Pagina 13 di 22 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 218

Discussione: Shaman King

  1. #121
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Sep 2005
    Messaggi
    4

    Predefinito sigla

    che ve ne pare della sigla cantata da masini? è un grande, no?

  2. #122
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    a me personalmente masini fa schifo, e a parte questo conosco le sigle originali e ti posso garantire che in confronto quella italiana fa pena...

    ...vedo però che sei un utente nuovo, quindi ti perdono e ti dò il benvenuto
    Ultima modifica di Tatsumaki; 21-09-2005 alle 12:55

  3. #123
    Dragon Ball Arena L'avatar di Veggie
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    3,462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki
    a me personalmente masini fa schifo.....
    Non si dicono queste cose Taz! È sufficiente dire "non mi piace per niente", non ti pare? E questo indipendentemente dal fatto che sia un'opinione personale...
    I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

  4. #124
    Il Principino L'avatar di Trunks02
    Data Registrazione
    Sun Sep 2004
    Località
    Capsule Corporation
    Messaggi
    3,624

    Predefinito

    Sinceramente Masini non mi piace se devo essere sincero, poi credo che non è adatto per cantare sigle diciamo di anime
    Ci vuole una voce diversa

    Pero' è ridotto male se un cantante come lui deve cantare sigle di anime di mediaset per vivere

    Mi sono procurato la video sigla di jappo di shaman King, bellissima

    Per non parlare di un'altra in versione karaoke

  5. #125
    Senior Member L'avatar di Siria
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    Dalle profondità degli Inferi abitate da angeli neri
    Messaggi
    753

    Predefinito

    Premettendo che non mi piace per niente Shaman King(non mi attira per niente lo stile di disegno)e ho visto solo qualche frammento dico solo che anche gruppi come i Placebo hanno fatto colonne sonore di anime(Angel Sanctuary)e con essi anche una cantante come Avril Lavigne.
    Comunque,per me Masini non è male:ditemi,preferivate una sigla cantata da Giorgio Vanni e Cristina d'Avena?Per me,qualcosa si sta muovendo(e io ancora mi mangio le mani perchè per disgusto degli anime Merdaset non ho più visto nulla e solo ieri mi sono accorta che la Mediaset ha rimesso in onda Lady Oscar quando sono già a metà della serie....DIVINA IKEDA,SIA LODE A TE!!QUANTO AMO I SUOI LAVORI!!E MI MANGIO LE MANI PERCHE' I PREZZI ASSURDI MI HANNO IMPEDITO DI PRENDERE IL SUO ULTIMO LAVORO!!!Sperando a Bari di trovare qualcosa di decente )
    Un uomo può essere definito tale solo se è disposto a perdere la vita per le proprie idee (Henning von Trescow).

  6. #126
    Gurren-Dan L'avatar di Marco ¬¬
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Come si intola la sigla originale di shaman king?

    Siria non potresti affiancare le 2 immagini in firma? Come kb vanno benissimo, ma una sopra l'altra forse sono troppo alte

  7. #127
    Dragon Ball Arena L'avatar di Veggie
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    3,462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Trunks02
    Sinceramente Masini non mi piace se devo essere sincero, poi credo che non è adatto per cantare sigle diciamo di anime
    Ci vuole una voce diversa

    Pero' è ridotto male se un cantante come lui deve cantare sigle di anime di mediaset per vivere
    Ma che dici?!?! Si sarebbe "ridotto male" a cantare per gli anime? Ma non sai che negli USA per esempio gruppi famosi come Incubus e Dream Theater (ora non me ne vengono in mente altri e sono al lavoro non posso andare a rispulciare) cantano per la soundtrack della versione DVD/VHS dei movie di DBZ?
    Questo lo dico non perché io apprezzi la sostituzione delle musiche originali degli anime, ma solo per contestare il parere di Trunks 02 (e non solo suo) che sia riduttivo cantare per gli anime!
    E allora le musiche di Wolf's rain? Là le canzoni originali mica sono tutte in Jap! Anzi!
    I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

  8. #128
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Veggie
    Non si dicono queste cose Taz! È sufficiente dire "non mi piace per niente", non ti pare? E questo indipendentemente dal fatto che sia un'opinione personale...
    bisonga dare acqua all'acqua e vino al vino: quando una cosa non piace, non paice, quando fa schifo, fa schifo! E' differente
    Una cosa che non mi piace, semplicemente non suscita il mio interesse - Jovanotti ,ad esempio, o Ligabue non mi piacciono... ma neanche mi causano angoscia e ribrezzo ogni volta che mi capita di sentire le loro canzoni, magari alla radio. Masini, invece, suscita in me l'incontenibile impulso di cambiare stazione, mi fa venire il voltastomaco, mi vien voglia di spararmi su non dico quale parte anatomica, in tre parole: mi fa schifo!

    cmq, questo non è un topic su Marco Masini, e torniamo all'argomento.

    Oggi ho guardato la puntata... per una volta l'ho trovata abbastanza soddisfacente, nel senso che perlomeno non hanno cercato di stravolgere la storia ed hanno mantenuto inalterate le gag delle versione originale. Ovviamente, però, ho notato anche le trasformazioni poco gradite.
    Ad esempio: Tokageroh si legge così com'è l'ho scritto in romaji, con la G dura e la E all'occidentale, e l'accento e sull'ultima sillaba. si legge, insomma tocaGHErò, e non tocaGHI'ro. Ma queto non è grave.
    Più grave è che la spada di Amidamaro, la mitica Harusame, sia stata trasformata in "lama di luce" (ma che è, the Slayers?), e peggio ancora che la prima spada di Mousuke sia stata spacciata per una differente. Ma che siamo matti? La Harusame è UNA ed una solamente, l'ha forgiata Mousuke da bambino e l'ha migliorata via via negli anni! Ma vabbè, anche questo ci stà.
    Molto più grave è che Tokageroh fosse effettivamente un ladro ed un brigante che aveva assassinato tantissime persone, e tra l'altro nella versione giapponese (mi pare nel fumetto, però) si dice anche che da piccolo, per sopravvivere, si fosse nutrito della crne della sua stessa madre, sacrificatasi per lui. Quando poi balza dentro Yoh, è semplicemente l'immensa sensazione di benessere che trova nel sentimento di amicizia sincera del ragazzo a farlo "redimere", trasformandolo in un personaggio non più malvagio: è quella sensazione di amicizia e di fiducia che in vita lui non aveva mai potuto provare, vivendo tra i ladri e i briganti. Ma evidentemente, nella versione bigotta che stanno trasmettendo era molto meglio lo spirito di un codardo imbroglione piuttosto di quello di un'assasino matricida ravveduto...
    Altra cosa: quando Tokageroh non riesce più a muovere il corpo di Ryu, non è perché quest'ultimo abbia trovato la forza di contrastarlo... la verità è che la possessione (come Yoh sa bene) è molto faticosa, e Ryu non è addestrato a sostenerla. Con una possessioen prolungata, come quella di Tokageroh, il corpo si affatica semrpe di più, e alla fine non ha più neanche la forza di muoversi. Quando Tokageroh abbandona il corpo di Ryu, il poveraccio è svenuto da tempo: altro che avere la forza di contrastarlo!!!

    Per finire: Tokageroh non stava scrivendo nessun libro, ma confesso che questa variazione sul tema non mi ha dispiaciuto... mi hanno casomai dispiaciuto alcune battutacce di stampo "moderno" ceh uno spirito di 600 anni non avrebbe certametne fatto, tipo "l'utente desiderato non può rispondere: lasciate un messaggio dopo il segnale"... dubito che nel Giappone feudale ci fossero le segreterie telefoniche...


    aggiunta: Marco, come già detto, la serie originale di Shaman King ha due sigle di apertura. La priam si intitola "Oversoul", la seconda (che è a partire se non ricordo male della 41ªpuntata) "Northen Lights".
    Ultima modifica di Tatsumaki; 21-09-2005 alle 15:25

  9. #129
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Veggie
    Ma che dici?!?! Si sarebbe "ridotto male" a cantare per gli anime? Ma non sai che negli USA per esempio gruppi famosi come Incubus e Dream Theater (ora non me ne vengono in mente altri e sono al lavoro non posso andare a rispulciare) cantano per la soundtrack della versione DVD/VHS dei movie di DBZ?
    Ma questo che c'entra.
    A questo punto un lavoro che da noi è considerato pessimo e ignobile nel quarto mondo magari è un lavoro da gran signori.
    Stiamo parlando di sigle di anime, e in italia le sigle di anime non le cantano certo i cantanti di successo quindi non vedo cos'avrebbe detto Trunks02 di male.
    A meno che tu ovviamente non voglia sostenere che gente come i raggi fotonici o giorgio vanni sia di successo...

  10. #130
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Sep 2005
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Bè... effettivamente Masini si è davvero ABBASSATO a cantare la sigla di questo cartone animato... l'ho visto oggi ed è una vera cagata!!! Spero che lo rimpiazzino con Heidi o Sampei...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •