per l'appunto
    non hanno contribuito a realizzare la bomba atomica.
    ciò che hanno fatto è studiare l'atomo, difatti fermi e i suoi ragazzi (tra cui anche majorana, il quale era un'altro geniaccio) appena scoprirono delle potenzialità si fermarono di botto con le ricerche, per evitare ulteriori conseguenze.


    io non considerei nessuno "mito" nel vero senso del termine, è inutile, eran tutti persone come noi, uguali a noi, solo che l'intelligenza la sfruttavano appieno!! io li considero piuttosto come delle "grandi persone" da cui non si finirebbe mai di imparare....

    ;-)
    scusate l'ot


    quindi comunque eddi, per quanto religioso, brava persona, ecc ecc ecc che mi potete affermare, non credo sia appropiato dargli il termine di mito, ovvero, alla fine potete anche chiamarlo mito per voi (che a me non me ne frega niente), ma credo e spero che comparandolo a gente che invece merita di essere considerata davvero molto meglio di lui, vi venga in mente che non era poi così mito....anche perchè, per piacere...le volte in cui vedevo wrestling diceva solo "la raazza la razaaa la razaaa"....
    .................................................. ...............................
    .................................................. ..............
    .........................................
    ........
    ..
    .
    ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ

    Let me take you far away
    You'd like a holiday...

    Exchange your troubles for some love
    Wherever you are
    Let me take you far away
    You'd like a holiday
    ...
    Longing for the sun you will come
    To the island without name
    Longing for the sun be welcome
    On the island many miles away from home...
    with me
    ...

  7. #87
    The Charismatic Enigma L'avatar di Aiutante di Babbo Natale
    Data Registrazione
    Sat Nov 2002
    Località
    Bottiglia di Vodka
    Messaggi
    2,344

    Predefinito

    tu non puoi neanche immaginare per quante persone eddie di un mito un po come benoit , perche aldila' del personaggio c'era un uomo incredibile che no si e' sparato in bocca almeno.ma anche quelli sono considerati miti e guai a chi li tocca

  8. #88
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Veghito Revolutions
    tu non puoi neanche immaginare per quante persone eddie di un mito un po come benoit , perche aldila' del personaggio c'era un uomo incredibile che no si e' sparato in bocca almeno.ma anche quelli sono considerati miti e guai a chi li tocca
    Sono serio e non ti sto prendendo in giro, approfondisci un pò il discorso che è affascinante sentire come scrivi di lui

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •