Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Goku SSJ5
    Data Registrazione
    Fri Nov 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    361

    Predefinito Piccolo Consiglio........

    Volevo sapere qualcosa in merito a FFX2.
    Innanzitutto se conviene comprarlo non avendo mai giocato con gli altri capitoli precedenti quindi per me sarebbe il primo con cui gioco.
    Un'altra cosa, ma i combattimenti sono normali (tipo altri giochi come God of War) o a turni tipo Xenosaga? lo chiedo visto che dai trailer che ho scaricato sono solo filmati e non tratti di gioco.
    Grazie per le risposte.....

  2. #2
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Goku SSJ5
    Volevo sapere qualcosa in merito a FFX2.
    Innanzitutto se conviene comprarlo non avendo mai giocato con gli altri capitoli precedenti quindi per me sarebbe il primo con cui gioco.
    Un'altra cosa, ma i combattimenti sono normali (tipo altri giochi come God of War) o a turni tipo Xenosaga? lo chiedo visto che dai trailer che ho scaricato sono solo filmati e non tratti di gioco.
    Grazie per le risposte.....
    Io ti consiglierei di giocare prima al X, di cui il X-2 è il seguito. Tanto per godertelo di più, anche se durante il gioco il passato viene raccontato dalla protagonista. Però questo vale quasi esclusivamente per un maggior coinvolgemento, perchè per il resto è un FF a parte, forse uno dei più facili, e per molti, uno dei meno belli.
    A me non è dispiaciuto^^
    La grafica è bellissima, e il sistema di gioco piuttosto semplice.
    I combattimenti non sono in tempo reale, ma a turni con ATB, cioè (caso mai avessi sbagliato a scriverlo) la tua azione parte quando la barra relativa al personaggio si è riempita.

  3. #3
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    Se inizi a giocare alla saga FF da ora ti consiglio ti partire dalle origini (se la grafica non è un problema) tipo FF7. Poi se punti al x-2, visto che ormai costa solo 30 direi che è un buon aquisto.
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  4. #4
    Kiyuby's power L'avatar di vegeta86
    Data Registrazione
    Wed Dec 2004
    Località
    Deep dive
    Messaggi
    1,160

    Predefinito

    quindi è tornato all' atb di ff9. a me non piace sto sistema
    http://img349.imageshack.us/img349/1...erfirmaok2.gif
    "There are many worlds, but they share the same sky.... One sky, one destiny"

  5. #5
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    è vero, quello del x era semplicemente FANTASTICO! però benomale c'è la cosa delle combo che lo risolleva un pò su.


    cmq non penso che prima di ffx il sistema atb venisse disdegnato!
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  6. #6
    Senior Member L'avatar di Goku SSJ5
    Data Registrazione
    Fri Nov 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Grazie a tutti delle risp.
    Allora il sistema di combattimento non è in tempo reale tipo xenosaga!che peccato!!!!!!!!!a me piacciono con i combattimenti in tempo reale ,se no mi annoia subito....ma ci sono parecchie fasi di esplorazioni?
    Perdonate la mia ignoranza su FF ma non ci ho mai giocato .
    Diciamo che i miei generi preferiti sono altri (action stealt,robotici,picchiaduro,ecc...) ma volevo lo stesso prenderlo cosi' per provarlo....mha ci pensero'.....

  7. #7
    Kiyuby's power L'avatar di vegeta86
    Data Registrazione
    Wed Dec 2004
    Località
    Deep dive
    Messaggi
    1,160

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naked
    è vero, quello del x era semplicemente FANTASTICO! però benomale c'è la cosa delle combo che lo risolleva un pò su.


    cmq non penso che prima di ffx il sistema atb venisse disdegnato!

    io lo odiavo dal primo momento che l' ho visto.
    http://img349.imageshack.us/img349/1...erfirmaok2.gif
    "There are many worlds, but they share the same sky.... One sky, one destiny"

  8. #8
    Mago Arkano L'avatar di Irvine
    Data Registrazione
    Fri May 2005
    Località
    The Dark Side Of The Heart
    Messaggi
    581

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naked
    è vero, quello del x era semplicemente FANTASTICO! però benomale c'è la cosa delle combo che lo risolleva un pò su.


    cmq non penso che prima di ffx il sistema atb venisse disdegnato!
    in ffx la turneria era utile, però...avevi tutto il tempo per pensare alla strategia e a cosa fare, con l'atb nn hai tempo, devi mantenere il sangue freddo e rimanere lucido, lo trovo molto più emozionante...

  9. #9
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Irvine
    in ffx la turneria era utile, però...avevi tutto il tempo per pensare alla strategia e a cosa fare, con l'atb nn hai tempo, devi mantenere il sangue freddo e rimanere lucido, lo trovo molto più emozionante...
    Quello che ha di eccezionale (e logico...) il sistema di FFX è che non solo puoi studiare una strategia, ma puoi anche cambiare le armi e le protezione durante la battaglia, nonchè sostituire i personaggi, e puoi togliere anche il protagonista principale, cosa che non era mai stata consentita prima.

  10. #10
    Mago Arkano L'avatar di Irvine
    Data Registrazione
    Fri May 2005
    Località
    The Dark Side Of The Heart
    Messaggi
    581

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita
    Quello che ha di eccezionale (e logico...) il sistema di FFX è che non solo puoi studiare una strategia, ma puoi anche cambiare le armi e le protezione durante la battaglia, nonchè sostituire i personaggi, e puoi togliere anche il protagonista principale, cosa che non era mai stata consentita prima.
    però...si potrebbero inventare il cambio personaggi anche con l'atb, no?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •