Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Inventario di Garrett

  1. #1
    Esploratore del tempo L'avatar di Bluclint
    Data Registrazione
    Sat Oct 2003
    Località
    Trapani
    Messaggi
    1,168

    Thumbs up Inventario di Garrett

    Intanto nn so se la sezione è quella giusta, cmq quello che ho da proporre è questo:
    perchè nn fare una lista di quello che porta Garrett nel suo inventario, specificando di ogni singolo oggetto il suo utilizzo.
    Dico questo perchè di tanto in tanto facendo le varie FM trovo oggetti nuovi che almeno io, forse perchè è da poco che gioco le fm, nn so a cosa servono, faccio un esempio:
    - Holywater nn so a cosa serve, vedo che usandola parte un timer di 30 secondi e poi?
    - Breathpotion ? in inglese ho visto che significa porzione di alito, che vuol dire, che basta un alito di Garrett x stendere i suoi nemici?
    - Slow-fall potion ?
    ed altri ancora che adesso nn ricordo.
    Ecco, quello che voglio dire e mi riferisco ai vecchi navigati del mondo di Thief, tipo Angelot, Krenim, Garrett, stilare una lista di questi nuovi oggetti, che penso abbiano preso piega con le uscite delle FM, (a quel che mi ricordo, nn penso che stanno nei giochi originali di Thief) e di ognuno specificare la funzione.
    Spero di essere stato chiaro, grazie.
    Ultima modifica di Angelot; 09-11-2005 alle 19:26

  2. #2
    The Butterfly Effect L'avatar di nemof
    Data Registrazione
    Sat Nov 2005
    Località
    prov di Bergamo
    Messaggi
    138

    Predefinito

    io ti posso dire che l'acqua santa è presente in tutti e tre i capitoli. nei primi due una volta "attivata" è possibile uccidere gli zombie scagliandogli una freccia addosso mentre nel terzo capitolo deve essere scalgiata direttamente addosso ai nn-morti per farli fuori le altre cose nn le ho mai sentite perchè nn ho ancora gicoato FM per i primi 2 capitoli

    ne approfitto per chiedere una cosa... nelle FM per TDS per usare le chiavi è sufficiente aquisirle e basta o per usarle bisogna in qualche modo selezioanarle prima di aprire la porta come in TDP TME? nn mi ricordo prorio come si usano!!!
    ciauz

    ah domenticavo... nn credo che Garrett (nn l'aòter ego di Angelot ma quello del vecchio forum!!!) si faccia vivo per spiegarti queste cose anche xkè altrimenti lo picchiamo!!!!
    Ultima modifica di nemof; 09-11-2005 alle 16:11

    ****...e Dio digitò: pk-unzip universo ...****

  3. #3

    Predefinito

    Non esageriamo adesso, comunque, rispondendo alle domande:

    l'uso delle chiavi in TDS varia da FM a FM, in alcune devi semplicemente averle nell'inventario, saranno usate automaticamente quando "userai" la serratura giusta, mentre in altre devi prima selezionare la chiave giusta, poi "usarla" con il tasto apposito sulla serratura.

    Per le pozioni, la pozione di slow-fall, permette, una volta bevuta, di rallentare la velocità di caduta, permettendoti di lanciarti da altezze che solitamente potrebbero uccidere Garrett; la breath potion (pozione di respiro), invece permette, una volta bevuta, di prolungare il tempo in cui Garrett è in grado di rimanere sott'acqua.
    "Thieves respect property. They merely wish the property to become their property that they may more perfectly respect it."
    -G.K. Chesterton

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Thumbs up

    Allora, sarà meglio mettere gli oggetti in una lista ordinata (correggetemi se sbaglio):

    Holy Water: acqua santa. Una volta azionata, rende le frecce efficaci per uccidere esseri soprannaturali, come gli zombies e roba simile.

    Breath potion: pozione del fiato. Dona un tot di fiato in più (resistenza all'annegamento) per stare più a lungo sott'acqua.

    Slowfall potion: pozione antigravità. Rallenta la caduta quando ci si butta da altezze considerevoli consentendo di sopravvivere all'impatto col suolo.

    Speed potion: Pozione della velocità. Rende molto più veloci per alcuni secondi consentendo di fare, per esempio, salti più lunghi.

    Invisibility potion: pozione dell'invisibilità. Rende invisibili per alcuni secondi.

    Scouting orb: occhio meccanico. Lo si può lanciare in un'area presidiata e osservare ciò che vi succede, come se fosse una telecamera.

    Vine arrow: freccia liana. Simile alla Rope Arrow, ma più versatile perché, oltre a conficcarsi nelle superfici in legno, funziona anche sulle grate metalliche

    Frogbeast egg: uovo di rospo. Una volta gettato ai piedi dei vostri avversari, si schiuderà e ne salterà fuori un rospo che ucciderà i nemici stessi. Pare che sia molto efficace anche per distrarli.

    Spiderbeast egg: uovo di ragno. Similare al Frogbeast eggs, ma ne salta fuori un ragno velenoso.



    P.S.
    questa lista non include tutte le armi e gli oggetti speciali di Garrett, ma solo quelli un po' più strani e rari.
    Ultima modifica di Angelot; 03-12-2005 alle 18:58

  5. #5

    Predefinito

    La vine arrow (freccia rampicante) è più versatile, perché oltre a conficcarsi nelle superfici in legno, funziona anche sulle grate metalliche.
    "Thieves respect property. They merely wish the property to become their property that they may more perfectly respect it."
    -G.K. Chesterton

  6. #6
    Esploratore del tempo L'avatar di Bluclint
    Data Registrazione
    Sat Oct 2003
    Località
    Trapani
    Messaggi
    1,168

    Predefinito

    Grazie della chiarezza a Krenim e Angelot.
    Nn ricordavo proprio che la holywater c'era sul Thief II, (il primo nn l'ho fatto)forse perchè nn sapevo a cosa servisse e nn l'ho mai utilizzata.
    Adesso trovo molto importante e vitale direi, la breath potion, la missione che sto facendo, urge portare in salvo una donna e lo devo fare sott'acqua, senza la breath potion nn c'è la faccio. grazie della dritta.
    La vine arrow (freccia rampicante) è più versatile, perché oltre a conficcarsi nelle superfici in legno, funziona anche sulle grate metalliche.
    Buono a sapersi anche di questa fantomatica freccia, anche se fino adesso mi sembra nn ne ho viste ancora.
    Ultima modifica di Bluclint; 09-11-2005 alle 20:58

  7. #7

    Predefinito

    Nelle FM sono inserite piuttosto raramente in effetti.
    L'acqua santa invece è presente fra gli oggetti di Thief II, ma non è usata in nessuna delle missioni originali (mentre è usata spesso nel primo Thief), quindi è normale non conoscerne l'utilizzo se hai giocato solo quello.
    "Thieves respect property. They merely wish the property to become their property that they may more perfectly respect it."
    -G.K. Chesterton

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Krenim
    La vine arrow (freccia rampicante) è più versatile, perché oltre a conficcarsi nelle superfici in legno, funziona anche sulle grate metalliche.
    Buono a sapersi anche di questa pozione, anche se fino adesso mi sembra nn ne ho viste ancora.
    La vine arrows non è una pozione: è una freccia.

  9. #9
    Esploratore del tempo L'avatar di Bluclint
    Data Registrazione
    Sat Oct 2003
    Località
    Trapani
    Messaggi
    1,168

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelot
    La vine arrows non è una pozione: è una freccia.
    Pardom, hai ragione, rettifico subito, volevo scrivere freccia e nn pozione.

  10. #10
    The Butterfly Effect L'avatar di nemof
    Data Registrazione
    Sat Nov 2005
    Località
    prov di Bergamo
    Messaggi
    138

    Predefinito

    Cmq per inciso in tutti gli episodi di thief (nn parlo delle FM) ho provato molto piu gusto a trovare modi "umani" per risolvere le situazioni... pozioncine e trick & track vari nn fanno per me. ad eccezione dell'occhio meccanico e delle frecce corda chiaramente (ahhh magari ci fossero stati anche in TDS)
    ciauz

    ****...e Dio digitò: pk-unzip universo ...****

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •