Pagina 4 di 18 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 174
  1. #31
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Sì, l'ho fatto ieri, ma non mi cambiava niente. Invece proprio poco fa ho letto nel forum TTLG della nuova versione 1.4.5 del DDfix ( http://www.filefront.com/16384349/dd...-complete.zip/ ). Ho estratto i file che la compongono nella cartella di ThiefG, ho lanciato l'eseguibile ddfixGUI.exe, ho controllato che la risoluzione dello schermo indicata fosse quella giusta mia, e ho cliccato su 'Apply patch', dopodichè il gioco ha finalmente preso a funzionare. Con la vecchia versione del DDfix non avevo ottenuto niente, invece. Però per ora sono sul prudenziale, perchè anche ieri per alcuni minuti aveva girato bene, e poi si era piantato senza voler proseguire. Ci gioco un po' e poi vi faccio sapere.

    Tra parentesi, nelle istruzioni del DDfixc'è scritto che serve per Thief 2, ma a quanto pare va benissimo anche per Thief 1.
    Ultima modifica di Angelot; 30-05-2010 alle 07:52

  2. #32
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Da qualche tempo (dopo ultimi aggiornamenti XP e driver scheda video, ma non so di cosa sia la colpa) giocando le FM di Thief 2 ad una risoluzione superiore di 640x480 sto avendo un notevole allungamento dei tempi tra una schermata e l'altra (p.e. quando si premere ESC per andare al menu, quando si carica un salvataggio o quando si va a leggere una pergamena). Succede anche a voi?

  3. #33
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelot Visualizza Messaggio
    Da qualche tempo (dopo ultimi aggiornamenti XP e driver scheda video, ma non so di cosa sia la colpa) giocando le FM di Thief 2 ad una risoluzione superiore di 640x480 sto avendo un notevole allungamento dei tempi tra una schermata e l'altra (p.e. quando si premere ESC per andare al menu, quando si carica un salvataggio o quando si va a leggere una pergamena). Succede anche a voi?
    Si, anche a me succede. Per caso hai una nvidia anche tu?

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  4. #34
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Sì, una GeForce 7800GS. Il bug non si presenta se si gioca ad una risoluzione di 640x480. Stessa cosa per Thief1. Ma credo che dipenda dall'ultimo driver NVidia. Hai qualche idea per risolvere il problema?
    Ultima modifica di Angelot; 14-01-2011 alle 08:36

  5. #35
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelot Visualizza Messaggio
    Sì, una GeForce 7800GS. Il bug non si presenta se si gioca ad una risoluzione di 640x480. Stessa cosa per Thief1. Ma credo che dipenda dall'ultimo driver NVidia. Hai qualche idea per risolvere il problema?
    Stupida nvidia...

    Per fortuna che a casa ho una scheda ati. Anzi, oggi pomeriggio che torno a casa (ora sto a Bari), provo sul fisso per vedere se mi fa lo stesso problema...

    Comunque, penso che la soluzione più semplice sia quella di tornare a un driver precedente, ma non so se avrà effetto...

    Pensa che da quando ho aggiornato i driver nvidia, non posso più avviare unreal tournament 1... che vergogna...

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  6. #36
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Ho fatto la megaprova: ho installato ben nove driver a ritroso a partire dall'ultimo 260.99 e fino addirittura al vecchissimo 175.16, ogni volta disinstallando con cura il driver precedentemente provato: niente da fare, il difetto rimane, e quindi secondo me non è causato dalla scheda video. Forse è l'incompatibilità con uno della miriade di aggiornamenti di XP dalla SP2 in avanti. Alla fine ho reinstallato il driver più recente.

  7. #37
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelot Visualizza Messaggio
    Ho fatto la megaprova: ho installato ben nove driver a ritroso a partire dall'ultimo 260.99 e fino addirittura al vecchissimo 175.16, ogni volta disinstallando con cura il driver precedentemente provato: niente da fare, il difetto rimane, e quindi secondo me non è causato dalla scheda video. Forse è l'incompatibilità con uno della miriade di aggiornamenti di XP dalla SP2 in avanti. Alla fine ho reinstallato il driver più recente.
    Non penso, perchè io ho windows 7.

    p.s. Non ho potuto provare thief 2 sul fisso per questione di tempo. Ora se ne parla la settimana prossima.
    Ultima modifica di Smallman_647; 17-01-2011 alle 11:42

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  8. #38
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Non penso, perchè io ho windows 7.
    ...
    La butto lì: non è che gli ultimi aggiornamenti di XP condividano con Win7 proprio quel qualcosa che dà fastidio a Thief2?
    Comunque sia, attendo con interesse le prove che farai tu, sperando che abbia più fortuna di me nel localizzare la causa del problema.

  9. #39
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Allora, forse in un modo un po' fortuito si è risolto il problema. Praticamente ho installato il ddfix 1.5.11 e, oltre a essere migliorata notevolmente la qualità grafica, ho visto che quando provo a leggere un libro o una pergamena, ci messo un centesimo di secondo.
    Inoltre ho letto su internet che il tempo necessario per passare dal gioco alla lettura dei testi è dovuto a un cambio della risoluzione.

    ------------------------------

    Però, ora ho io altri problemi...

    Cioè con il ddfix, nel menù iniziale mi si vedono 2 striscie nere laterali, come se non fosse supportata la risoluzione 1280x800 del mio monitor widescreen.

    Inoltre, le scritte dei menù e dei libri si leggono sfuocate, come se la definizione fosse scesa a 16 bit.

    Se torno al gioco "originale" dal punto di vista grafico, riesco a impostare la risoluzione 1280x800 tramite la darkwidescreen patch, e il menù di gioco è "normale" (però il gioco perde di qualità grafica e rimane il problema del tempo per leggere i libri).

    Suggerimenti?
    Ultima modifica di Smallman_647; 18-01-2011 alle 12:38

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  10. #40
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelot Visualizza Messaggio
    Dunque... andiamo per gradi... Puoi fornirmi per favore il link per scaricare il ddfix 1.5.11 (io ne ho una versione vecchia) così faccio qualche prova anch'io?
    Ecco qui:

    http://www37.zippyshare.com/v/6153544/file.html

    Il fatto è che tu hai un monitor 4:3, quindi il problema delle bande laterali non dovrebbe presentarsi. Mentre dovrebbe presentarsi il problema della sfocatura delle scritte.
    Prova e fammi sapere.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •