Pagina 1 di 18 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 174
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Arrow Problemi di installazione e funzionamento sotto XP, Vista, e Seven

    http://www.ttlg.com/forums/showthread.php?t=75031#diskspace

    http://www.ttlg.com/forums/showthrea...ighlight=ddfix

    http://forums.eidosgames.com/showthread.php?t=76531

    http://www.neilstuff.com/thief/install-on-2000-xp.htm

    Tutorial per risolvere problemi di installazione di T1 e T2 sotto i moderni sistemi operativi, tratto dai link sopra di TTLG, e tradotto/messo a punto da Smallman_647:

    ... per risolvere quel problema, senza passare per la console dei comandi, basta che selezioni con il tasto destro il file setup.exe--->proprietà--->compatibilità--->e metti in modalità compatibile con windows 98/95.
    Ora dovrebbe andare senza problemi.


    In ogni caso, poichè probabilmente avrai altri problemi, mi autoriquoto il post precendente:

    I problemi principali che ho riscontrato(penso comunque un po' per tutti i sistemi operativi):

    -Problema installazione: This product cannot be installed on Windows NT due to a Microsoft Directx(TM) limitation.
    Soluzione:Selezionare il setup ed impostare modalità compatibile con windows 98/me. Penso che questo problema l'abbiano risolto un po' tutti...

    -Problema dell'hyperthreading con i dual core.
    Soluzione: impostare l'affinità ad un singolo core manualmente scaricando e copiando il file imagecfg nella cartella System 32, e poi creare un file di testo con queste scritte:
    imagecfg -u thief.exe
    imagecfg -a 0x1 thief.exe
    pause
    e salvarlo con estenzione .bat. Dopo copiare questo file .bat nella cartella del gioco ed eseguirlo.Nel caso abbiate il problema della scheda nvidia(scritto sotto), invece di thief.exe scrivete thieffixedg.exe.

    -Problema con schede video nvidia: Dopo aver premuto "gioca missione" invece di caricare il gioco, appare una schermata nera.
    Soluzione: Scaricare e copiare(non sostituirlo) nella cartella del gioco il file thieffixedg.exe(per la versione gold) ed avviare sempre quest'ultimo. Ho provato a rinominarlo e sostituirlo ma il problema si ripresenta.

    -Problema "You have 19M of free disk space. Thief 2 requires 35M. Thief 2 cannot run"(la quantità di memoria dell'errore può variare).
    Soluzione:Selezionare l'eseguibile da cui avviate il gioco e impostatelo in modalità compatibile con windows 98/me. Oltretutto, impostando in modalità compatibile con windows 98/me l'eseguibile, si eviterà che vengà avviato insiema al gioco il processo rundll32 che riesce ad usare un'intero core, che insieme a quello usato dal gioco da il 100% della CPU utilizzata(se si possiede un dual core).

    -Problema:All'avvio di un certo filmato(che può variare) il gioco si blocca è dice: "ERROR: len of 80 exceeded by 82"( i numeri possono variare).
    Soluzione:Il problema dipende dalla lunghezza del percorso d'installazione. Ad esempio se avete installato il gioco in C:\Thiefg, il gioco considera il percorso troppo corto e non avvia il filmato(potrebbe anche essere dovuto ad un percorso troppo lungo). Quindi basta scrivere un percorso "normale", tipo C:\Programmi\Thief-The Dark Project, oppure su sistemi a 64 bit C:\Programmi(x86)\Thief-The Dark Project.
    Ultima modifica di Angelot; 19-03-2012 alle 18:54

  2. #2
    Member L'avatar di Last
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Messaggi
    66

    Predefinito Schermo nero

    Ciao a tutti , dopo vari aggiornamenti driver & varie ho reistallato T2 , solo che quando deve caricare la mix (originale) mi rimane lo schermo nero , se premo ESC mi torna sul desktop...prima di postare ho fatto delle prove e ho cercato info in giro . che sia l'ultima versione del GL ?

    Grazie in anticipo, ciaooo !

  3. #3
    Member L'avatar di Last
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Come non detto , non avevo visto la finestrella d'errore del 3d , ho risolto aprendo il file "USER.CFG" e togliendo ";" nella riga "safe_texture_manager"...ciaooo
    P.S : voglio provare la FM "transition in chaos" dev'essere bella...

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Eternauta
    Data Registrazione
    Tue Dec 2004
    Messaggi
    571

    Predefinito

    Voi riuscite a far girare Thief 1 e Gold (che poi è la stessa cosa) sotto Windows xp?
    Ho guardato quì sopra il link postato da Angelot ma non è che ci capisco molto.
    Comunque, ci riuscite?

  5. #5

    Predefinito

    Si, senza troppi problemi una volta sistemato tutto secondo quanto indicato da link di cui sopra.
    "Thieves respect property. They merely wish the property to become their property that they may more perfectly respect it."
    -G.K. Chesterton

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Eternauta
    Data Registrazione
    Tue Dec 2004
    Messaggi
    571

    Predefinito

    Il problema è che ho un sistema a due processori e non capisco come fare per far funzionare Thief con un processore.
    Ho sempre avuto difficoltà a far girare il primo Thief, mannaggia!

  7. #7

    Predefinito

    In quella FAQ è previsto anche quel caso, prova a dare un'occhiata a questo link-

    http://www16.brinkster.com/salvage/thief/darkengine.htm
    "Thieves respect property. They merely wish the property to become their property that they may more perfectly respect it."
    -G.K. Chesterton

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Ecco cosa c'è scritto:

    Start the game(go only as far as the menu).
    Alt-Tab out of it.
    Bring up the task manager(Ctrl-Alt-Del then T).
    Click on the processes tab.
    Find thief.exe / thief2.exe.
    Right click on it/them and go to set affinity.
    Uncheck one of the cpus.
    Alt-Tab back into the game and play.

    Tradotto alla buona:

    Iniziare il gioco (andare soltanto fino al menu).
    Alt-Tab da esso.
    Aprire il Task Manager (Ctrl-Alt-Canc).
    Andare in Processi.
    Trovare thief.exe oppure thief2.exe.
    Cliccarvi col tasto destro e scegliere Compatibilità.
    Disabilitare una delle CPU.
    Alt-Tab nuovamente e continuare il gioco.

    Prova un po' e vedi se risolve.
    Ultima modifica di Angelot; 03-12-2006 alle 17:41

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Fri Apr 2006
    Messaggi
    42

    Exclamation help!!!

    Scusate se scrivo 2 volte di seguito ma stò letteralmente impazzendo! ho tentato di fare tutto quello che c'è scritto sul sito x far funzionare thief gold correttamente ma non c'è verso! allora adesso lancio un ultimo disperato grido di aiuto prima di prendere la drastica e tristissima decisione di rinunciare a Thief 1, 2 e gold x sempre
    ecco la mia situazione: ho un portatile della packard bell con windows vista home premium originale aggiornato, processore intel(R) core(tm)2 duo cpu t7100 da 1,8ghz a 32bit, 2038mb di memoria ram, indice di prestazioni window 4,7 e scheda video nvidia geforce 8600m gs da 256mb estendibile fino ad 1gb con versione dei driver 7.15.11.108 (che non riesco ad aggiornare oltre).
    adesso, ho installato thief gold con il trucchetto del -d:\setup.exe -lgntforce- e fin qui tutto bene. ma quando vado a giocare (a parte che mi salta i filmati, ma quello posso pure sopportarlo, tanto ormai li sò a memoria dato ke avevo anke cominciato a tradurli tutti) il gioco dopo un pò mi si blocca, a volte dopo soli 5 secondi, a volte dopo anche un minuto ed altre volte da subito (senza nemmeno darmi la possibilità di muovermi) mi resta l'immagine ferma ma posso continuare a sentire i suoni sia con che senza accelerazione hardware abilitata e con qualsiasi tipo di combinazione di risoluzione e dettagli. Adesso ho scaricato ed istallato il file iv5setup per i problemi video con i codec, ho scaricato il file thieffixedg.exe x risolvere i problemi con le nvidia ma non mi fa nulla (nel senso che se lo lancio cerca di farmi partire thief gold senza riuscirci) ed ho scaricato il file imagecfg.exe ma non sa se ho seguito bene la procedura ma il risultato non cambia.
    Non so + che fare, qualcuno può aiutarmi ad uscire da questo pantano infernale? Avrei bisogno a questo punto di un aiuto passo x passo o una spiegazione comprensibile di quel ke dovrei fare…
    Vi prego help!
    Grazie per l’attenzione ed un salutone a tutti!

  10. #10

    Predefinito

    Ad occhio e croce il problema è proprio quello del processore con hyperthreading.

    La procedura completa è:

    1. Scaricare imagecfg.

    2. Scompattare l'archivio zip in "Windows\system32\" e "Windows\system32\dllcache\".

    3. Aprire notepad e scrivere quello che segue:

    imagecfg -u thief.exe
    imagecfg -a 0x1 thief.exe
    pause

    4. Salvare il file nella cartella di gioco col nome "processor.bat"

    5. Avviare processor.bat.

    Mi pare tu abbia detto d'averci già provato, ma magari ti è sfuggito qualcosa.
    "Thieves respect property. They merely wish the property to become their property that they may more perfectly respect it."
    -G.K. Chesterton

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •