Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Ai Yori Aoshi

  1. #1
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito Ai Yori Aoshi

    Avrei deciso di cominciare un nuovo manga sul genere sentimentale-commedy e tra i vari titoli ho scelto ai yori aoshi(pubblicato in italia col titolo sempre più blu)avendo visto qualche scan e letto un pò la tarma.

    Chi segue o ha comunque visto già questo manga(di cui c'è anche l'anime)me lo consiglia?

  2. #2
    Sant' uomo
    Data Registrazione
    Fri Dec 2004
    Messaggi
    1,897

    Predefinito

    Io avevo letto una breve "recensione" su un JM di qualche anno fa... l' anime mi sembra una cosa buona, come disegni... ( per il resto non so... )
    Del manga ho cominciao col prendere la prima scan in inglese da e-mule, ma se devo essere sincero, non mi convince molto... i disegni sono davvero bruttini... ( pare che l' autore non sappia disegnare un profilo... lo si può perdonare sapendo che la Takahashi, dopotutto, non ha mai saputo disegnare una vista frontale? ) ( i nasi, poi, sono orribili... ) ma è questione di gusti personali... ultimamente sto diventando esigente in fatto di disegni... quindi può darsi che a qualcuno piaccia...

    La trama non è nulla di elaborato, per il momento... ma la maggior parte dei personaggi deve ancora arrivare, quindi credo che migliorerà come intreccio...

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2005
    Località
    in uno sperduto paese lungo la A8 tra gallarate e varese!
    Messaggi
    134

    Predefinito

    io lo compro,lo trovo carino ma nulla di eccezzionale,personalmente ti deire di prendere qualcosa di diverso tanto per iniziare...certo se ti ballano 2 euro al mese lo puoi prendere,ma credo che le cose interessanti arriveranno molto più avanti...al momento si tratta di introduzione dei vari personaggi,ma la storia in sè ha del potenziale...spero che l'autore lo sfrutti appieno!
    almeno questo è il mio parere personale.
    se devi prendere qualcosa sul sentimentale ti consiglierei"hanayori dango"la serie è quasi finita ma è veramente bella e divertente con alcuni momenti di tensione da non sottovalutare....c'è anche imadoki,sono solo 5 numeri di cui 4 già usciti e quindi penso che meriti visto che la storia è carina ed è corta.
    se poi ci vuoi andare sul pesante..."le situazioni di lui e lei"comincia in modo molto allegro ma dopo vi sono punti estremamente seri e drammatici...un contrasto spaventosamente azzeccato!
    non dimentichiamoci di 100%fragola...commedia molto leggera ma ho il sospetto che più avanti diventerà più seria,l'ho trovato bello e divertente!
    ne avrei altri da consigliare ma questi sono gli ultimi che stò leggendo e non vorrei intasare troppo il topic...se ti servono altri consigli chiedi pure...come già detto in un altro topic tra me mia sorella prendiamo quasi tutto!
    nn è 1 lavoro simpatico :wall: ma qlcn lo deve pur fare ;) ed ecco a voi l'avvocato del diavolo! :teach:

  4. #4
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    A proposito,ma il formato della panini non è come quello giapponese giusto?(in effetti 2 euro a volume mi sembravano troppo pochi).


    Cmq tra i titoli detti sopra da senpai su Ichigo100% ci avevo fatto un pensierino dato che preferisco i toni leggeri;che mi puoi dire su girls bravo?
    Ultima modifica di METAL FREEZER; 04-09-2005 alle 13:00

  5. #5
    Il Principino L'avatar di Trunks02
    Data Registrazione
    Sun Sep 2004
    Località
    Capsule Corporation
    Messaggi
    3,624

    Predefinito

    Sempre più blu???
    Certo che lo prendo
    E' abbastanza carino poi quella AOI è la moglie perfetta
    Dipende i tuoi gusti Metal
    A me è piaciuto subito
    Anche se è un po' corto di manga, intendo di volume
    Appunto costa 2 €

  6. #6
    Sant' uomo
    Data Registrazione
    Fri Dec 2004
    Messaggi
    1,897

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da METAL FREEZER
    Cmq tra i titoli detti sopra da senpai su Ichigo100% ci avevo fatto un pensierino dato che preferisco i toni leggeri;che mi puoi dire su girls bravo?
    Guarda... Girls Bravo prenditelo se proprio non hai niente da fare...
    Io ho letto i primi 3 volumi in scans... la storia è assolutamente nonsense... gli episodi sono semplicissimi e a volte cadono pure nel banale... quindi te lo sconsiglierei se cerchi letture impegnate, ma se come dici tu, vuoi qualcosa di leggero, dovrebbe essere perfetto... dopotutto è semplice, ma abbastanza divertente...inoltre lo trovo molto ben disegnato... ( molto, ma molto meglio di Ai Iori Aoshi )

  7. #7
    Il Principino L'avatar di Trunks02
    Data Registrazione
    Sun Sep 2004
    Località
    Capsule Corporation
    Messaggi
    3,624

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Paschina
    Guarda... Girls Bravo prenditelo se proprio non hai niente da fare...
    Io ho letto i primi 3 volumi in scans... la storia è assolutamente nonsense... gli episodi sono semplicissimi e a volte cadono pure nel banale... quindi te lo sconsiglierei se cerchi letture impegnate, ma se come dici tu, vuoi qualcosa di leggero, dovrebbe essere perfetto... dopotutto è semplice, ma abbastanza divertente...inoltre lo trovo molto ben disegnato... ( molto, ma molto meglio di Ai Iori Aoshi )
    Girls Bravo non mi piace
    E' orribile
    Dicevano che assomigliava a love hina, ma dove???
    Per fortuna non ho speso i miei soldi invano

  8. #8
    Salo
    Guest

    Predefinito

    se devi prendere qualcosa, tra i titoli citati in questo topic sicuramente ichigo è su un livello decisamente superiore. se ti piacciono le storie alla katsura (con tutti i pregi e difetti che comporta questa definizione) è davvero l'ideale.
    ai yori aoshi stenta a decollare, sinceramente mi aspettavo qualcosa di più, pur non avendo mai visto l'anime ne avevo sentito parlare bene...

  9. #9
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da METAL FREEZER
    A proposito,ma il formato della panini non è come quello giapponese giusto?(in effetti 2 euro a volume mi sembravano troppo pochi).
    No, è il classico formato sottiletta pieno di patacche e stampato col culo.
    Dopo 2 numeri l'ho cestinato perché era veramente un aborto e non mi faccio prendere per il culo dai paninari, visto anche che il manga non è che sia sta gran roba, più avanti il fanservice abbonda e non mi sarebbe dispiaciuto leggerlo ma non in quelle condizioni.
    100% è da tagliarsi le vene per quanto lo tirano avanti, peggio di Katsura, e ciò è male.
    Girls Bravo ha parecchio fanservice, avevo letto qualcosa e non lo trovavo spiacevole ma della playpress non compro nulla per partito preso (peggiore casa editrice italiana).

    Personalmente ti consiglierei di risparmiare soldi, rileggerti love hina e magari dedicarti a qualche recupero mirato, che è meglio

  10. #10
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku
    No, è il classico formato sottiletta pieno di patacche e stampato col culo.
    Dopo 2 numeri l'ho cestinato perché era veramente un aborto e non mi faccio prendere per il culo dai paninari, visto anche che il manga non è che sia sta gran roba, più avanti il fanservice abbonda e non mi sarebbe dispiaciuto leggerlo ma non in quelle condizioni.
    100% è da tagliarsi le vene per quanto lo tirano avanti, peggio di Katsura, e ciò è male.
    Girls Bravo ha parecchio fanservice, avevo letto qualcosa e non lo trovavo spiacevole ma della playpress non compro nulla per partito preso (peggiore casa editrice italiana).

    Personalmente ti consiglierei di risparmiare soldi, rileggerti love hina e magari dedicarti a qualche recupero mirato, che è meglio

    Ah,ecco.Non avendo quasi mai preso roba panini(per fortuna direi a questo punto)non sapevo che aspettarmi.
    A questo punto ci rinuncio aspettando che esca un formato migliore(e magari vedo le scan per vedere se ne vale la pena).
    Love Hina l'ho già riletto una decina di volte e,dato che la play non mette ancora in monografico negi e che ho rinunciato per ora a gundam le origini(6 euro per un volume sono davvero troppi),prenderò qualcos'altro.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •