Il fato dell'Abysmal Gale
Scritto da: Krenim il 15-08-2005


Penso che tutti ricordino la nave infestata al porto, nella cabina del capitano si trovava il seguente diario:

Giorno 42
Il cuoco si è superato stasera. La cena era squisita, almeno quella al tavolo degli ufficiali. E perché no? Questo viaggio è andato bene e domani mattina comunicherò agli uomini che faremo rotta per casa. Non vedo l'ora di riabbracciare la mia Edwina. Credo che il suo fazzoletto rappresenti un buon portafortuna così come il mio cannocchiale.

Giorno 43
Il tempo è stato bello. Abbiamo riempito la stiva e ora stiamo facendo rotta verso casa. Dovremmo arrivare in meno di
Recentemente Terri Brosius, la responsabile di tutti i testi nel mondo di Thief ha confermato come il seguente testo, che si trova fra i file del gioco, dovesse essere presente all'interno di quella piccola missione, ma è stato lasciato fuori per un errore da parte dei programmatori:

Diario del primo ufficiale
Giorno 44
Il capitano ci ha fatto tirare fuori il carico per cercare qualcosa. Qualunque cosa fosse, non poteva aspettare che tornassimo in porto? Il cibo terminerà entro pochi giorni e le riserve d'acqua scarseggiano. Non abbiamo tempo per questo, e gliel'ho anche detto, senza tuttavia ricevere una risposta. Questo comportamento non è da Moira.

Giorno 45
La ricerca di Moira è andata avanti per tutta la notte. Egli ha cominciato a buttare a mare il carico dopo essersi assicurato che non si trattava di ciò che cercava. Gli uomini sono stanchi e confusi. Io non voglio discutere i suoi ordini davanti all'equipaggio, ma il fatto è che i nostri guadagni stanno finendo tutti in acqua! Il cuoco ha detto che il capitano non ha nemmeno mangiato, dunque l'ho mandato sul ponte con un vassoio del suo piatto preferito. Non ho mai visto nessuno così adirato. Povero cuoco, ci mancherà.

Giorno 46
Il capitano è fuori di testa! Una volta aver gettato tutto in mare e non aver trovato ancora quello che cercava, ha cominciato a urlare! "Dov'è? L'avete preso voi?" Nessuno di noi aveva la più pallida idea di cosa stesse parlando. Il mio compito ora è riportare a casa gli uomini rimasti. Non avrei mai pensato di organizzare un ammutinamento, ma non avevo altra scelta. Abbiamo i coltelli pronti. Adesso o mai più.


Oltre a questo, ha anche ufficializzato una conversazione fra due cittadini, sempre presente fra i file del gioco, ma che non ce l'ha fatta ad essere inclusa per motivi di tempo:

m13c0601 - Cosa ne pensi della quarantena, Blind Billy?
m13c0602 - Il punto è che, se qualcosa di brutto deve succedere, succede al Porto, no?
m13c0603 - Credo di si.
m13c0604 - Ad ogni modo, non mi fido della Guardia Cittadina, specialmente di quelli qui al porto. Sono fatti di una stoffa diversa. Cattivi come vengono.
m13c0605 - Sei solo arrabbiato per la quarantena.
m13c0606 - C'è altro oltre a questo. Sta succedendo qualcosa di losco e loro non fanno niente, ma per quelli che lavorano duro come me... Devo pagare loro qualcosa perché non mi chiudano il negozio.
m13c0607 - Cosa intendi con "losco"?
m13c0608 - Come quella volta che quella vecchia è entrata qui… facendo domande a proposito dell'Abysmal Gale… come ha avuto il suo nome… dove si trovava in mare in quel momento... poi qualche giorno dopo… la nave entra in porto… senza nessuno che la guidi.
m13c0609 - Hai detto alla Guardia della vecchia?
m13c0610 - Certo che l'ho fatto. Ma non vogliono farci niente. Non sono mai interessati. È questo che intendo.