Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: musica rap

  1. #1
    el barto L'avatar di matthewcost90
    Data Registrazione
    Wed May 2005
    Località
    bergamo
    Messaggi
    55

    Predefinito musica rap

    chi è dell'idea che il rap e l'hip hop sia una musica solo per fare soldi??????? secondo me questo genere è un genere che nn vale nulla perchè i cantanti fanno parole in rimna senza sifìgnifixcati e la musica è molto scema...... non come il rock che ti da carica il raop secondo me ti da una tale noia la ascolto ma vio ragazzi avete mai sentito un cantante rap che che si esibisce per far divertire la gente e non per raccimolare quattrini???? io non li ho mai visti anche quando c saono le manifestazioni per beneficienza nn coi sono cantanti rap????? perchè nn danno soldi allora nn gli interessa far divertire la gente come negli anni 80 70 che facevano musica anche per soldi ma in una piccola parte ma la facevano sopratutto per far divertire la gente w il metal [IMG]METALLICA%20-%20Kill%20'em%20all%20-%20Front[/IMG]
    musica è la mia passione ma anche dragon ball nn scherza
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic7254_6.gif

  2. #2
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito

    Hai mai letto un testo hip hop per dire che le parole sono senza significato?
    E sai che scena musicale-culturale c'era tanto tempo fa, prima che diventasse famoso su MTV?
    Fatti almeno una cultura sufficiente a rispettare generi che non apprezzi e non conosci, e ad avere una concezione più larga della "musica che spacca fatta per far divertire gli altri" (anche perché un musicista fa musica per sè stesso, non tanto per divertire, soprattutto gruppi come i tuoi Metallica, che non mi sembravano tanto spensierati in atteggiamento e tematiche, o i Pink Floyd che nominasti in un altro topic, su cui meglio che non mi dilunghi, certo dei gruppi che hanno solo questa mentalità ci sono in ogni caso).

    Per la cronaca non ascolto hip hop, visto che quel poco che ho non mi piace/non lo comprendo, ma non mi permetto di andare a recriminare l'intero genere in topic appositi.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Illuskan
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Udin - Friûl
    Messaggi
    2,068

    Predefinito

    bhe, prova ad ascoltare gente come Frankie Hi Nrg... troverai testi migliori di quelli che fanno molti gruppi rock...
    che poi ci sia gente che se facesse altro sarebbe meglio, è ovvio...

  4. #4
    I'm loving him L'avatar di McDado
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    San Marino
    Messaggi
    1,730

    Predefinito

    quanta superficialità... mi sembra di vedere me circa 5 anni fa...

  5. #5
    Member of The Dark Smile L'avatar di neon
    Data Registrazione
    Tue Sep 2003
    Località
    roma-trigoria
    Messaggi
    352

    Predefinito

    il 90% dei rapper americani lo fanno pe soldi(e senza troppo pudore visto ke i video e le basi so un pò tutte uguali) ma ci stanno anche persone ke lo fanno per comunicare qualcosa a loro caro e l hip hop è un mezzo migliore del rock per fare ciò...
    Non è l'onore a spingermi ad andare avanti,ne la volontà,il rancore o la paura.
    E' la speranza...

  6. #6
    MetalHead L'avatar di Alucard666
    Data Registrazione
    Mon Aug 2005
    Località
    Piemonte (ma sono Pugliese!)
    Messaggi
    307

    Predefinito

    Anche io non sopporto il rap / hip hop da un punto di vista prettamente musicale... Per quanto riguarda i testi credo che bisognerebbe conoscere bene l'inglese e lo slang americano per capirlo veramente (cosa che io non sono capace...) Sul valore storico e sociale di questo genere il discorso è differente, in quanto è nato come espressione della gente povera dei quartieri disagiati americani. E credo che noi non riusciremo mai a capire fino in fondo tutto il loro mondo (vedi il fenomeno "gansta rap"). Che poi il music business abbia fagocitato anche il rap, questo è ancora un'altro discorso...
    Heavy Metal Rules :ok:

  7. #7
    Drowning Man L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    Wed Feb 2004
    Località
    Vicenza, città di merda
    Messaggi
    2,033

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alucard666
    Anche io non sopporto il rap / hip hop da un punto di vista prettamente musicale... Per quanto riguarda i testi credo che bisognerebbe conoscere bene l'inglese e lo slang americano per capirlo veramente (cosa che io non sono capace...) Sul valore storico e sociale di questo genere il discorso è differente, in quanto è nato come espressione della gente povera dei quartieri disagiati americani. E credo che noi non riusciremo mai a capire fino in fondo tutto il loro mondo (vedi il fenomeno "gansta rap"). Che poi il music business abbia fagocitato anche il rap, questo è ancora un'altro discorso...
    Condivido, soprattutto l'ultima frase. Salta all'orecchio di chiunque, me compreso che non seguo il rap ma percepisco la cultura e le condizioni sociali che ne stanno alla base, che Jovanotti è solo un buffone e il suo rap è quanto di più squallido possa esistere...
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

  8. #8
    Member of The Dark Smile L'avatar di neon
    Data Registrazione
    Tue Sep 2003
    Località
    roma-trigoria
    Messaggi
    352

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Casper
    Jovanotti è solo un buffone e il suo rap è quanto di più squallido possa esistere...
    quoto...mai visto niente di così commerciale(tranne forse i newentry big fish ke dovrei aggiungere al topic buffonate! )
    Non è l'onore a spingermi ad andare avanti,ne la volontà,il rancore o la paura.
    E' la speranza...

  9. #9
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito

    personalmente il rap lo ritengo una schifezza, ma non per il fatto dei testi, ma per la mancanza di musica strumentale...tutto canto su basi midi o elettroniche. oltretutto sono un amante dei ritmi incalzanti e a me il rap non può concedere ciò che chiedo.
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

  10. #10
    I'm loving him L'avatar di McDado
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    San Marino
    Messaggi
    1,730

    Predefinito

    eh vabbeh allora schifiamo il rock per il suono chitarristico/batteristico...

    ogni genere ha le sue caratteristiche... un genere ti piace o nn ti piace, ma non puoi implicargli l'assenza della strumentazione. E' una sua peculiarità, dovuta alle caratteristiche della sua nascita.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •