Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    MetalHead L'avatar di Alucard666
    Data Registrazione
    Mon Aug 2005
    Località
    Piemonte (ma sono Pugliese!)
    Messaggi
    307

    Wink Il Signore degli Anelli

    Diciamoci la verità: quanti di voi avevano letto il libro prima della trilogia cinematografica? Io due volte: una in tempi in cui non "era di moda" e poi l'ho riletto poco prima che uscisse il primo film per poter dare un giudizio più obiettivo. Il libro ovviamente è più completo e ti coinvolge di più, ma il film, nonostante qualche lieve modifica della storia originale e qualche taglio, credo sia molto bello e non credo si potesse fare di più...

  2. #2
    Veste Nera L'avatar di Alenet
    Data Registrazione
    Wed Feb 2003
    Località
    Dangard Keep - Roma
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Io l'ho fatto...e come ho sottolineato più volte in altri post su questo tema, non l'ho gradito nemmeno un pò. (DragonLance Rulez)
    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Mar 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alucard666
    Diciamoci la verità: quanti di voi avevano letto il libro prima della trilogia cinematografica? Io due volte: una in tempi in cui non "era di moda" e poi l'ho riletto poco prima che uscisse il primo film per poter dare un giudizio più obiettivo. Il libro ovviamente è più completo e ti coinvolge di più, ma il film, nonostante qualche lieve modifica della storia originale e qualche taglio, credo sia molto bello e non credo si potesse fare di più...
    L'argomento è stato trattato già diverse volte in questo forum. Cerca i post più vecchi e leggili. Se rispondessimo, ripeteremmo le stesse cose.

    Ciao

  4. #4
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Wink E poi...

    Citazione Originariamente Scritto da Alucard666
    Diciamoci la verità: quanti di voi avevano letto il libro prima della trilogia cinematografica? Io due volte: una in tempi in cui non "era di moda" e poi l'ho riletto poco prima che uscisse il primo film per poter dare un giudizio più obiettivo. Il libro ovviamente è più completo e ti coinvolge di più, ma il film, nonostante qualche lieve modifica della storia originale e qualche taglio, credo sia molto bello e non credo si potesse fare di più...
    Questa non è la sezione fil e DVD , come ha detto sirbone se cerchi in qualche pagina indietro ci sono molto topic su questo argomento, per il momento non lo chiudo, però se non proporrai un tema interessante credo che sarò costretto a farlo.

  5. #5
    MetalHead L'avatar di Alucard666
    Data Registrazione
    Mon Aug 2005
    Località
    Piemonte (ma sono Pugliese!)
    Messaggi
    307

    Predefinito

    Veramente mi piacerebbe parlare del libro (e non del film) con qualcuno sentendo le sue opinioni. Dopo tanti anni ancora si discute su Tolkien e su eventuali significati nascosti del racconto... Per esempio era pro o contro la guerra? C'è chi dice pro perchè sembra, leggendo il libro, che sia l'unica soluzione se si è sotto minaccia e che possano esistere guerre "giuste"... Chi dice che è contro, lo fa basandosi sul fatto che descrive la crudezza della guerra e che molti diventano "eroi" perchè muoiono... E in TV ho visto La Russa (AN) e Pecoraro Scanio (Verdi) discutere se Tolkien è di destra o di sinistra...
    PS: Se ritenete inutile tali discorsi, o non sarà frequentato chiudetelo pure, non mi offendo... Nun c'è probblema! ;-)

  6. #6

  7. #7
    Mago Arkano L'avatar di Irvine
    Data Registrazione
    Fri May 2005
    Località
    The Dark Side Of The Heart
    Messaggi
    581

    Predefinito

    a me i libri mi sono piaciuti, ma li ho letti una volta sola...perchè nn riesco a rileggeri!!! mi sembrano lenti...

  8. #8

  9. #9
    elfo dell'ombra L'avatar di Angy-chan
    Data Registrazione
    Tue Jul 2005
    Località
    le terre di avalon
    Messaggi
    649

    Predefinito

    si in effetti il libro è avvolgente scorrevole in alcuni pezzi e le pagine ti scivolano nelle mani una dopo 'altra mentre in alcuni pezzi è veramente pesante si sofferma su ogni minimo particolare..certò rendono + dettagliato il paesaggio nella tua mente ma appesantiscono di moooltissimo il libro!

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Mar 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angy-chan
    si in effetti il libro è avvolgente scorrevole in alcuni pezzi e le pagine ti scivolano nelle mani una dopo 'altra mentre in alcuni pezzi è veramente pesante si sofferma su ogni minimo particolare..certò rendono + dettagliato il paesaggio nella tua mente ma appesantiscono di moooltissimo il libro!
    Tra qualche anno, comincerai ad apprezzare le descrizioni...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •