Pagina 3 di 18 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 174
  1. #21

    Predefinito

    Il programma ha problemi con alcune versioni di Thief. Sostanzialmente si aspetta di trovare un exe di una certa dimensione, ma invece questi ha dimensione maggiore e quindi non lo patcha. Da quel che so il problema è dovuto a qualche modifica al file exe.
    Prova a reinstallare il gioco e non applicarvi nessun programma oltre alla patch d'aggiornamento.
    "Thieves respect property. They merely wish the property to become their property that they may more perfectly respect it."
    -G.K. Chesterton

  2. #22
    Junior Member
    Data Registrazione
    Thu Oct 2008
    Messaggi
    29

    Unhappy grazie mille!

    ...prima di tutto grazie x avermi risposto, krenim!
    purtroppo, mi sa ke ho provato a farlo partire anke solo patchandolo alla versione liscia 1.33, ovvero senza darkwidescreen...patch ita (g.i.t.) o altro...ma niente...dopo il menu, al momento di caricare la missione...bum! shermo nero!!...dopodikè nn mi rimane altro da fare ke ctrl+alt+canc...ed infine mi ritrovo il messaggio d'errore D3D ,ke riguarda la memoria delle texture! ....cmq riproverò e ti farò sapere....grazie ancora per aver risposto alla mia rikiesta d'aiuto! p.s. ma nn si potrebbe avere un exe delle dimensioni ke cerca il darkwidescreen?.....magari!!

  3. #23
    Junior Member
    Data Registrazione
    Thu Oct 2008
    Messaggi
    29

    Talking enigma thief1 xp...risolto!!

    ...solo l'ora tardissima, nn mi fa saltare davvero dalla gioia...grazie krenim, mille grazie ...ho risolto...funziona tutto, adesso!!...ho risolto un pò in maniera rocambolesca ...cmq, lo voglio dire x chiunque si trovasse nella mia stessa situazione, cioè quando il darkwidescreen nn riesce a patcharvi l'eseguibile di thief 1/2, x problemi di "numeri"...(vedi i miei post precedenti), in tal caso basta scaricarvi il file zippato ddfixG...seguire le istruzioni del readme...ed il gioco è fatto, sia per xp...sia x vista !! ciao a tutti e grazie ancora krenim!! ...p.s. speriamo xò ke adesso funzioni la traduzione!!
    Ultima modifica di lay72; 31-10-2008 alle 04:51

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Per risolvere il problema della FM "Folly of youth" che appariva quando ne installavo un'altra, alla fine ho dovuto reinstallare Thief2 però ( e te pareva ) ora quando il avvio il gioco originale ottengo solo uno schermo nero e si apre la finestrella che vedete sotto. Ho già applicato tutte le procedure di cui si parla nei messaggi precedenti per quanto riguarda T2 e XP (ho anche tolto il punto e virgola in user.cfg davanti alla scritta safe_texture_manager) , inclusa la reinstallazione di Indeo. Che posso ancora fare?




    P.S.
    non ho il doppio processore.
    Ultima modifica di Angelot; 11-12-2008 alle 20:02

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    All'improvviso poco fà mi è venuta un'idea: mettere il segno di spunta nella finestra di errore, di fianco alla scritta "Do not show this dialog...." e.... il gioco è partito, e ora funziona! ma tu guarda che stranezze che mi devono capitare!

    Finalmente ora mi funziona "Vol de nuit". Domani inizio a giocarla.
    Ultima modifica di Angelot; 11-12-2008 alle 21:55

  6. #26
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mon Feb 2009
    Messaggi
    1

    Predefinito cachedll non trovata

    ciao, scusate ma sono nuovo del forum, come i miei colleghi qua' sopra sto' provando a far funzionare thief2. ho seguito le istruzioni dei 3d precedenti e :
    -ho scaricato il file imagecf e installato in sys32,ma mi e' impossibile creare il file cachedll, il pc sostine di avero gia anche se leggendo TUTTI i file interni alla cartella non l'ho trovato.neanche con le funzioni"cerca".
    - ho provato a togliere il ";" ma ha solamente allungato il tempo (da 1 min a quasi 5)
    -l'unico a funzionare e' il disattivare un processore.il problema e' ricordarselo!!!!
    ho un portatile acer con scheda nvidia "geforce go7300" e winXP sp3.
    c'e' un modo per lasciare che il gioco lavori con un processore unico di default?

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da lucaf Visualizza Messaggio
    ciao, scusate ma sono nuovo del forum, come i miei colleghi qua' sopra sto' provando a far funzionare thief2. ho seguito le istruzioni dei 3d precedenti e :
    -ho scaricato il file imagecf e installato in sys32,ma mi e' impossibile creare il file cachedll, il pc sostine di avero gia anche se leggendo TUTTI i file interni alla cartella non l'ho trovato.neanche con le funzioni"cerca".
    - ho provato a togliere il ";" ma ha solamente allungato il tempo (da 1 min a quasi 5)
    -l'unico a funzionare e' il disattivare un processore.il problema e' ricordarselo!!!!
    ho un portatile acer con scheda nvidia "geforce go7300" e winXP sp3.
    c'e' un modo per lasciare che il gioco lavori con un processore unico di default?
    Basta scaricare e installare il DEF(Dark Engine Fix) e verrà impostata definitivamente l'affinità.

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da Angelot Visualizza Messaggio
    Mi sembri un esperto, Smallman. Sai di problemi che si stiano incontrando con Win7?
    Effettivamente per poter giocare a Thief 1 gold, ne ho dovuti risolvere di problemi...

    I problemi principali che ho riscontrato(penso comunque un po' per tutti i sistemi operativi):

    -Problema installazione: This product cannot be installed on Windows NT due to a Microsoft Directx(TM) limitation.

    Soluzione:Selezionare il setup ed impostare modalità compatibile con windows 98/me. Penso che questo problema l'abbiano risolto un po' tutti...

    -Problema dell'hyperthreading con i dual core.

    Soluzione: impostare l'affinità ad un singolo core definitivamente con il DEF, oppure manualmente scaricando e copiando il file imagecfg nella cartella System 32, e poi creare un file di testo con queste scritte:

    imagecfg -u thief.exe
    imagecfg -a 0x1 thief.exe
    pause

    e salvarlo con estenzione .bat. Dopo copiare questo file .bat nella cartella del gioco ed eseguirlo.Nel caso abbiate il problema della scheda nvidia(scritto sotto), invece di thief.exe scrivete thieffixedg.exe(in questo caso non potete usare il DEF, dovrete impostarlo con il file bat).

    -Problema con schede video nvidia: Dopo aver premuto "gioca missione" invece di caricare il gioco, appare una schermata nera.

    Soluzione: Scaricare e copiare(non sostituirlo) nella cartella del gioco il file thieffixedg.exe(per la versione gold) ed avviare sempre quest'ultimo. Ho provato a rinominarlo e sostituirlo ma il problema si ripresenta.

    -Problema "You have 19M of free disk space. Thief 2 requires 35M. Thief 2 cannot run"(la quantità di memoria dell'errore può variare).

    Soluzione:Selezionare l'eseguibile da cui avviate il gioco e impostatelo in modalità compatibile con windows 98/me. Oltretutto, impostando in modalità compatibile con windows 98/me l'eseguibile, si eviterà che vengà avviato insiema al gioco il processo rundll32 che riesce ad usare un'intero core, che insieme a quello usato dal gioco da il 100% della CPU utilizzata(se si possiede un dual core).

    -Problema:All'avvio di un certo filmato(che può variare) il gioco si blocca è dice: "ERROR: len of 80 exceeded by 82"( i numeri possono variare).

    Soluzione:Il problema dipende dalla lunghezza del percorso d'installazione. Ad esempio se avete installato il gioco in C:\Thiefg, il gioco considera il percorso troppo corto e non avvia il filmato(potrebbe anche essere dovuto ad un percorso troppo lungo). Quindi basta scrivere un percorso "normale", tipo C:\Programmi\Thief-The Dark Project, oppure su sistemi a 64 bit C:\Programmi(x86)\Thief-The Dark Project.

    Questi sono i principali errori che ricordo...
    Se me ne verranno altri in mente li aggiungero...
    Ultima modifica di Smallman_647; 15-05-2010 alle 23:08

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Niente da fare, Thief Gold non mi funziona più: quando sta per aprirsi un livello o una FM, o lo schermo si blocca dopo alcuni secondi, o mi manda a desktop. Ho applicato tutte le patch e le modifiche che si conoscono, ma non c'è niente da fare: mi funziona solo in modalità software, ma la risoluzione e la palette dei colori è così bassa che non è possibile giocare: nelle zone d'ombra è tutto nero. Non so che fare: qualche problema l'ho sempre avuto ultimamente con TG, ma da quando ho aggiornato XP alla SP3 e all'ultimo driver NVidia, non funziona più. Qualche altro suggerimento, oltre a quelli che si sanno già, prima che debba rinunciare per sempre alle FM di T1?

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da Angelot Visualizza Messaggio
    Niente da fare, Thief Gold non mi funziona più: quando sta per aprirsi un livello o una FM, o lo schermo si blocca dopo alcuni secondi, o mi manda a desktop. Ho applicato tutte le patch e le modifiche che si conoscono, ma non c'è niente da fare: mi funziona solo in modalità software, ma la risoluzione e la palette dei colori è così bassa che non è possibile giocare: nelle zone d'ombra è tutto nero. Non so che fare: qualche problema l'ho sempre avuto ultimamente con TG, ma da quando ho aggiornato XP alla SP3 e all'ultimo driver NVidia, non funziona più. Qualche altro suggerimento, oltre a quelli che si sanno già, prima che debba rinunciare per sempre alle FM di T1?

    Angelot per caso hai provato ad usare il file thieffixedg per avviare il gioco? Nel caso tu l'abbia fatto, ti ricordo che non devi sostituire il suddetto file con l'originale, ma copiare nella cartella ed avviare quest'ultimo. Io pure ho una scheda video nvidia con gli ultimi driver, i 197.16, e gioco tranquillamente pure con le fan missions...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •