Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Civilization IV

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Mar 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,673

    Predefinito Civilization IV

    Anzitutto, un plauso al nostro Tatsumaki per la bella recensione : mi è venuta voglia di comprare Civ IV all'istante.
    Però, visto il modesto hw di cui sono dotato, vorrei sapere quali sono i requisiti minimi per far girare il gioco. Quelli della macchina usata per la recensione, sono per me già proibitivi . . .

  2. #2
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    pronti:
    processore P4 a 1,2 GHz o superiore (o equivalente AMD)
    256 MB RAM
    Scheda Video 64 MB con supporto T&L (insomma da radeon 7500 in su)
    1,7 Gb di spazio su disco

    gira su Win2000 e su WinXp, entrambi con almeno il Service Pack 1
    disponibile sia su supporto CD sia su supporto DVD

    PS: grazie per i complimenti fa sempre piacere quando il frutto del proprio duro lavoro viene apprezzato

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Mar 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    Grazie per la risposta. Temo che dovrò proprio decidermi a comprare un PC nuovo . . .

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Messaggi
    8

    Predefinito Dubbi

    Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki
    pronti:
    processore P4 a 1,2 GHz o superiore (o equivalente AMD)
    256 MB RAM
    Scheda Video 64 MB con supporto T&L (insomma da radeon 7500 in su)
    1,7 Gb di spazio su disco

    gira su Win2000 e su WinXp, entrambi con almeno il Service Pack 1
    disponibile sia su supporto CD sia su supporto DVD

    PS: grazie per i complimenti fa sempre piacere quando il frutto del proprio duro lavoro viene apprezzato
    volevo chiedere delle delucidazioni su alcuni dubbi riguardanti i requisiti di sistema per giocare a Civ IV...
    Purtroppo non ci capisco molto......
    Il mio pc:
    Processore 2800(non e' un pentium)
    512 di ram
    ho una scheda madre (Abit Kv80) con scheda video incorporatapero' non c'e' scritto da nessuna parte quanta memoria ha....(mi e' stato detto che probabilmente prende la memoria direttamente dalla ram... ????)
    Come sistema operativo ho Windows 98....

    C'e' qualcuno che sa dirmi se riesco a giocare??
    oppure cosa devo fare per poter utilizzare il gioco???

    Grazie, ciao

    Simone

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Mar 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    La tua scheda madre ha anche uno slot AGP 8x: comprati una scheda video di fascia bassa e sei già a posto.
    Purtroppo, non sono riuscito a trovare info su quanta memoria si può allocare per il processore video integrato: in ogni caso, è dura giocare con soluzioni di quel tipo...

  6. #6
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Per quanto riguarda la configurazione hardware, dipende dalle potenzialità della scheda video integrata... purtroppo se non sappiamo quanta VRAM ha (ed è veramente possibile che usi PARTE della RAM effettiva come VRAM) tentare di installare il gioco comporta il rischio che poi non giri.

    In compenso dti posso dire che win98 NON dovrebbe essere suportato: il gioco gira sulle DirectX9.0c, en on sono sicuro che esistano per sistemi antecedenti a W2000...

    Ti consiglio di cercarlo ijn qualche negozio di noleggio e di provarlo, e solo dopo di procere all'acquisto, eprché ci sono troppi punti interrogativi per dirti di andare a comprarlo a bomba...

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Grazie per le risposte....
    Ora decidero' cosa fare!!!!

    Ciao e grazie ancora

    Simone

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mon Apr 2005
    Messaggi
    9

    Predefinito

    ciao ragazzi ho installato civilization 4 l'ho fatto partire ma appena lo faccio partire mi appaiono due finestre di errore e dicono ke il problema e l'errore è causato dai file xml... vi scrivo di seguito i due errori:

    il primo:

    failed loading XML file xml\text\civ4gametextinfos.xml. [.\FXml.cpp:133] error parsing XML file-
    file: xml\text\civ4gametext_civilopedia_concepts.xml (questo di file cambia ogni volta ke faccio partire il gioco)
    reason: impossibile passare dalla codifica corrente a quella specificata.

    line: 1,44
    source: <?xmlversion="1.0" encoding="iso-8859-1"?>

    il secondo errore dice:

    loadXML call failed for xml\text\civ4gametext_civilopedia_concepts.xml.
    current XML file is: xml\GlobalDefinesAlt.xml (questo invece rimane sempre lo stesso ad ogni avvio del gioco)

    insomma mi sapete aiutare? mi sapete dire se devo smanettare tra i file xml e come? vi prego aiutatemi voglio giocare!!!

    p.s: non ho una scheda video ati ma una geforce fx 5200 quindi non è il problema relativo alle schede video ati!!!
    Ultima modifica di staringeyes; 05-11-2005 alle 19:41

  9. #9
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Il problema potrebbe essere windows98, ma sto ipotizzando senza basi tecniche...

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mon Apr 2005
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki
    Il problema potrebbe essere windows98, ma sto ipotizzando senza basi tecniche...
    grazie questo problema l'ho risolto aggiornando l'xml! cmq ho windows xp.. xò ora ho un altro problema ke balls -_-".. praticamente appena parte il gioco il filmato iniziale mi scatta e va avanti tutto così e scatta sia l'audio che il filmato.. e ho tutti i driver aggiornati il computer è aggiornatissimo.. ho un pentium 4 2,6 con 512 ram scheda video nvidia geforce fx 5200 quindi nn capisco -_- ah io stavo pensando una cosa io ho una c-media wave device e sul file readme del gioco dice che se ci sono problemi con l'audio cambiare i driver con il predefinito miles fast 2d.. ma ora vi chiedo ma è solo a pagamento sto driver? xkè ho girato su internet e sinceramente nn ho trovato niente gratis.. mi aiutate a capire cosa può essere ke mi fa scattare i filmati? -_- grazie sto uscendo matto..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •