Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Università

  1. #11
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Blonde
    Ma dopo aver fatto lo scientifico ho capito che probabilmente avrei fatto meglio a fare il classico, non che nelle materie scientifiche vada male, ma le materie umanistiche mi attirano di più.
    più che altro ciò che non mi piace è la scienza fine a se stessa, non applicata. X 5 anni in fisica e chimica non ho fatto che studiare cose puramente teoriche, x non parlare di matematica...
    Pure io ho capito che era meglio fare il classico per la mia propensione alle materie umanistiche, ma come preparazione all'università penso che il liceo scientifico sia il migliore. Guarda comunque che all'università la fai la pratica. Per esempio a fisioterapia ne fai molta, fin dal primo anno, mentre a medicina, se non sbaglio, la fai più tardi.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  2. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Mar 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Blonde
    ... Ma dopo aver fatto lo scientifico ho capito che probabilmente avrei fatto meglio a fare il classico, non che nelle materie scientifiche vada male, ma le materie umanistiche mi attirano di più.
    più che altro ciò che non mi piace è la scienza fine a se stessa, non applicata. X 5 anni in fisica e chimica non ho fatto che studiare cose puramente teoriche, x non parlare di matematica...
    A scuola, evidentemente, si studiano solo i primi rudimenti delle materie scientifiche, perché ancora non si possiedono i necessari strumenti matematici per affrontarne gli argomenti. Tieni presente che coloro i quali ricercano nuovi materiali o progettano i processori di nuova generazione sono fisici e chimici...
    Inoltre, non è mai possibile stabilire a priori se una particolare linea di ricerca potrà avere o meno applicazioni. La teoria dei laser è stata scritta negli anni '30, ma dopo mezzo secolo è alla base dei dispositivi di archiviazione più diffusi (CD e DVD).

  3. #13
    A reservoir dog L'avatar di Mr. Blonde
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    799

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sirbone72
    A scuola, evidentemente, si studiano solo i primi rudimenti delle materie scientifiche, perché ancora non si possiedono i necessari strumenti matematici per affrontarne gli argomenti. Tieni presente che coloro i quali ricercano nuovi materiali o progettano i processori di nuova generazione sono fisici e chimici...
    Inoltre, non è mai possibile stabilire a priori se una particolare linea di ricerca potrà avere o meno applicazioni. La teoria dei laser è stata scritta negli anni '30, ma dopo mezzo secolo è alla base dei dispositivi di archiviazione più diffusi (CD e DVD).
    sì proprio ieri sono andato con la classe in visita al CERN e sottolineavano proprio il fatto che la loro era una ricerca teorica, benchè sia capitato di avere riscontri pratici come ad esempio nell'applicazione medica con la PET...
    E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo
    http://www.shelikesdvds.com/rumorpics/pulp_fiction.jpghttp://www.personal.psu.edu/users/d/j/djg231/aaz.gif
    Tazdhingo - Troll shaman liv.60 on Lastdawn [DoT]

  4. #14
    Senior Member L'avatar di Lord Darth Smagni
    Data Registrazione
    Thu Dec 2004
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,171

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi
    Lord, complimentoni. Eri riuscito a superare entrambi i test, ma allora sei bravo.
    diciamo che mi sono fatto il mazzo tutta l'estate per non correre il rischio di non essere ammesso.
    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi
    Guarda comunque che all'università la fai la pratica. Per esempio a fisioterapia ne fai molta, fin dal primo anno, mentre a medicina, se non sbaglio, la fai più tardi.
    decisamente vero... i primi esami sono rudimenti di fisica che sembrano elementari ad un bimbo... frustrante, soprattutto calcolando che le domande di fisica nel test d'ammissione erano nettamente più impegnative. bah !?!
    Ultima modifica di Lord Darth Smagni; 24-10-2005 alle 12:02
    CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

  5. #15
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Nei test facevano anche di quelle domande di chimica impossibili. Matematica era facilissima. Io comunque me la cavavo soprattutto in cultura generale.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  6. #16
    Senior Member L'avatar di Gaio
    Data Registrazione
    Fri Dec 2004
    Località
    Nel selvaggio west
    Messaggi
    352

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Blonde
    sono in quinta scientifico e devo sciegliere l'università....qualcuno che l'ha già fatta/la sta facendo può mettere commenti e consigli.....in particolare volevo sapere se qualcuno frequenta scienza della difesa della sicurezza o vuole dir qualcosa al proposito.
    Il fatto è che vorrei evitare l'"andare per esclusione".....
    Chimica/chimica industriale non ti attira? ti specializzi in ricerca e sviluppo dei materiali, principalmente polimeri. visto la città dove abiti, da quelle parti ci sono parecchie industrie del settore.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •