Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    #47 L'avatar di yojimbo
    Data Registrazione
    Sun Jun 2005
    Località
    Pisa.
    Messaggi
    117

    Predefinito Studiamo L'educazione Civica!

    (...)come nello stato italiano si seguono norme non scritte (atti/consuetudini) cioè il cittadino si comporta sempre nello stesso modo credendo di seguire una legge scritta.(...)


    L'autore-trice di codesta (infelicissima!) espressione e' una persona che assolve il ruolo di moderare il forum,dimenticandosi purtroppo lo studio dell'educazione civica!Infatti la Repubblica Italiana si fonda su di una COSTITUZIONE "SCRITTA",non norme o atti e consuetudini,propri,invece,di popolazioni in via di formazione!

    GLI ANTICHI SENTEZIAVANO: Ora et labora!(Scusa San Benedetto)
    Ultima modifica di yojimbo; 05-11-2005 alle 15:46
    :O

    *

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Covenant
    Data Registrazione
    Fri Nov 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Ma che....mha! Saro io imbecille....ma comunque non ho capito il discorso
    Scusate per il forse Ot e per il mio italiano correggiuto
    Era ora

  3. #3
    希望 L'avatar di Gregory "Jecht"
    Data Registrazione
    Sat Mar 2005
    Località
    Inside the Wall...
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    hai sbagliato sezione.... mettilo in Free Talk
    Lord Ohalland, guide my feet...

  4. #4
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    bah, probabilmente si riferisce a ciò che abbiamo detto noi mod sul regolamente, che non esiste scritto ma dobbiamo regolarci come nella vita civile. scusa yojimbo, ma stai esagerando. dillo direttamente a lord axl se senti così tanto il bisogno di un regolamento scritto e facciamo prima.
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  5. #5
    #47 L'avatar di yojimbo
    Data Registrazione
    Sun Jun 2005
    Località
    Pisa.
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naked
    bah, probabilmente si riferisce a ciò che abbiamo detto noi mod sul regolamente, che non esiste scritto ma dobbiamo regolarci come nella vita civile. scusa yojimbo, ma stai esagerando. dillo direttamente a lord axl se senti così tanto il bisogno di un regolamento scritto e facciamo prima.
    Inoltre:" A quanto pare il topic sul regolamento non lo legge nessuno e sopratutto negli ultimi tempi vengono aperti molti topic riguardanti aiuti o consigli sui vari FF. Bene siete tutti vivamente pregati (e iniziamo con un invito) a leggere le discussioni evidenziate, postare, in caso di richiesta di aiuti, nelle sezione apposite (e per questo ho prevvisto a rinominarle, così è ancora più chiaro) e magari (so che può essere lungo) leggere prima la discussione per vedere se l'argomento da voi richiesto è stato già affrontato (in teoria dovrebbe essere così, ma posso capire che girare un topic di 100 pagine può essere lungo...). Le discussioni ripetitive, inutili (come quelle sopracitate) o fuori luogo verranno immediatamente cancellate (CANCELLATE, non CHIUSE) e si pregano gli utenti a non rispondere a queste discussioni. Ovviamente per i nuovi utenti è comprensibile e per la prima volta possono anche essere giustificati. Inoltre tutte le discussioni dei suddetti generi, chiuse da tempo verranno cancellate.

    Se avete qualche domanda postate nella sezione sul regolamento, grazie.

    1)Come utente mi farebbe molto piacere affidarmi ad una carta dei diritti e doveri che mi-ci competono e non delle "norme" o "atti" derivanti dal buon senso civile o ,peggio, ad un moderatore eletto dal popolo.Mi sembra giusto,no?

    2)Il motivo di questa mia discussione nasce da quanto asserito nell'ultimo sproloquio pubblicato nella discussione "Il terzo moderatore" ,in cui non ci si riferisce tanto ad un forum governato da leggi non scritte,quanto ad una fantomatica societa' italiana non piu' fondata sul diritto ma sulla normativa sensibile!Leggetelo bene!

    3) " Se avete qualche domanda postate nella sezione sul regolamento, grazie."
    Ma...quale regolamento?!?

    4)Tiscali ,ma insomma!Mi costringi ad evocare il mio deus ex machina Yojimbo?!Fai qualcosa ,in questa giungla i neofiti son preda del caos!

    5)VOGLIO UN REGOLAMENTO SCRITTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Contro l'ingiustizia!

    6)Secondo me in questo forum non si possono piu' aprire nuove discussioni,tanto e' gia' stato tutto assorbito dai post monopolio!Di cosa si potrebbe parlare di "nuovo"?!? Se da una parte si provvede all'ordine(?),da un altro si impedisce a qualcuno di aprire una dissertazione ex-novo relativa a tecniche,straregie trucchi et similia,solo perche' argomenti simili si trovano nel post di cui sopra.Ordine o liberta' espressiva?

    7)Un ciao a tutti!Non voglio apparire polemico o guerraiolo,pero' mi e' sempre piaciuto esprimermi.Mi auguro di non doverlo fare ancora per queste piccole beghe,ma per FINAL FANTASY.
    :O

    *

  6. #6
    ... Not yet L'avatar di aerishiva
    Data Registrazione
    Thu Jun 2005
    Località
    Promised Land
    Messaggi
    879

    Predefinito

    ok tutto quello che vuoi, ma tu, navigato uomo di mondo, invece di scrivere abnormità come "hora et labora" (perchè evidentemente nn sai cosa vuol dire, oppure ti piace usare un 'latinorum' alla renzo?!), perchè nn rifletti su quello che viene detto?non viene vietato a nessuno di esprimere un parere, nè tantomeno di esporre una tattica e così via, ma qui le persone vengono PREGATE ((senza l'acca davanti) di farlo negli appositi spazi, ossia nei rispettivi topic.
    ora, cosa centra la Costituzione Italiana?

    nn ci far caso, ma è il mio modo di rispondere, nn sono ostile^^
    One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

    Past never comes back.

  7. #7
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Io non capisco proprio: cosa c'è di scorretto, antidemocratico, inibitore delle libertà e quant'altro nel postare dei messaggi inerenti ai singoli capitoli della saga negli appositi spazi? La fatica di cercare? L'urgenza nel volersi esprimere ad ogni costo, così, puro impulso? La propria affermazione nel voler vedere in tutti i modi il proprio nome collegato a quel topic lì?
    Ma se io, utente, cercassi una tecnica per battere i Dark Eoni, dove dovrei andare a cercare? Alla voce "Yuna è la più belloccia", ovvero "Come ti fa i cocktail Rikku non c'è confronto", oppure "Dark Ixion mi sembra che abbia male ai piedi"? Qui la fantasia ha i suoi spazi... Il fatto è che il topic "Consigli su FF ecc X", chissà perchè, mi sembra il più logico, cristallino, universale. E non perchè lo dice un minorenne che si arroga il diritto di cancellare e/o chiudere dei topic inutili e ripetitivi, ma perchè trovo la cosa di buon senso.

    Se un moderatore chiude/elimina un topic, fa meno male se ha 18 anni e due ore piuttosto che 17 anni, 364 giorni e 22 ore?

    E poi, davvero, quoto Aerishiva, ma che c'entra la Costituzione Italiana...
    Se no, che si fa, tiriamo in ballo anche le Sacre Scritture, già che ci siamo? Tanto, delirio "OT" per delirio "OT"^^

  8. #8
    #47 L'avatar di yojimbo
    Data Registrazione
    Sun Jun 2005
    Località
    Pisa.
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aerishiva
    ok tutto quello che vuoi, ma tu, navigato uomo di mondo, invece di scrivere abnormità come "hora et labora" (perchè evidentemente nn sai cosa vuol dire, oppure ti piace usare un 'latinorum' alla renzo?!), perchè nn rifletti su quello che viene detto?non viene vietato a nessuno di esprimere un parere, nè tantomeno di esporre una tattica e così via, ma qui le persone vengono PREGATE ((senza l'acca davanti) di farlo negli appositi spazi, ossia nei rispettivi topic.
    ora, cosa centra la Costituzione Italiana?

    nn ci far caso, ma è il mio modo di rispondere, nn sono ostile^^
    San Benedetto si sara' rivoltato nella tomba leggendo il mio "Hora et labora",rimedio subito "ORA ET LABORA"!Come si dice:quanto ci scappa l'acca.

    Dopo il mio errore ortografico,passiamo alla querelle da forum:

    1)Quando il sottoscritto ha aperto una nuova discussione inerente la possiblita' di sconfiggere dark Yojimbo,non e' stato tanto invitato o "pregato" a rivolgersi ad un post,ma si e' visto chiudere in maniera quanto mai brutale la propria discussione.

    2)Cioe' ,ma se un tizio asserziona che in Italia la gente segue delle morme ,atteggiamenti credendo di seguire delle leggi scritte non suscita nessuna reazione in voi?Da buon italiano mi e' parso opportuno rammentargli l'esistenza di una carta scritta chiamata Costituzione.

    ANCORA: non capisco proprio: cosa c'è di scorretto, antidemocratico, inibitore delle libertà e quant'altro nel postare dei messaggi inerenti ai singoli capitoli della saga negli appositi spazi? La fatica di cercare? L'urgenza nel volersi esprimere ad ogni costo, così, puro impulso? La propria affermazione nel voler vedere in tutti i modi il proprio nome collegato a quel topic lì?
    Ma se io, utente, cercassi una tecnica per battere i Dark Eoni, dove dovrei andare a cercare? Alla voce "Yuna è la più belloccia", ovvero "Come ti fa i cocktail Rikku non c'è confronto", oppure "Dark Ixion mi sembra che abbia male ai piedi"? Qui la fantasia ha i suoi spazi... Il fatto è che il topic "Consigli su FF ecc X", chissà perchè, mi sembra il più logico, cristallino, universale. E non perchè lo dice un minorenne che si arroga il diritto di cancellare e/o chiudere dei topic inutili e ripetitivi, ma perchè trovo la cosa di buon senso.

    Se un moderatore chiude/elimina un topic, fa meno male se ha 18 anni e due ore piuttosto che 17 anni, 364 giorni e 22 ore?

    E poi, davvero, quoto Aerishiva, ma che c'entra la Costituzione Italiana...
    Se no, che si fa, tiriamo in ballo anche le Sacre Scritture, già che ci siamo? Tanto, delirio "OT" per delirio "OT"^^

    Ti voglio rispondere proprio di gusto e seguendo i crismi della logica:
    1)Esiste un mondo virtuale in cui degli amanti videogiocatori si scambiano dritte su come sconfiggere i boss,risolvere gli enigmi e tant'altro partorito dalla mente di SQUARESOFT:il forum.

    2)Il forum si basa su discussioni create dai videogiocatori.

    3)I post non sono tanto indice di ordine quanto di limitazione e monopolizzazione,proprio perche impediscono di creare delle nuove discussioni e costringono ad aggregarsi a quella di un altro utente.Non provare a negarlo.

    4)Non e' tanto il gusto di veder il proprio nome accanto alla discussione in atto ,quanto la possibilita' si avvalersi dell'opzione di creare delle discussioni ex novo.Perche' non puo' esistere una discussione dedicata solo ad una dark eone od a u determinato mostro?sarebbe pui' ordinato e corretto,nonche' approfondito,dei post dedicati alla soluzione in generale del gioco.

    5)Ancora il problema minori:l'amministrazione di un contesto pubblico,anche se virtuale come un forum,non dovrebbe mai essere affidata ad un minore,non per un fatto di razzismo o ,peggio,di nonnismo,ma per una forma di liceita':a 17 anni 364 giorni 22ore non puoi ancora ottenere la patente,ne' diventare giudice o presidente del Consiglio.

    6)se leggi l'ultimo messaggio inviato nella discussione "IL TERZO MODERATORE" capirai perche' ho ritenuto giusto tirare in ballo la costituzione,almeno spero.
    :O

    *

  9. #9
    LO SQUARCIATORE DEI CIELI L'avatar di ULTIMAWEAPON
    Data Registrazione
    Fri Oct 2005
    Località
    Nei cuori di chi mi odia.
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yojimbo
    San Benedetto si sara' rivoltato nella tomba leggendo il mio "Hora et labora",rimedio subito "ORA ET LABORA"!Come si dice:quanto ci scappa l'acca.

    Dopo il mio errore ortografico,passiamo alla querelle da forum:

    1)Quando il sottoscritto ha aperto una nuova discussione inerente la possiblita' di sconfiggere dark Yojimbo,non e' stato tanto invitato o "pregato" a rivolgersi ad un post,ma si e' visto chiudere in maniera quanto mai brutale la propria discussione.

    2)Cioe' ,ma se un tizio asserziona che in Italia la gente segue delle morme ,atteggiamenti credendo di seguire delle leggi scritte non suscita nessuna reazione in voi?Da buon italiano mi e' parso opportuno rammentargli l'esistenza di una carta scritta chiamata Costituzione.

    ANCORA: non capisco proprio: cosa c'è di scorretto, antidemocratico, inibitore delle libertà e quant'altro nel postare dei messaggi inerenti ai singoli capitoli della saga negli appositi spazi? La fatica di cercare? L'urgenza nel volersi esprimere ad ogni costo, così, puro impulso? La propria affermazione nel voler vedere in tutti i modi il proprio nome collegato a quel topic lì?
    Ma se io, utente, cercassi una tecnica per battere i Dark Eoni, dove dovrei andare a cercare? Alla voce "Yuna è la più belloccia", ovvero "Come ti fa i cocktail Rikku non c'è confronto", oppure "Dark Ixion mi sembra che abbia male ai piedi"? Qui la fantasia ha i suoi spazi... Il fatto è che il topic "Consigli su FF ecc X", chissà perchè, mi sembra il più logico, cristallino, universale. E non perchè lo dice un minorenne che si arroga il diritto di cancellare e/o chiudere dei topic inutili e ripetitivi, ma perchè trovo la cosa di buon senso.

    Se un moderatore chiude/elimina un topic, fa meno male se ha 18 anni e due ore piuttosto che 17 anni, 364 giorni e 22 ore?

    E poi, davvero, quoto Aerishiva, ma che c'entra la Costituzione Italiana...
    Se no, che si fa, tiriamo in ballo anche le Sacre Scritture, già che ci siamo? Tanto, delirio "OT" per delirio "OT"^^

    Ti voglio rispondere proprio di gusto e seguendo i crismi della logica:
    1)Esiste un mondo virtuale in cui degli amanti videogiocatori si scambiano dritte su come sconfiggere i boss,risolvere gli enigmi e tant'altro partorito dalla mente di SQUARESOFT:il forum.

    2)Il forum si basa su discussioni create dai videogiocatori.

    3)I post non sono tanto indice di ordine quanto di limitazione e monopolizzazione,proprio perche impediscono di creare delle nuove discussioni e costringono ad aggregarsi a quella di un altro utente.Non provare a negarlo.

    4)Non e' tanto il gusto di veder il proprio nome accanto alla discussione in atto ,quanto la possibilita' si avvalersi dell'opzione di creare delle discussioni ex novo.Perche' non puo' esistere una discussione dedicata solo ad una dark eone od a u determinato mostro?sarebbe pui' ordinato e corretto,nonche' approfondito,dei post dedicati alla soluzione in generale del gioco.

    5)Ancora il problema minori:l'amministrazione di un contesto pubblico,anche se virtuale come un forum,non dovrebbe mai essere affidata ad un minore,non per un fatto di razzismo o ,peggio,di nonnismo,ma per una forma di liceita':a 17 anni 364 giorni 22ore non puoi ancora ottenere la patente,ne' diventare giudice o presidente del Consiglio.

    6)se leggi l'ultimo messaggio inviato nella discussione "IL TERZO MODERATORE" capirai perche' ho ritenuto giusto tirare in ballo la costituzione,almeno spero.

    Ciao Yojimbo,scusa ma ti leggo...inca***to nero,ti sei pure inimicato queste dolci pulzelle!Dai,scherzo.Siamo stati tutti minorenni, cerchiamo di aiutare le nuove leve.Propongo la pace ,altrimenti... ! ULTIMAWEAPON REGNA!

  10. #10
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yojimbo
    San Benedetto si sara' rivoltato nella tomba leggendo il mio "Hora et labora",rimedio subito "ORA ET LABORA"!Come si dice:quanto ci scappa l'acca.

    Dopo il mio errore ortografico,passiamo alla querelle da forum:

    1)Quando il sottoscritto ha aperto una nuova discussione inerente la possiblita' di sconfiggere dark Yojimbo,non e' stato tanto invitato o "pregato" a rivolgersi ad un post,ma si e' visto chiudere in maniera quanto mai brutale la propria discussione.

    2)Cioe' ,ma se un tizio asserziona che in Italia la gente segue delle morme ,atteggiamenti credendo di seguire delle leggi scritte non suscita nessuna reazione in voi?Da buon italiano mi e' parso opportuno rammentargli l'esistenza di una carta scritta chiamata Costituzione.

    ANCORA: non capisco proprio: cosa c'è di scorretto, antidemocratico, inibitore delle libertà e quant'altro nel postare dei messaggi inerenti ai singoli capitoli della saga negli appositi spazi? La fatica di cercare? L'urgenza nel volersi esprimere ad ogni costo, così, puro impulso? La propria affermazione nel voler vedere in tutti i modi il proprio nome collegato a quel topic lì?
    Ma se io, utente, cercassi una tecnica per battere i Dark Eoni, dove dovrei andare a cercare? Alla voce "Yuna è la più belloccia", ovvero "Come ti fa i cocktail Rikku non c'è confronto", oppure "Dark Ixion mi sembra che abbia male ai piedi"? Qui la fantasia ha i suoi spazi... Il fatto è che il topic "Consigli su FF ecc X", chissà perchè, mi sembra il più logico, cristallino, universale. E non perchè lo dice un minorenne che si arroga il diritto di cancellare e/o chiudere dei topic inutili e ripetitivi, ma perchè trovo la cosa di buon senso.

    Se un moderatore chiude/elimina un topic, fa meno male se ha 18 anni e due ore piuttosto che 17 anni, 364 giorni e 22 ore?

    E poi, davvero, quoto Aerishiva, ma che c'entra la Costituzione Italiana...
    Se no, che si fa, tiriamo in ballo anche le Sacre Scritture, già che ci siamo? Tanto, delirio "OT" per delirio "OT"^^

    Ti voglio rispondere proprio di gusto e seguendo i crismi della logica:
    1)Esiste un mondo virtuale in cui degli amanti videogiocatori si scambiano dritte su come sconfiggere i boss,risolvere gli enigmi e tant'altro partorito dalla mente di SQUARESOFT:il forum.

    2)Il forum si basa su discussioni create dai videogiocatori.

    3)I post non sono tanto indice di ordine quanto di limitazione e monopolizzazione,proprio perche impediscono di creare delle nuove discussioni e costringono ad aggregarsi a quella di un altro utente.Non provare a negarlo.

    4)Non e' tanto il gusto di veder il proprio nome accanto alla discussione in atto ,quanto la possibilita' si avvalersi dell'opzione di creare delle discussioni ex novo.Perche' non puo' esistere una discussione dedicata solo ad una dark eone od a u determinato mostro?sarebbe pui' ordinato e corretto,nonche' approfondito,dei post dedicati alla soluzione in generale del gioco.

    5)Ancora il problema minori:l'amministrazione di un contesto pubblico,anche se virtuale come un forum,non dovrebbe mai essere affidata ad un minore,non per un fatto di razzismo o ,peggio,di nonnismo,ma per una forma di liceita':a 17 anni 364 giorni 22ore non puoi ancora ottenere la patente,ne' diventare giudice o presidente del Consiglio.

    6)se leggi l'ultimo messaggio inviato nella discussione "IL TERZO MODERATORE" capirai perche' ho ritenuto giusto tirare in ballo la costituzione,almeno spero.
    Benone!
    Se vuoi comunicare al mondo intero le tue strategie, perchè non metterle negli appositi topic?
    Se vuoi creare discussioni ex novo, perchè non lo fai?
    E dovresti farti riguardare la tastiera: mi sembra un po' dissociata^^
    E con la storia dei minorenni, te la senti di rispondere in maniera un pochino più diretta, oppure la vuoi buttare tutta sulle questioni di principio?
    Mamma mia che noia.... io stacco!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •