Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 174
  1. #101
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Posto qui il mio problema.

    Sto provando a installare Thief Gold ma ogni volta che parte l'installazione mi esce una finestra di errore:

    This product cannot be installed on Windows NT due to a Microsoft (tm) limitation.

    Non so se c'entra ma uso Windows 7 come sistema operativo. Help
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  2. #102
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Mi sembra un po' strano che tu non l'abbia trovato, considerando che io stesso ho scritto un bel post sui problemi di Thief 1..

    Comunque, per risolvere quel problema, senza passare per la console dei comandi, basta che selezioni con il tasto destro il file setup.exe--->proprietà--->compatibilità--->e metti in modalità compatibile con windows 98/95.
    Ora dovrebbe andare senza problemi.


    In ogni caso, poichè probabilmente avrai altri problemi, mi autoriquoto il post precendente:

    I problemi principali che ho riscontrato(penso comunque un po' per tutti i sistemi operativi):

    -Problema installazione: This product cannot be installed on Windows NT due to a Microsoft Directx(TM) limitation.

    Soluzione:Selezionare il setup ed impostare modalità compatibile con windows 98/me. Penso che questo problema l'abbiano risolto un po' tutti...

    -Problema dell'hyperthreading con i dual core.

    Soluzione: impostare l'affinità ad un singolo core manualmente scaricando e copiando il file imagecfg nella cartella System 32, e poi creare un file di testo con queste scritte:

    imagecfg -u thief.exe
    imagecfg -a 0x1 thief.exe
    pause

    e salvarlo con estenzione .bat. Dopo copiare questo file .bat nella cartella del gioco ed eseguirlo.Nel caso abbiate il problema della scheda nvidia(scritto sotto), invece di thief.exe scrivete thieffixedg.exe.

    -Problema con schede video nvidia: Dopo aver premuto "gioca missione" invece di caricare il gioco, appare una schermata nera.

    Soluzione: Scaricare e copiare(non sostituirlo) nella cartella del gioco il file thieffixedg.exe(per la versione gold) ed avviare sempre quest'ultimo. Ho provato a rinominarlo e sostituirlo ma il problema si ripresenta.

    -Problema "You have 19M of free disk space. Thief 2 requires 35M. Thief 2 cannot run"(la quantità di memoria dell'errore può variare).

    Soluzione:Selezionare l'eseguibile da cui avviate il gioco e impostatelo in modalità compatibile con windows 98/me. Oltretutto, impostando in modalità compatibile con windows 98/me l'eseguibile, si eviterà che vengà avviato insiema al gioco il processo rundll32 che riesce ad usare un'intero core, che insieme a quello usato dal gioco da il 100% della CPU utilizzata(se si possiede un dual core).

    -Problema:All'avvio di un certo filmato(che può variare) il gioco si blocca è dice: "ERROR: len of 80 exceeded by 82"( i numeri possono variare).

    Soluzione:Il problema dipende dalla lunghezza del percorso d'installazione. Ad esempio se avete installato il gioco in C:\Thiefg, il gioco considera il percorso troppo corto e non avvia il filmato(potrebbe anche essere dovuto ad un percorso troppo lungo). Quindi basta scrivere un percorso "normale", tipo C:\Programmi\Thief-The Dark Project, oppure su sistemi a 64 bit C:\Programmi(x86)\Thief-The Dark Project.

    Questi sono i principali errori che ricordo...
    Se me ne verranno altri in mente li aggiungero...
    Ecco qui.

    p.s. Se hai steam ti conviene aggiungermi perchè far partire thief 1 è veramente ostico.

    -------------
    Angelot, forse sarebbe bene mettere anche in prima pagina queste soluzioni senza che mi autoriquoto all'infinito.
    Ultima modifica di Smallman_647; 19-03-2012 alle 14:31

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  3. #103
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Grazie mille Smallman per la risposta celere

    -Problema installazione: This product cannot be installed on Windows NT due to a Microsoft Directx(TM) limitation.

    Soluzione:Selezionare il setup ed impostare modalità compatibile con windows 98/me. Penso che questo problema l'abbiano risolto un po' tutti...
    Era quello che avevo provato a fare sin dall'inizio, ma per qualche oscura ragione prima non me lo lasciava fare...ora sì, continuo con l'installazione e ti faccio sapere se ci sono altri problemi

    EDIT: Tutto liscio come l'olio, grazie Smallman Mi chiedevo...dove posso scrivere riguardo avanzamenti o per consigli riguardanti il gioco ? Nella sezione Retrogame, qui oppure in Pc Games va bene ?
    Ultima modifica di Sengu; 19-03-2012 alle 14:49
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  4. #104
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Grazie mille Smallman per la risposta celere



    Era quello che avevo provato a fare sin dall'inizio, ma per qualche oscura ragione prima non me lo lasciava fare...ora sì, continuo con l'installazione e ti faccio sapere se ci sono altri problemi

    EDIT: Tutto liscio come l'olio, grazie Smallman Mi chiedevo...dove posso scrivere riguardo avanzamenti o per consigli riguardanti il gioco ? Nella sezione Retrogame, qui oppure in Pc Games va bene ?
    Qui va bene, ma capisci che parlare in chat a riguardo è molto meglio.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  5. #105
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Angelot, forse sarebbe bene mettere anche in prima pagina queste soluzioni senza che mi autoriquoto all'infinito.
    Ho aggiunto il tuo testo nel primo post di questo topic. Speriamo che la gente lo legga.

  6. #106
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Alla fine ho anche risolto un problema con la CPU, a quanto pare il gioco ne supporta una sola, ho disattivato gli altri tre processori e ne ho lasciato attivo uno solo, devo farlo ad ogni avvio ?
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  7. #107
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Alla fine ho anche risolto un problema con la CPU, a quanto pare il gioco ne supporta una sola, ho disattivato gli altri tre processori e ne ho lasciato attivo uno solo, devo farlo ad ogni avvio ?
    Dovresti fare il fatto dell'imagecfg come ho descritto sopra.

    Ecco il file.
    www.robpol86.com/images/Imagecfg.zip

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  8. #108
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Nuovo problema, ora con Thief 2 The Metal Age.

    L'ho installato ed è andato tutto liscio come l'olio. Ogni qualvolta lo lancio schermata nero e dopo un secondo esatto "Thief 2 has stopped working", ho già preparato imagecfg quindi non sono i processori il problema, ho provato a cercare il problema nelle pagine della discussione ma nisba, poi se mi è sfuggito chiedo scusa.

    Come sempre ribadisco che ho Win 7
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  9. #109
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Nuovo problema, ora con Thief 2 The Metal Age.

    L'ho installato ed è andato tutto liscio come l'olio. Ogni qualvolta lo lancio schermata nero e dopo un secondo esatto "Thief 2 has stopped working", ho già preparato imagecfg quindi non sono i processori il problema, ho provato a cercare il problema nelle pagine della discussione ma nisba, poi se mi è sfuggito chiedo scusa.

    Come sempre ribadisco che ho Win 7

    In che senso hai preparato image.cfg? Significa che hai creato il bat con dentro scritto thief2.exe ecc...?

    Inoltre, si blocca appena lo avvii? O quando metti tipo avvia missione?

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  10. #110
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Intendevo dire che ho creato il bat. Comunque no...il gioco non si avvia proprio
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •