Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    GBA Configurazione ideale PC per Thief 3 che funzioni sciolto

    Quale può essere una configurazione che consenta di giocare a Thief 3 con le massime impostazioni grafiche e audio, e nonostante ciò che giri veloce?
    Io con un P4 a 2.6 Ghz, 1 Gb di RAM e una GEForce FX5200 da 128 Mb, lo gioco non scioltissimo a meno di metà impostazioni.
    Ultima modifica di Angelot; 13-11-2005 alle 08:57

  2. #2
    The Butterfly Effect L'avatar di nemof
    Data Registrazione
    Sat Nov 2005
    Località
    prov di Bergamo
    Messaggi
    138

    Predefinito

    è un gioco molto esoso soprattutto condiderando il periodo in cui è uscito, con un P4 2.4 512Mb e scheda video 128 ho fatto diverse prove arrivando alla conclusione che nel mio caso per giocarlo bene devo scendere a 800x600 come risoluzione e con multicamp 2 e tutto ilr esot al max, se alzo a 1024 mi va cmq a scatti anche abbasando tutte le impostazioni. a breve ho intezione di raddopiare le ram per diversei motivi, ma nn sono sicuro sul fatto che questo gioco migliori di molto (o mi sbaglio?)

    ****...e Dio digitò: pk-unzip universo ...****

  3. #3
    The Butterfly Effect L'avatar di nemof
    Data Registrazione
    Sat Nov 2005
    Località
    prov di Bergamo
    Messaggi
    138

    Predefinito

    Anzi rettifico... togliendo le texture nuove con la configurazione di cui sopra si riesce a giocare tranquillamente a 1024 con tutte le opzioni alte, bisogna solo stare attenti alle ombre e al multicamp che influiscono di piu (soprattutto questultimo) sulle prestazioni della scheda grafica

    ****...e Dio digitò: pk-unzip universo ...****

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Tutte le opzioni alte con P4 2.4 e 512 RAM? sei sicuro che sia sciolto anche all'aperto e in ambienti complessi? Io con P4 2.6 e 1 GB RAM devo tenere tutto a metà e disabilitare la sincronia verticale, per giocare un minimo velocemente, ma neanche troppo.
    Prova ad andare nella stanza di Krellek dove ci sono tutte quelle statue, un podio e una vaschetta dell'acqua santa, e sappimi dire come ti va.

  5. #5
    The Butterfly Effect L'avatar di nemof
    Data Registrazione
    Sat Nov 2005
    Località
    prov di Bergamo
    Messaggi
    138

    Predefinito

    beh in quella stanza mi scattava anche a 800*600 con tutte le opzioni basse quindi è un caso particolare (credo la stanza piu scattosa in assoluto che abbia mai visto in TDS!!!) cmq per il resto nn noto grandi rallentamenti basta solo trovare un compromesso tra ombre e sinc verticale
    le cose che influsicono di piu cmq sono:

    1)multicampionamento (io lo devo tenere al minimo)
    2)sinc verticale (io l'ho attiva)
    3) ombre (le tengo ametà)
    per quanti riguarda le altre voci praticamente nn fanno grandi differenze (almeno io nn le noto) quidi si possono tenere up

    nota: cmq secondo me le ram e il processore per questo gioco nn contano molto come può essere per altri titoli, la cosa fondamentale è la scheda grafica, montando una 256 credo nn ci siano problemi a giocare con le opzioni up e pure le texture... poi posso sempre sbagliirmi!
    ciauz

    ****...e Dio digitò: pk-unzip universo ...****

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nemof
    beh in quella stanza mi scattava anche a 800*600 con tutte le opzioni basse quindi è un caso particolare (credo la stanza piu scattosa in assoluto che abbia mai visto in TDS!!!) cmq per il resto nn noto grandi rallentamenti
    All'aperto come ti va? per esempio davanti all'entrata del palazzo di Krellek.
    basta solo trovare un compromesso tra ombre e sinc verticale
    le cose che influsicono di piu cmq sono:
    1)multicampionamento (io lo devo tenere al minimo)
    2)sinc verticale (io l'ho attiva)
    3) ombre (le tengo ametà)
    per quanti riguarda le altre voci praticamente nn fanno grandi differenze (almeno io nn le noto) quidi si possono tenere up
    nota: cmq secondo me le ram e il processore per questo gioco nn contano molto come può essere per altri titoli, la cosa fondamentale è la scheda grafica, montando una 256 credo nn ci siano problemi a giocare con le opzioni up e pure le texture... poi posso sempre sbagliirmi!
    ciauz
    Grazie per le indicazioni. Provo ad applicarle poi ti faccio sapere.

  7. #7
    The Butterfly Effect L'avatar di nemof
    Data Registrazione
    Sat Nov 2005
    Località
    prov di Bergamo
    Messaggi
    138

    Predefinito

    hai ragione tu fuori è molto scattoso mannaggia sembrava andare bene, ma in effetti nn è bello cosi, i casi sono 2:
    1) giocare a 1024 con gli effetti down
    2) giocare a 800 con gli effetti up (che è cmq piu fluido)

    ......quale sarà meglio nel complesso??? ai posteri l'ardua sentenza!!! anzi no loro avranno schede video a 2GB 16Gb di ram e processori a decine di GHz!!!!

    ****...e Dio digitò: pk-unzip universo ...****

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Io gioco sempre a 800x600 e mi pare che comunque, nei casi limite che abbiamo citato, la scattosità ci sia. E il bello è che, a seconda delle FM, le richieste grafiche sono diverse. Così mi sto preparando alcune versioni di options.ini, ognuna con un'impostazione più o meno spinta di grafica, in modo da adattare il sistema alla maggiore o minore richiesta grafica di ogni FM.

  9. #9
    The Butterfly Effect L'avatar di nemof
    Data Registrazione
    Sat Nov 2005
    Località
    prov di Bergamo
    Messaggi
    138

    Predefinito

    il fatto è anche all'interno delle singole missioni possono esserci settaggi diversi nel senso che in ambiente ampi è meglio avere impostazioni leggere mentre in interni il contrario quindi credo si faccia prima a settarle sul momento.
    cmq giocando a 800 si può anche montare qualche texture piu dettaglaita senza che i rallenamenti siano poi molti di più anzi forse nn si notano nemmeno

    ****...e Dio digitò: pk-unzip universo ...****

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Allora... con il mio sistema e con i seguenti settaggi riesco a giocare a Krellek's Labyrinth con un buon dettaglio ed una buona velocità:

    Risoluzione: 800x600
    Dettaglio ombre: a metà
    Limite luce: al massimo
    Alta luminosità: off
    Textures bassa qualità: off
    Sincronia verticale: on
    Multicampionamento: al minimo
    Livello dettaglio: al massimo
    Mixaggio audio: off
    EAX: non attivabile nel mio caso

    Pare che il multicampionamento, come hai detto tu, influisca molto sulla velocità ma non moltissimo sulla qualità grafica.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •