Visualizza Risultati Sondaggio: Il migliore?

Partecipanti
3. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Marion Zimmer Bradley

    2 66.67%
  • David Gemmel

    0 0%
  • Terry Brooks

    1 33.33%
  • Salvatore R.A.

    0 0%
  • Orson Scott

    0 0%
Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Wink Il migliore scrittore fantasy

    Ecco un bel sondaggio per voi visto che qui non se ne vedono tanti, motivate anche però

  2. #2
    Razgriz L'avatar di Van
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    In questo quando. In questo dove.
    Messaggi
    2,294

    Predefinito

    Ryou Mizuno. Scrittore e ideatore di "Cronache della guerra di Lodoss" una saga fantasy tutta in stile medioevale con tanto di Elfi e Nani.
    Non sarà famoso come la scrittrice di Raistlin Margaret Weis,uno dei tanti autori che hanno partecipato alla realizzazione della collana DragonLance.
    Tuttavia Mizuno,ha una gran capacità descrittiva e un'enfasi nello scrivere paragonabile come ad un grande scrittore di libri.

    "Cronache della guerra di Lodoss" ha anche una trasfigurazione in manga,da non molto uscito,reperibile in qualsiasi fumetteria fornita.
    Cosa sono diventato?
    Mio dolcissimo amico
    Tutti coloro che conosco
    Se ne vanno alla fine
    Puoi prenderlo tutto
    Il mio impero di sudiciume
    Io ti deluderò
    Io ti farò male.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Gaio
    Data Registrazione
    Fri Dec 2004
    Località
    Nel selvaggio west
    Messaggi
    352

    Predefinito

    Ehi ma nessuno posta? è vero che l'Italia è tra i paesi europei dove c'è il minor numero di lettori (di libri), ma qui siamo proprio alla frutta.
    Cmq, tra quelli elencati dico Marion Zimmer Bradley. Il motivo?, pechè è l'unica che conosco e ho gia letto alcuni libri, precisamente la "saga di avalon", dei veri autentici mattoni, soprattuttto le "Nebbie di Avalon".
    Terry Brooks ho da poco comprato " La spada di Shannara", quando lo leggero vi farò sapere.

  4. #4
    MetalHead L'avatar di Alucard666
    Data Registrazione
    Mon Aug 2005
    Località
    Piemonte (ma sono Pugliese!)
    Messaggi
    307

    Predefinito

    Io ho votato T. Brooks, ma Lo Scrittore fantasy per eccellenza rimane Tolkien, mentre la saga de "La Torre Nera" (sette libri...) di S. King la trovo stupenda, anche se non è propriamente uno scrittore fantasy.
    Heavy Metal Rules :ok:

  5. #5
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gaio
    Ehi ma nessuno posta? è vero che l'Italia è tra i paesi europei dove c'è il minor numero di lettori (di libri), ma qui siamo proprio alla frutta.
    Cmq, tra quelli elencati dico Marion Zimmer Bradley. Il motivo?, pechè è l'unica che conosco e ho gia letto alcuni libri, precisamente la "saga di avalon", dei veri autentici mattoni, soprattuttto le "Nebbie di Avalon".
    Terry Brooks ho da poco comprato " La spada di Shannara", quando lo leggero vi farò sapere.
    Siamo in un forum, non puoi pretendere che la gente ti risponda dopo due secondi, comunque se hai votato la bradley perchè hai letto solo lei non sei tanto ferrato nel genere

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Gaio
    Data Registrazione
    Fri Dec 2004
    Località
    Nel selvaggio west
    Messaggi
    352

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Derfel
    Siamo in un forum, non puoi pretendere che la gente ti risponda dopo due secondi, comunque se hai votato la bradley perchè hai letto solo lei non sei tanto ferrato nel genere
    Se leggi bene l messaggio, ho scritto tra quelli elencati dico la brandley perchè è l'unica che conosco"
    Ho letto anche i libli di Tanith Lee, scrittrice inglese, autrice della saga della terra piatta.
    Tolkien con il sigmre degli anelli.
    Jack Whyte con le porte di camelot, la stessa bredly ha definito i suoi romanzi " i più belli che abbia mai letto". E credetemi ne ho letti tanti"
    Come vedi di libri fantasy ne ho lette, anche se non è proprio il mio genere preferito.
    Per il fatto che nessuno screve, non ho nessuna pretesa. Ma sta di fatto che il primo post di questo Thread è datatoi 26 di agosto e fino ad ieri, ci sono stati solo due post.
    Cmq, pace
    Ciao

  7. #7
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito

    Intanto manca Tolkien, ma escludendo lui direi Brooks
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

  8. #8
    Veste Nera L'avatar di Alenet
    Data Registrazione
    Wed Feb 2003
    Località
    Dangard Keep - Roma
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Si può scegliere una non nell'elenco?
    Se si, scelgo Margareth Weis, vera madre di Raistlin, personaggio chiave e insuperato di tutta la saga di DragonLance la quale è, a mio avviso, la migliore narrativa fantasy al momento.
    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

  9. #9

    Predefinito

    Io credo che Tolkijen sia sempre il migliore, tutto sommato...
    Ma nel fantasy facciamo rientrare anche la fantascienza pura? In quel caso, nessuno è al livello di Ray Bradbury!

  10. #10
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alenet
    Si può scegliere una non nell'elenco?
    Se si, scelgo Margareth Weis, vera madre di Raistlin, personaggio chiave e insuperato di tutta la saga di DragonLance la quale è, a mio avviso, la migliore narrativa fantasy al momento.
    Margareth Weis e Tracy Hickman sono incredibili, con il ciclo di death gate battono tutti (o quasi).
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •