Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53
  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    caserta
    Messaggi
    270

    Predefinito

    Si riapre il processo Senna



    Dopo quasi nove anni si riapre clamorosamente il processo Senna. La Cassazione ha infatti annullato i verdetti di assoluzione nei confronti dei responsabili tecnici della Williams, Patrick Head e Adrian Newey, accusati di omicidio colposo per la morte del pilota avvenuta il primo maggio 1994 sul circuito di Imola. Quel tragico giorno, Ayrton Senna perse la vita schiantandosi contro il muretto della curva del Tamburello, a causa della rottura del piantone dello sterzo.

    L'assoluzione per i vertici della Williams arrivò perchè non fu possibile stabilire chi fosse realmente il responsabile di quel maledetto "difetto di costruzione". Il processo, dunque, è da rifare, come stabilito dalla Corte Suprema su richiesta della procura generale di Bologna. Mentre Ayrton, da lassù, aspetta sempre che giustizia sia fatta.
    -------------------------
    L'avvocato della scuderia Williams è fiducioso



    Errori nelle procedure di svolgimento del primo processo sulle circostanze della morte del brasiliano Ayrton Senna sono all'origine della decisione corte suprema italiana di rivedere il suo giudizio che aveva assolto Patrick Head, direttore tecnico della scuderias Williams e Adrian Newey, colui che concepì la vettura, entrambi allora perseguiti per omicidio volontario.

    Secondo l'avvocato della squadra tutto dovrebbe comunque rientrare nell'ordine una volta che le regole saranno state osservate alla lettera. "Ciò è importante in termini di formalità, ma in realtà non cambia nulla per noi," ha dichiarato Roberto Causo.

    "Resteremo sereni. Abbiamo vinto gli altri due processi e non vedo perché non dovremmo vincere anche il terzo." ha concluso
    -------------------------
    L'affare Senna suscita forti reazioni



    La riapertura del processo sulla morte di Ayrton Senna ha provocato reazioni piuttosto dure da parte di alcune scuderie inglesi le quali, sulla base di quanto si dice, sarebbero addirittura pronte a non partticipare agli appuntamenti di Imola e Monza nel caso in cui i responsabili tecnici della Williams fossero condannati.

    "E' davvero stupida la riapertura di questo processo. Non servirà a nulla se non a creare ulteriori pene ai familiari di Ayrton. Per quali ragioni hanno voluto riaprire il dossier ? Ayrton non c'è più ed io sono il primo ad essere triste, ma non vedo ciò che potremmo apprendere di più su questo incidente," ha dichiarato Rubens Barrichello.

    "La scuderia Williams ha collaborato con la giustizia italiana negli ultimi nove anni. Per due volte siamo stati assolti ed è per questo che siamo sorpresi della riapertura del processo. Tuttavia, noi rispettimao la giustizia italiana e continueremo a collaborare con essa." ha aggiunto un portavoce della scuderia inglese.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Mah...a me sembra l'ennesimo tentativo di tirare fuori gli scheletri dall'armadio. tanto la verità la sanno tutti. Il fatto è che nessuno ha intenzione di tirarla fuori...
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  3. #3
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito

    BRUTTI BASTARDIIIIIIIII CORROTTIIIIIIIIIIIIIIII SENNA E' IL MIO IDOLOOOOOOOOOO IL MITO DELLA MIA INFANZIA IL PIU GRANDE DI TUTTI I TEMPIIIIIIIIIIIIIIIII.

    cmq mio padre, tempo fa, rivedendo una cassetta (pacifico '94, ndr) ha commentato: "ma si era ritirato in tutte le prime gare, sembrava come se qualcuno non lo volesse far correre..."

    cosa ne pensate di questa affermazione?

  4. #4
    Evil Gorunks
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da {TL}~Alex_mtt09
    BRUTTI BASTARDIIIIIIIII CORROTTIIIIIIIIIIIIIIII SENNA E' IL MIO IDOLOOOOOOOOOO IL MITO DELLA MIA INFANZIA IL PIU GRANDE DI TUTTI I TEMPIIIIIIIIIIIIIIIII.

    cmq mio padre, tempo fa, rivedendo una cassetta (pacifico '94, ndr) ha commentato: "ma si era ritirato in tutte le prime gare, sembrava come se qualcuno non lo volesse far correre..."

    cosa ne pensate di questa affermazione?
    scusa,cerca di stare calmo...se no edito

  5. #5
    The Devil Inside L'avatar di Andrew
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    Da qualche parte tra i Grattacieli di Manhattan
    Messaggi
    4,288

    Predefinito

    giusto, modera i toni....

    cmq credo che quell'anno senna, semplicemente, nn aveva una vettura adatta a lui. secondo me sono state solo fatalità, vedendo le registrazioni, + e + volte, sn può notare che nei primi giri la vettura tocca l'asfaltp, ma nn esageratamente. l'ultimo giro invece le scintille escono che n'a bellezza...
    perchè?
    logico, la vettura ha perso stabilità
    l'asfalto era stato rinnovato da poco e aveva vistosi dossi, la vettura ha perso stabilità ed è andata fuori strada.....
    e il piantone?
    sempre nelle registrazioni si può vedere che un pulsante luminoso nel volante, nell'ultimo giro, è vistosamente più in basso dalla sua posizione naturale
    head e co. hanno affermato che con la forza G che la curvona del tamburello impone può provocare una cosa del genere....
    secondo me qualcosa sotto c'è, ma credo che solo l'auto potrà tohliere certi dubbi. nn credo che si possano imputare i meccanci o i capi per una vettura difettosa
    solo una cosa è certa: se la sspnsione nn sarebbe saltata così presto senna sarebbe ancora vivo, è una fatalità che abbia spaccato il casco

    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

  6. #6
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    mi dembra una cosa di pessimo gusto riprendere questo processo che non riporterà certo in vita senna

  7. #7
    Red October L'avatar di Viktør
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Località
    Borgo Panigale
    Messaggi
    3,056

    Predefinito

    C'è ki vive con l'ossessione di far giustizia trascurando i fatti realmente accaduti e le persone ke soffrono, lottando x gli ideali invece ke per dare un minimo, davvero poca, di soddisfazione ai colpiti.
    Voglio aggiungere anke ke nn importa trovare il colpevole, ma rammaricarsi tutti x l'accaduto e impegnarsi al massimo per far si ke nn si ripeta mai più.


    Heartbreakers and lifetakers.
    Semper Fi

  8. #8
    Newbie L'avatar di MaD
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,812

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da {TL}~Alex_mtt09
    BRUTTI BASTARDIIIIIIIII CORROTTIIIIIIIIIIIIIIII SENNA E' IL MIO IDOLOOOOOOOOOO IL MITO DELLA MIA INFANZIA IL PIU GRANDE DI TUTTI I TEMPIIIIIIIIIIIIIIIII.

    cmq mio padre, tempo fa, rivedendo una cassetta (pacifico '94, ndr) ha commentato: "ma si era ritirato in tutte le prime gare, sembrava come se qualcuno non lo volesse far correre..."
    Le prime gare in cui si era ritirato erano 2. C'e' chi ha fatto di peggio...
    E poi non capisco chi non lo voleva far correre. Non credo che alla Williams sabotassero le loro macchine.

  9. #9
    Newbie L'avatar di MaD
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,812

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da METAL FREEZER
    mi dembra una cosa di pessimo gusto riprendere questo processo che non riporterà certo in vita senna
    Allora tutti i processi per omicidio colposo sono di pessimo gusto, visto che non riportano in vita la vittima.
    Cosa dovrebbe fare la magistratura?
    Ci rammarichiamo tutti per l'accaduto e non troviamo i colpevoli? Tanto che problema c'e'? Se lo applichiamo anche agli altri casi di omicidio ci sarebbero solo un paio di milioni di assassini in liberta' per il mondo...

  10. #10
    The Charismatic Enigma L'avatar di Aiutante di Babbo Natale
    Data Registrazione
    Sat Nov 2002
    Località
    Bottiglia di Vodka
    Messaggi
    2,344

    Predefinito

    bah non serve e stata una fatalitæ
    perche non lo volevan far correre , ma dai!
    salta una molla e la colpa e dei meccanici?forse , ma comq non si š pensato che senna avesse guidato non all'altezza a fatto un errore lui ed e morto
    no deve esserci sotto quescosa , quelcuno deve essere il colpevole.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •