Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 52

Discussione: Civilization IV

  1. #11
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Hum... avevo anche io un problema simile...
    l'ho risolto chiudendo tutte le applicazioni silenziose: antivirus, firewall, addirittura la connessione adsl...

    prova a chiudere tutto prima di lanciare il gioco, poi facci sapere.

  2. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Messaggi
    8

    Predefinito Nuovi problemi

    Ciao a tutti...
    Ho provato a installare il gioco e farlo girare su win98 ed effettivamente non va.... parte ma ad un certo punto si impianta tutto!!!!!
    Poi sono riuscito a recuperare win 2000 pro, ho installato il gioco e sono riuscito a farlo partire, ma mi si e' presentato un piccolo problema!!!!
    Il gioco funziona, posso fare tutto ma la mappa e' tutta nera! Cioe', voglio dire, a CIV III la mappa si apriva man mano che le varie unita' ci passavano "sopra", ora invece non si apre, rimane nera! vedo i coloni, i lavoratori, citta', armate e animali, se poi giro la rotellina del mouse per vedere la mappa grande piu' da lontano, la mappa si apre, ma in quelle condizioni e' troppo distante e non potrei mai muovere le unita', che sono piccole come granelli di sabbia!
    Cosa posso fare????

    Scusate ancora per la mia "ignoranza".....

    Ciao
    Simone

  3. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Messaggi
    8

    Predefinito Ps

    anche a me il filmato e l'audio iniziale vanno a scatti....(e prima di avviare il gioco chiudo tutti gli altri programmi...)
    Pero' poi tutto funziona (tranne la cosa scritta sopra)... boh!

  4. #14
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Hai provato ad aggiornare i driver della scheda video?

  5. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki
    Hai provato ad aggiornare i driver della scheda video?
    Ho una scheda video integrata alla scheda madre, ed e' nuova (meno di 2 mesi)....
    Ho visto sulla recensione che il gioco e' stato testato su win 200 pro sp4, sicoome io ho la versione base di win 2000 il problema potrebbe essere dovuto alla mancanza del SP4???
    Ciao
    Simone

  6. #16
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Si, probabilissimo: se non ricordo male è INDISPENSABILE almeno il SP1 (SP se non lo sai sta per Service Pack, ed è una cosa che puoi scaricare e installare direttametne facendo il windows update), ma è cmq consigliabile il 4...

  7. #17
    Dukko
    Guest

    Predefinito

    ciao a tutti sono un nuovo registrato volevo sapere una cosa...
    ho ocmprato CIV IV ma voelvo sapere dove è l'editor di mappe.
    se esiste....

  8. #18
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Prima di tutto lanci il gioco
    poi non mi ricordo se ci si può accedere direttamente dal menù principale o devi prima lanciare una partita: in ogni caso sono sicuro che ci puoi accedere a partita iniziata dal menù di gioco (ESC)

  9. #19
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Messaggi
    8

    Predefinito ultima domanda........

    Scusatemi ancora per questa fila infinite di domande ma sono innamorato del gioco e HO VOGLIA DI GIOCARCI.....

    Allora:
    Con Win 98 non mi funziona
    Con win 2000 pro funziona ma i video vanno a scatti, del cap del mio popolo e anche della altre civilta' vedo solo i denti occhi e poche altre suppellettili, durante il gioco vedo benissimo i coloni citta armate animali miniere di ferro rame ecc, pero non riesco a vedere nulla del terreno sottostante... l'unico modo e vederlo da distanza cosmologiche...ma capirete che e' impossibile giocare cosi dato che le armate sembrano granellini di sabbia....

    Quindi ho provato l'ultima cosa:
    Disinstallato il gioco, installato il service pack 4, rinstallato il gioco!

    Bene:
    poco prima della fine dell'istallazione mi compare la finestrella con questo messaggio:

    ERRORE 1076. NO valid source could be found for Sid Maier's Civilization 4.The windows installer cannot continue

    Quando chiudo questa finestra comunque mi arriva il messaggio che l'istallazione e' stata completata e che e' andata a buon fine!!!!!!!!!!

    e poi i problemi restano sempre gli stessi, filamti a scatti, terreno nero e solo dentiera e occhi dei regnanti...................
    Smadonnando ho giocato lo stesso in queste condizioni e per magia quando ho scaperto i satelliti il terreno e' diventato visibile, vedevo le montagne i mari ecc ecc......

    Ora mi e' venuto un colossale dubbio....
    NON E' CHE HO COMPRATO UN CD DIFETTOSO?????????????????

    Scusatemi ancora, Vi prego aiutatemi.....
    Simone

    PS: ho scoperto che la mia scheda video incorporata alla scheda madre ABIT KV 80 ciuccia 64mega dalla mia RAM (512 mega)....

  10. #20
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Beh, ti posso dire una cosa: che quei problemi io li ho riscontrati, tra l'altro solo salutariamente, uando ho giocato una BETA INCOMPLETA per fare la preview, ma nella versione completa non ho mai avuto il benché minimo problema! Può darsi quindi che s itratti di problemi relativi a schede video supportate bene o supportate male: innanzitutto assicurati che i driver della tua scheda video siano aggiornati agli ultimi disponibili (con le DirectX9.0c c'è poco da scherzare in questo senso), e se anche così non dovesse andare, tieni d'occhio costatnemente il servizio di aggiornamento del gioco, perché potrebbe darsi che esca uan patch correttiva. Ah, a questo punto direi che è il caso di rivolgerti al servizio clienti di firaxis...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •