Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Professional Drive Tester L'avatar di VIPERFRITZ
    Data Registrazione
    Thu Jun 2004
    Località
    Forlì
    Messaggi
    1,171

    Predefinito Attenzione: Pareri e punti di vista scomodi inside.

    Da leggere possibilmente con una attenta ed espressiva intonazione.

    228
    Il DJ nel braccio della morte.
    Dici che è assurdo? No, fratello, la cosa assurda non è che sono un italiano nel braccio della morte di un carcere di massima sicurezza degli Stati Uniti. La cosa assurda è che tu stai fuori. Che tutti lì fuori siete liberi e state di schifo. -Dov'è la tua libertà, tesoro?- Nei lagher dei quartieri di m.erda in cui vi hanno ficcato come bestiame che cosa vi aspettate di diventare, onorevoli? Vi tengono in vita solo perchè dovete comprare. Consigli per gli acquisti? Fanculo. E il tuo primo stipendio -quando si decideranno a dartelo- sarà commisurato all'acquisto dei bisogni che ti hanno sparato nel cervello in televisione. Ti senti morire e che ti offrono? Un Magnum. E lo fanno leccare a una ragazza con una lingua da formichiere. Prova a offrirle un cremino e guarda dove ti manda. Così hai una paura fottuta ma scherzi e fai finta di niente. Finta di niente, finta di niente. Tuo padre è alcolizzato, finta di niente. Tua madre muore di cancro, finta di niente, finta di niente. C.azzo, forse ho l'Aids. Finta di niente. Fai l'amore con lei e fai finta di niente, perchè non hai più niente dentro, niente, non ti hanno lasciato più niente, ti hanno sbattuto dentro e hanno gettato le chiavi. Chi di noi due è nel braccio della morte?Io o te?
    Benvenuto ad Alcatraz, tesoro.

  2. #2
    Member L'avatar di Pese83
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    no comment
    Messaggi
    93

    Predefinito

    ?????????????????????
    cosa vuol dire tutta sta roba?

  3. #3
    希望 L'avatar di Gregory "Jecht"
    Data Registrazione
    Sat Mar 2005
    Località
    Inside the Wall...
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    la nostra vita? Forse....
    Lord Ohalland, guide my feet...

  4. #4
    Veste Nera L'avatar di Alenet
    Data Registrazione
    Wed Feb 2003
    Località
    Dangard Keep - Roma
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gregory "Jecht"
    la nostra vita? Forse....
    Ehm...non sarà un tantino pessimistica, come visione?
    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Noeren
    Data Registrazione
    Sat Jun 2005
    Messaggi
    1,055

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da <<VIPERFRITZ>>
    Da leggere possibilmente con una attenta ed espressiva intonazione.

    228
    Il DJ nel braccio della morte.
    Dici che è assurdo? No, fratello, la cosa assurda non è che sono un italiano nel braccio della morte di un carcere di massima sicurezza degli Stati Uniti. La cosa assurda è che tu stai fuori. Che tutti lì fuori siete liberi e state di schifo. -Dov'è la tua libertà, tesoro?- Nei lagher dei quartieri di m.erda in cui vi hanno ficcato come bestiame che cosa vi aspettate di diventare, onorevoli? Vi tengono in vita solo perchè dovete comprare. Consigli per gli acquisti? Fanculo. E il tuo primo stipendio -quando si decideranno a dartelo- sarà commisurato all'acquisto dei bisogni che ti hanno sparato nel cervello in televisione. Ti senti morire e che ti offrono? Un Magnum. E lo fanno leccare a una ragazza con una lingua da formichiere. Prova a offrirle un cremino e guarda dove ti manda. Così hai una paura fottuta ma scherzi e fai finta di niente. Finta di niente, finta di niente. Tuo padre è alcolizzato, finta di niente. Tua madre muore di cancro, finta di niente, finta di niente. C.azzo, forse ho l'Aids. Finta di niente. Fai l'amore con lei e fai finta di niente, perchè non hai più niente dentro, niente, non ti hanno lasciato più niente, ti hanno sbattuto dentro e hanno gettato le chiavi. Chi di noi due è nel braccio della morte?Io o te?
    Benvenuto ad Alcatraz, tesoro.
    che vuol dire?

  6. #6
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    E' tratto da "Alcatraz: Jack Folla, un DJ nel braccio della morte" di Diego Cugia, Edizioni Mondadori 1999. Ne ho una copia che costa 7.900 lire.

    Alcatraz era un bel programma televisivo che davano anni fa su Rai3. Era un programma di forte critica sociale in cui una voce fuori campo parlava e nello schermo passavano immagini più o meno crude, più o meno toccanti. La voce fuori campo è quella appunto di tale Jack Folla, un DJ che è segregato ad Alcatraz e condannato a morte. Jack ci parla, ma essendo un DJ, ci fa sentire solo la sua voce senza mostrarci il suo volto. Le sue parole sono pugni allo stomaco, sono denuncie forti e crude nei confronti della societa contemporanea. Le immagini che scorrono mentre Jack ci parla, altro non fanno che amplificare l'effetto delle parole del DJ.

    Alcatraz era un programma decisamente ben riuscito.
    Sapete cosa è successo ad Alcatraz?(già lo scrissi tempo fa).
    Il suo format è stato copiato spudoratamente e svuotato dei suoi forti contenuti di opposizione sociale; dopodiche la voce fuoricampo di un condannato a morte è stata sostituita con la voce di un fighettino che altro non sa fare che cianciare delle celebrità e delle festicciole mondane della gente bene. Di Alcatraz è rimasto soltanto il format, la struttura, uno scheletro vuoto che è stato riempito con tantissima merda: così è venuta fuori quella cagatona che è Lucignolo.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di gianni215
    Data Registrazione
    Sun May 2004
    Località
    cagliari
    Messaggi
    972

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naoto
    ......
    Alcatraz era un programma decisamente ben riuscito.
    Sapete cosa è successo ad Alcatraz?(già lo scrissi tempo fa).
    Il suo format è stato copiato spudoratamente e svuotato dei suoi forti contenuti di opposizione sociale; dopodiche la voce fuoricampo di un condannato a morte è stata sostituita con la voce di un fighettino che altro non sa fare che cianciare delle celebrità e delle festicciole mondane della gente bene. Di Alcatraz è rimasto soltanto il format, la struttura, uno scheletro vuoto che è stato riempito con tantissima merda: così è venuta fuori quella cagatona che è Lucignolo.
    GRANDE! naoto non pensavo che in questo forum ci fosse qualcun'altro che fosse a conoscenza di alcatraz!!!
    alcatraz prima di arrivare in tv era uno splendido programma che è andato in onda su radio due per tre stagioni, la voce di jack folla era e resta di roberto pedicini....io a casa ne ho una stagione completa, pensa che ho registrato quasi tutte le puntate (quelle radiofoniche)
    un programma cosi non l avevo mai visto e per ora non ne ho ancora visto di simili se non per report che per un po di tempo e stato un bel programma...
    della cagata da te citata non vale nemmeno spendere due parole,
    cmq si possono continuare a leggere i libri di diego cugia (mio conterraneo )....
    quello che non ho è quello che non mi manca...

  8. #8
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da <<VIPERFRITZ>>
    Da leggere possibilmente con una attenta ed espressiva intonazione.

    228
    Il DJ nel braccio della morte.
    Dici che è assurdo? No, fratello, la cosa assurda non è che sono un italiano nel braccio della morte di un carcere di massima sicurezza degli Stati Uniti. La cosa assurda è che tu stai fuori. Che tutti lì fuori siete liberi e state di schifo. -Dov'è la tua libertà, tesoro?- Nei lagher dei quartieri di m.erda in cui vi hanno ficcato come bestiame che cosa vi aspettate di diventare, onorevoli? Vi tengono in vita solo perchè dovete comprare. Consigli per gli acquisti? Fanculo. E il tuo primo stipendio -quando si decideranno a dartelo- sarà commisurato all'acquisto dei bisogni che ti hanno sparato nel cervello in televisione. Ti senti morire e che ti offrono? Un Magnum. E lo fanno leccare a una ragazza con una lingua da formichiere. Prova a offrirle un cremino e guarda dove ti manda. Così hai una paura fottuta ma scherzi e fai finta di niente. Finta di niente, finta di niente. Tuo padre è alcolizzato, finta di niente. Tua madre muore di cancro, finta di niente, finta di niente. C.azzo, forse ho l'Aids. Finta di niente. Fai l'amore con lei e fai finta di niente, perchè non hai più niente dentro, niente, non ti hanno lasciato più niente, ti hanno sbattuto dentro e hanno gettato le chiavi. Chi di noi due è nel braccio della morte?Io o te?
    Benvenuto ad Alcatraz, tesoro.
    Fatto sta che il messaggio che hai inserito sinceramente non mi tocca, in fondo pensaci, cosa vuoi raggiungere trascrivendo questa cosa?

  9. #9
    Professional Drive Tester L'avatar di VIPERFRITZ
    Data Registrazione
    Thu Jun 2004
    Località
    Forlì
    Messaggi
    1,171

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianni215
    GRANDE! naoto non pensavo che in questo forum ci fosse qualcun'altro che fosse a conoscenza di alcatraz!!!
    alcatraz prima di arrivare in tv era uno splendido programma che è andato in onda su radio due per tre stagioni, la voce di jack folla era e resta di roberto pedicini....io a casa ne ho una stagione completa, pensa che ho registrato quasi tutte le puntate (quelle radiofoniche)
    un programma cosi non l avevo mai visto e per ora non ne ho ancora visto di simili se non per report che per un po di tempo e stato un bel programma...
    della cagata da te citata non vale nemmeno spendere due parole,
    cmq si possono continuare a leggere i libri di diego cugia (mio conterraneo )....
    Alcatraz infatti è stata prima la trasmissione radiofonica (quella che in assoluto si confaceva meglio alla dimensione di questo libro, trattando di un dj che tra l'altro proponeva anche la musica che contornava le parole e ricreava una certa atmosfera tra un pezzo ed un altro) e poi la versione televisiva.

    Alcatraz non sono in pochi a conoscerlo come fenomeno, un pò in tutte le sue dimensioni, che si andasse dalla trasmissione radio al libro alla tv.

    Beh, visto che c'è chi qualche puntata (o l'intera stagione) se l'è beccata, ma anche per coloro che non l'avessero mai beccato, io continuerei...

    227
    Se volete potete telefonarmi, scrivermi, mandarmi un fax. Non posso impedirvi di pregare per me né di sghignazzare augurandovi che mi ammazzino prima del tempo. Ma non azzardatevi a fare cortei pacifisti o a inviare suppliche di qualsiasi tipo al governo degli Stati Uniti. Toglietevelo dalla testa. Sono un maledetto condannato a morte non una foca monaca. Mi hai capito, persona per bene? Apri le orecchie, civile. Smettila di marciare in corteo, spegni l’accendino, piantala di ondeggiare, non sei un’odalisca. Sei contro la sedia elettrica, contro il disboscamento dell’Amazzonia, contro l’estinzione dei panda, contro gli evasori fiscali, contro i sequestri, contro la guerra, contro il buco d’ozono. Come c’è una cosa che fa schifo, tu protesti. Vedi di farti un giro, fratello, perché siamo tutti colpevoli, anche tu. Quando finalmente sarà chiaro, quando l’articolo uno della Costituzione reciterà Siamo tutti colpevoli, solo allora potremo dire: “Ecco, questa è democrazia.” Ma attualmente non è così. Quindi non ti salti in mente di scandire il mio nome. Qui non sei allo stadio sei ad Alcatraz. Io sono Jack Folla non il Milan. Chiaro, persona per bene anticonformista e ecologista? Io non sono la tua bandiera e non faccio parte del branco. Sai una cosa fratello? La gente per bene come te mi eccita.

  10. #10
    SuBsOnIcA SIETE UN MITO L'avatar di dj_ele
    Data Registrazione
    Tue Jul 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da <<VIPERFRITZ>>
    Da leggere possibilmente con una attenta ed espressiva intonazione.

    228
    Il DJ nel braccio della morte.
    Dici che è assurdo? No, fratello, la cosa assurda non è che sono un italiano nel braccio della morte di un carcere di massima sicurezza degli Stati Uniti. La cosa assurda è che tu stai fuori. Che tutti lì fuori siete liberi e state di schifo. -Dov'è la tua libertà, tesoro?- Nei lagher dei quartieri di m.erda in cui vi hanno ficcato come bestiame che cosa vi aspettate di diventare, onorevoli? Vi tengono in vita solo perchè dovete comprare. Consigli per gli acquisti? Fanculo. E il tuo primo stipendio -quando si decideranno a dartelo- sarà commisurato all'acquisto dei bisogni che ti hanno sparato nel cervello in televisione. Ti senti morire e che ti offrono? Un Magnum. E lo fanno leccare a una ragazza con una lingua da formichiere. Prova a offrirle un cremino e guarda dove ti manda. Così hai una paura fottuta ma scherzi e fai finta di niente. Finta di niente, finta di niente. Tuo padre è alcolizzato, finta di niente. Tua madre muore di cancro, finta di niente, finta di niente. C.azzo, forse ho l'Aids. Finta di niente. Fai l'amore con lei e fai finta di niente, perchè non hai più niente dentro, niente, non ti hanno lasciato più niente, ti hanno sbattuto dentro e hanno gettato le chiavi. Chi di noi due è nel braccio della morte?Io o te?
    Benvenuto ad Alcatraz, tesoro.


    e ora ke ci hai detto tt questo ke dobbiamo fare?
    dj_ele
    ------------------------------
    http://www.stereo5.it/public/news/%7...d_image004.jpg
    ------------------------------
    http://www.preno.it/images/Lombardia/Subsonica60x39.jpg SUBSONICA SIETE UN MITO!! (SAMUEL 6 BONO) :D

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •