Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 129
  1. #51
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2006
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Mi unisco anche io a questo gruppo mi sa, dopo anni che ho cercato qualcosa di nostrano che facesse riferimento alla serie, solo oggi su ttlg ho visto in una firma "amministratore forum Italiano di thief" unico indizio fino a qulche tempo fa che ho ricevuto link e conferma

    C' ho alcune "sfighe" ma spero di poter essere utile:

    1. Sono dannatamente prolisso, a volte la gente mi odia per questo
    2. Sono un purista del Thief in inglese e per quanto io stimi chi lo traduce non voglio, per scelta leggere di "hammeriti" o "martelliti" "nasconditori" o "custodi" "Signor Bafford" ecc. che mi farebbero un po' tristezza ed un po' ridere, poi appunto, mai letto nulla quindi non critico nemmeno il lavoro di chi le traduzioni le ha fatte, anzi, visto che è l' unico modo per rendere più accessibile questo sottovalutatissimo gioco che ha segnato la chiusura di looking Glass ed Ion Storm.
    3. Sono veramente un fanatico di questo gioco, tant'è che ho in mente un progettino per usare la sua bellissima ambientazione per qualcosa di nuovo e particolare, d'altra parte il fascino della serie non era solo il ladro, ma anche tutto ciò che ci ruotava attorno
    4. Il nickname Lord Dalar (visto che mi hanno fatto storie) non è per pormi già ad un qualche livello sociale o altro (vorrei anche vedere) non è un titolo nobiliare nè niente, era solo il nickname con il quale mi iscrissi alla community del Dromed nel 1999 su ttlg, senza mai pubblicare una missione ma lavorando su diverse, chiaramente mai concluse, sia per la mia scarsa capacità, sia per il tempo che vola, eppure sono sempre qui a rigiocre i titoli della serie.

    Nel caso ve lo steste chiedendo il Thief più bello, secondo me è il primo, il secondo ed il terzo hanno entrambi aspetti che mi hanno disturbato, come le forzature tecnologiche a volte fin troppo esagerate e l'atmosfera vittoriana del secondo ed il finto oscurantismo del terzo per fare una toppa e la perdita di molti concetti stealth in favore di una maggiore commerciabilità ma sopratutto una tendenza al copincolla da deus Ex Invisible War che poco e niente centrava con Thief (Deus Ex a me piacque moltissimo, ma appunto è altro)

    Ah, sono di Bologna, per metà tedesco e studio Scienze della comunicazione (almeno a parole) direi che la presentazione è già logorroica e lunga, spero di non farmi odiare fin da subito per cui eccomi qua

  2. #52
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Benvenuto tra noi Lord Dalar!
    Molto interessante la tua presentazione e le idee che vi esprimi. In effetti non sei l'unico che ha un debole per il primo Thief, ma sei il primo che dice di preferire la lingua originale. È ovvio, in effetti, che leggere i testi e i dialoghi in inglese sia più veritiero, ma non tutti hanno grande dimestichezza con l'inglese. In ogni caso, in lingua originale o no, Thief è sempre un gran gioco. Il migliore in assoluto, a mio avviso.

  3. #53
    Junior Member L'avatar di Basso
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Ciao Angelo, ciao a tutti i nuovi e vekki iscritti.

    @angelo
    Di Valentino nn si è saputo + nulla ?
    HONDA CIVIC 2.2 i-CTDi Executive i-Pilot Leather DPF Alabaster

    Admin of www.hondateam.it

  4. #54
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Hei, chi si rivede! ciao Basso!
    No, di Valentino nessuna notizia. A volte mi vien da sospettare che possa essere fra noi sotto mentite spoglie.

  5. #55
    Junior Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2006
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Ciao. Benvenuto a Lord Dalar! Anche se non l'ho mai specificato, anch'io gioco in lingua originale. Senza quell'inglese arcaico il gioco secondo me perde. E anch'io sono un fan di Dark Project. Ancora benvenuto. Goditi la permanenza.

    Salvo.

  6. #56

    Predefinito

    Ciao Lord Dalar, benvenuto!
    Non ti preoccupare per la logorrea, anzi, magari servirà ad animare un po' l'ambiente.
    Quanto al titolo nobiliare non sei il solo, come puoi vedere, ma se non diamo sfogo alla fantasia in un forum dedicato a un gioco, quando mai lo faremo?
    Anch'io, come te e deckard do la preferenza al primo Thief, anzi a Thief Gold e gioco a Deus-Ex almeno una volta all'anno.

    Come vedi, sei in buona compagnia. Buona permanenza!
    Ultima modifica di Lady Rowena; 05-07-2006 alle 04:31

  7. #57

    Predefinito

    Ciao Basso, bentornato.

  8. #58
    Junior Member L'avatar di Basso
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Ciao Lady, purtroppo sn solo di passaggio (finalmente sn riuscito a disintossicarmi dai giochi i quali erano diventati x me una vera e propria droga e ke mi avevano creato nn poki problemi) ma speravo si fosse fatto vivo Valentino...

    Un bravi a tutti voi x la costanza con cui avete portato avanti questo progetto x un gioco ke reputo tra i migliori e x poki buon intenditori.
    Continuate così !!!

    Ogni tanto passerò a trovarvi, mi raccomando fatevi trovare e nn mollate.

    Ciao a tutti/e quelli ke mi hanno conosciuto nel vekkio sito, nel bene e nel male ( ), ed ai nuovi arrivati.
    Ciao Angelo

    Alla prossima
    HONDA CIVIC 2.2 i-CTDi Executive i-Pilot Leather DPF Alabaster

    Admin of www.hondateam.it

  9. #59
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    A risentirci, Basso!

  10. #60
    The Butterfly Effect L'avatar di nemof
    Data Registrazione
    Sat Nov 2005
    Località
    prov di Bergamo
    Messaggi
    138

    Predefinito

    ehm.... ehm..... non sono proprio nuovo.... :-)
    nn sono scomparso ci sono ancora solo che ho avuto un bel po' da fare, ho tenuto sottìocchio il forum ma per il solito problema che spesso mi cambia la password automaticamente, loggarmi era sempre un'impresa... ora ho un po' di tempo quindi... per prima cosa scarico le ultime 2 FM per TDS che sono quelle che mi mancano...
    ancora un ri-saluto a tutti e un benvenuto ai nuovi!!!!
    ciauz

    ****...e Dio digitò: pk-unzip universo ...****

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •