Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito Dragonball Z Bufdokai Tenkaichi: First Impressions

    Sebbene un po' in ritardo, finalmente è arrivato in redazione anche questo titolo e posso dare le mie prime impressioni.

    Tralasciando l'impatto grafico notevole, migliorato come era lecito aspettarsi rispetto ai precedenti, in sede di gameplaying emergono due strani fatti discordanti:

    il primo è che l'esecuzione delle mosse speciali sia identica per tutti i personaggi: quello che cambia è la mossa in se, che può essere un attacco speciale fisico, un'onda energetica o qualche genere di sfera a ricerca. La cosa è sicuramente fatta per semplificarne l'assimilazione, visto che di personaggi ce n'è una caterva... però ciò non toglie che tende a renderli spesso un po' troppo simili. Impressione cmq fugace, perché a mossa di tipo differente si cotnrappone una differente cotnromossa.

    Il secondo è che i comandi non sono affatto immediati e semplicissimi... ci si mette un po' a CAPIRLI tutti, ed anche una volta assimilati non è detto che si riescano a mettere in esecuzione.
    ...forse per questo, alcuni scontri contro l'IA sembrano quasi troppo facili o troppo difficili...

    L'ultima osservazione è che Jaozi non serve ad un tubo e che Gohan Ragazzo SSJ2, perlomeno fintato che il personaggio più tosto è Cell Corpo Perfetto (non ho ancora giocato la saga di Majin Bu) , è una bestia inumana. Per il resto, ieri notte abbiam fatto le due coi miei amici in multiplayer, e qualcosa vorrà dire...

    settimana prossima la recensione e la valutazione

    voster TAZ

  2. #2
    MagicTheGathering Player L'avatar di Steel Fabio
    Data Registrazione
    Tue Nov 2005
    Località
    A Mirrodin, Città di Memnarch
    Messaggi
    272

    Predefinito

    mah..... io solo a sentire questo nome mi si accappona la pelle..... ma quanto costa???? lo devo avere................... ma è giocabile pure la sere gt o ci sono solo i personaggi?


    Quando le varie civiltà di Mirrodin trovaromo il modo di combattere i livellatori, Memnarch alzò la posta.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Carlito
    Data Registrazione
    Wed Mar 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Io mi sono limitato a noleggiarlo. Ci ho giocato per tutto il weekend e mi ha dato una buona impressione rispetto agli altri 3 (che ho avuto tempo fa).

    Bella l'idea della visuale in terza persona alle spalle: ti cala molto nel gioco e ti fa "sentire" in un ambiente molto grande. Anche se rende il tutto un pò dispersivo.

    Ottima anche la grafica che viene incredibilmente arricchita di partiocolari di capitolo in capitolo. Fichissimi anche i vestiti dei pesonaggi che tendono a strapparsi durante gli scontri.

    Molta buona carne al fuoco insomma. Quello che non riesce a piacermi onestamente dei titoli DBZ è la meccanica di gioco, ancora e ancora legata a 'sti benedetti power-up (quelle che prima erano le capsule Z) da equipaggiare prima degli scontri. Dovrebbe essere una trovata per "allungare il brodo", ma è stata la ragione che mi ha spinto a vendere tutti e 3 i capitoli precedenti subito dopo averli finiti con 5 o 6 guerrieri...

    Comunque questo quarto è il migliore, di sicuro!

  4. #4
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Steel Fabio
    mah..... io solo a sentire questo nome mi si accappona la pelle..... ma quanto costa???? lo devo avere................... ma è giocabile pure la sere gt o ci sono solo i personaggi?
    A giudicare dalla quantità abnorme di saghe che ci sono, direi che dovrebbe esserci anche la GT... non ne sono cmq sicuro

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Goku SSJ5
    Data Registrazione
    Fri Nov 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Per ogni personaggio cattivo (principale) c'è una saga quindi oltre le tre solite (freezer,androidi,sayan) c'è ne sono molte altre dove in alcune si utilizzano i cattivi ed è una figata.Poi c'è ne sono di inventate ma devo dire che sono ben fatte.

  6. #6
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

  7. #7
    Batista è un mito!!! L'avatar di Mega Vegeta
    Data Registrazione
    Mon Aug 2004
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    635

    Predefinito

    vorrei dire cmq che le serie precedenti mi hanno deluso SOPRATTUTTO (mi sembra il primo o il secodno) quello quando facevi la storia del drago con quella specie di cammino verde che una volta ti muovevo tu una volta l'avversario poi il terzo mi è piaciuto solo per l'introduzione del sayan 4 di goku e vegeta e la modalità storia del drago che potevi volare con il personaggio...Ora non ho comprato nemmeno più una saga di dragonball per la ps2 cmq se mi dite se devo comprarlo o no accetterò i vostri consigli grazie ciao!!!!
    Batista the best

  8. #8
    Amante della f**a L'avatar di darkman91
    Data Registrazione
    Wed Feb 2005
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    2,946

    Predefinito

    Beh...sei ancora qua????
    E' un giocone!!!Da avere!!!
    Porca paletta...all'inizio però finchè non prendi la mano ti fa incazzare come una bestia XD
    Io l'ho preso oggi...e nonstante abbia battuto gohan scimmione, nappa e vegeta con facilità, ho trovato difficoltà ad un misero saibamen XD
    Davvero molto bello, ma ce ne vuole per prendere la mano XD

    Blink182 rulez.

  9. #9
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Darkman91, sei riuscito a sopravvivere a Vegeta Scimmione usando Goku? Io c'ho rinunciato (la saga me la faceva termianre lo stesso )

  10. #10
    Batista è un mito!!! L'avatar di Mega Vegeta
    Data Registrazione
    Mon Aug 2004
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    635

    Predefinito

    om allora lo compro ma il gioco è a 50 oppure 60 herz????
    Batista the best

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •