Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
  1. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Sud,Estremo Sud.
    Messaggi
    256

    Predefinito

    Emh...mi sta` venendo il dubbio che non sia propriamente italiano, so` per certo che Compulsorio e` usato per descrivere i comportamente forzati in casi psichiatrici.
    Ad esempio dover controllare se la porta e` chiusa dopo aver girato la chiave e` un comportamento compulsorio, se non riesci a non pensarci e` anche ossessivo.

    Purtroppo non ho un vocabolario di italiano a portata di mano e non son mai riuscito a trovarne uno decente online.

    magari fatemi sapere e cancellate il messaggio visto che son andato discretamente OT

  2. #12
    Drink Drank Punk L'avatar di NiRvA
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    nel NIRVANA
    Messaggi
    880

    Predefinito

    io ho letto prima il signore degli anelli...
    Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

  3. #13
    Shunka
    Guest

    Predefinito

    Beh... qualche racconto l'ho letto anch'io.... e deve ammettere che non tutti sono così comprensibili come il signore degli anelli..

    Racconti Ritrovati è complesso.... mi sembra uno dei migliori approfondimenti sugli elfi che ho trovato in giro...

    Lo Hobbitt... sembra un libro per bambini, la storia è fiabesca ma onestamente conoscere la storia di Gollum e poi ritrovarlo nel signore degli anelli è stato una sorpresa piacevole....

    Il libro S.d.A. è un gran libro... anche se il film (lo so che non c'entra ma...) me lo ha rovinato parecchio...... tom bombadil dove sei??????

  4. #14
    Senior Member L'avatar di -Fayenord-
    Data Registrazione
    Sat Nov 2002
    Località
    Matelica caput mundi.
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Sicuramente uno dei miglior libri che abbia mai letto. Piacevole, semplice, avvicente. Non sono d'accordo sul fatto che sia lungo, all'inizio può sembrarlo ma quando iniziate a vedere che le pagine rimaste sono poche vorreste che il libro non finisse più. Degli altri libri ho letto solo lo Hobbit, prima del SDA, e consiglio a tutti quelli che devono ancora entrare nelle terre di mezzo di seguire questo ordine, così apprezzerete maggiormente le avventure di Frodo e compagni.

  5. #15
    Veste Nera L'avatar di Alenet
    Data Registrazione
    Wed Feb 2003
    Località
    Dangard Keep - Roma
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    In tutta onestà...io ho fatto una fatica immonda a finirlo...
    Trovo immensamente migliore la Saga di DragonLance...
    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

  6. #16
    Senior Member L'avatar di Illuskan
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Udin - Friûl
    Messaggi
    2,068

    Predefinito

    a me è piaciuto tantissimo
    la prima volta l'ho letto con calma assaporandolo
    la seconda era xkè volevo rivivere le emozioni l'ho finito in una settimana

    il contrario di quello ke faccio di solito

    comunque è veramente fantastico

  7. #17
    Senior Member
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Io ho amato e amo questo libro. L'ho letto almeno 10 volte.
    E' uno dei pochi libri per i quali ho pianto.
    Lo considero di gran lunga l'esperienza letteraria migliore io abbia mai avuto.

  8. #18
    KOS
    Guest

    Predefinito

    Ho letto LOTR 16 volte in 3 anni e lo conosco praticamente a memoria.

    Ora devo leggermi Lo Hobbit e Il Silmarillion per completare l'opera, però è un mito LOTR da non sottovalutare per nulla. Un tomo di oltre 1200 pagine che può essere usato anche come arma contundente.

    A parte gli scherzi, amo la storia talmente tanto che quando Boromir veniva ucciso mi veniva da piangere. Esattamente come quando sulle mura del Corno di Helm i Rohirrìm combattevano con furia.

  9. #19
    BlackStorm
    Guest

    Predefinito

    Kos!! ...non sapevo ti piacesse leggere!!!
    ....pensavo pensassi solo a volare!
    Ahahah adesso capisco dove hai accumulato tutti quei mess.... ti fingi un intellettualone!! no dai...skerzo! :P comunque vorrei esprimere un parere negativo sul signore degli anelli, anche se nn l'ho ancora letto, poichè per più di 4 o 5 mesi mia sorella ha rotto le scatole con quel mattonazzzo portandolo ovunque e commentandolo pagina per pagina....!!!
    ...e poi è pure più grosso della Bibbia!! non mi piace tanto l'edizione intera... comunque prometto solennemente che cambierò parere dopo averlo letto...intanto mi godo i films...!!!

  10. #20
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Nov 2002
    Località
    Centro della terra
    Messaggi
    115

    Predefinito

    stupendo...come anke lo hobbit...ed il Silmarilion

    Ma non sottovoalutate la valenza poetica..le avventure di Tom Bombadil sono belle,molto belle.
    Ci sono cose che non si possono interrompere.La consapevolezza che i sogni della gente sopravviveranno al passaggio da un `epoca all`altra è qualcosa che durerà per sempre finchè la gente avrà sete di libertà.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •