Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Proposta al Forum

  1. #1
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito Proposta al Forum

    Sono un moderatore del forum, e prima di ricoprire questa carica (per me importante) sono un utente e quindi mi rivolgo all'amministrazione da utente facendo una proposta: Per aumentare la qualità dei messaggi non si potrebbe aumentare il numero di caratteri minimi da inserire in un post?Ultimamente mi sono trovato a leggere messaggi con risposte tipo: si, no, forse, no up e cose del genere. Credo che il messaggio minimo che un utente dovrebbe digitare in un forum sia:
    "Benvenuto tra noi" quando un utente si iscrive, e BASTA. Se la proposta non verrà accolta invito tutti gli utenti a trattare questo forum come tale, e non come una misera chat.


    P.s. Io e i membri dell'amministrazione siamo in eccellenti rapporti, se inserisco il msg qui è per lanciare un diretto messaggio della gente che, a volte, abusa di questo bel forum. Non inquinate GameSurf

  2. #2
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Allargherei un pò il concetto. Un messaggio con risposta "breve" potrebbe essere giustificato dal come viene inserito all'interno della discussione. Il problema è la qualità della discussione stessa che spesso e volentieri latita...

  3. #3
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Di me ne rendo conto, ma non credo che a una discussione si possa rispondere con una parola, tutto qui. In fondo hai ragione comunque.

  4. #4
    Primo Ministro L'avatar di Mr. Smith
    Data Registrazione
    Wed Feb 2005
    Località
    Pisa
    Messaggi
    794

    Predefinito

    Concordo con tutti,d'altronde,gli Upper e gli Spammer,putroppo per il forum e del resto tutti gli altri siti,esisteranno sempre...

  5. #5
    il camaleonte L'avatar di Jarod
    Data Registrazione
    Wed Jul 2004
    Località
    Nei pressi di un lago....
    Messaggi
    7,534

    Predefinito

    A volte un silenzio é più esplicativo di mille parole..

    Io sn daccordo con Lord Axl: é la qualità del topic che conta..

    Anch'io spesso e volentieri ho postato con una solo parola, per esprimere un'intero concetto ( in topic che tu derf nn puoi conoscere perché troppo "giovane" in questo forum) eppure la discussione..le discussioni erano di alto livello... sn periodo di stanca raga.. tutti i forum la passano

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Mar 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    "Uppare" un thread non è di per sè una cattiva politica: dipende dalle situazioni. Esistono forum frequentatissimi nei quali è esplicitamente consigliato agli utenti di "uppare" i thread di interesse (solitamente quelli con i quali si chiede aiuto) piuttosto che crearne di nuovi sullo stesso tema.

    Per il resto, non posso che concordare con l'invito a non trasformare il forum in una chat. Meglio pochi messaggi interessanti che tanti inutili. Lo dimostra il fatto che parecchi membri che ultimamente sembravano latitare, non appena è stata postata una discussione interessante, si sono "materializzati". Evidentemente ci sono, ma non intervengono inutilmente: un grande insegnamento per tutti.

    Bye!

  7. #7
    il camaleonte L'avatar di Jarod
    Data Registrazione
    Wed Jul 2004
    Località
    Nei pressi di un lago....
    Messaggi
    7,534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sirbone72
    "Uppare" un thread non è di per sè una cattiva politica: dipende dalle situazioni. Esistono forum frequentatissimi nei quali è esplicitamente consigliato agli utenti di "uppare" i thread di interesse (solitamente quelli con i quali si chiede aiuto) piuttosto che crearne di nuovi sullo stesso tema.

    Per il resto, non posso che concordare con l'invito a non trasformare il forum in una chat. Meglio pochi messaggi interessanti che tanti inutili. Lo dimostra il fatto che parecchi membri che ultimamente sembravano latitare, non appena è stata postata una discussione interessante, si sono "materializzati". Evidentemente ci sono, ma non intervengono inutilmente: un grande insegnamento per tutti.

    Bye!
    ESatto, nn posso far altro che quotare

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Secondo me la verità sta nel mezzo: il messaggio brevissimo non è cosa della quale abusare, ma a volte può servire a dare l'idea di quanti sono d'accordo con un'idea o un'opinione senza allungare troppo "fisicamente" un thread. Resta comunque ovvio, sempre secondo me, che esprimere più estesamente possibile la propria opinione è sempre la cosa più auspicabile.
    Ultima modifica di Angelot; 13-11-2005 alle 09:55

  9. #9
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Ovviamente io stavo parlando dei messaggi brevissimi che non servono a NIENTE, dai ragazzi mi sembrava chiaro il concetto

  10. #10
    #47 L'avatar di yojimbo
    Data Registrazione
    Sun Jun 2005
    Località
    Pisa.
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Derfel
    Sono un moderatore del forum, e prima di ricoprire questa carica (per me importante) sono un utente e quindi mi rivolgo all'amministrazione da utente facendo una proposta: Per aumentare la qualità dei messaggi non si potrebbe aumentare il numero di caratteri minimi da inserire in un post?Ultimamente mi sono trovato a leggere messaggi con risposte tipo: si, no, forse, no up e cose del genere. Credo che il messaggio minimo che un utente dovrebbe digitare in un forum sia:
    "Benvenuto tra noi" quando un utente si iscrive, e BASTA. Se la proposta non verrà accolta invito tutti gli utenti a trattare questo forum come tale, e non come una misera chat.


    P.s. Io e i membri dell'amministrazione siamo in eccellenti rapporti, se inserisco il msg qui è per lanciare un diretto messaggio della gente che, a volte, abusa di questo bel forum. Non inquinate GameSurf
    Credo che qui qualcuno non abbia capito una cosa, che Lord ha spiegato chiaramente:
    Questo forum rimane tale e quale, qualsiasi cosa si dica in questo topic (compresa la possibilità di chiuderne, in caso di mancanza di coerenza ecc...). Se vi sta bene, ok. Altrimenti la porta è sempre aperta.

    Per conto mio questa discussione dovrebbe chiudersi qui.
    :O

    *

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •