Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Siria
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    Dalle profondità degli Inferi abitate da angeli neri
    Messaggi
    753

    Predefinito Quando una fan si irrita con il proprio personaggio

    Ok,il titolo è totalmente imbecille e per capire cosa intendo leggete bene il mio post.
    Quattro anni fa,quando Dragon Ball era sulla cresta dell'onda,il mio personaggio preferito era Vegeta e detestavo mortalmente Goku,da me ritenuto il prototipo del cretino integrale(mi perdonino i fan,ma io proprio non lo riesco a digerire)
    Ora,a distanza di cinque anni(da studentessa di ginnasio a diplomata con maturità classica)mi sono accorta(anche rivedendo gli episodi nella mente,considerando che ho una buona memoria)di quanto Vegeta sia irritante,malgrado sia,insieme a Piccolo,l'unico personaggio che possegga uno straccio di cambiamento che non lo rende statico.
    Perchè ha cominciato con l'irritarmi?Perchè,sinceramente,trovo l'orgoglio che ha esasperante e certe volte gli annebbia pure il cervello(che tra l'altro è anche fine.Secondo me è molto più sveglio di Goku)
    Il fatto di dire con tronfia vanità:"IO SONO IL PRINCIPE DEI SAIYAN!!".Scusa,ma mi dici a che serve essere principe di un popolo che si estinguerà con la vostra dipartita?(non contiamo i meticci perchè,appunto,sono meticci)E' una nobiltà che è solamente apparenza e che,sinceramente,scoccia alla fin fine.Esempio:un nobile è spiantato,tuttavia si vanta:"Io sono il conte di vattelapesca"(era per dire).Ora,a che serve quella nobiltà quando non hai niente che possa renderla tale?A niente.La nobiltà di sangue serve solo per dare aria alla bocca.
    Poi il fatto di non ammettere di essere più forte di Goku(e badate che a me Goku sta sulle palle).Scusa,vuoi davvero diventare più forte di Goku o vuoi cullarti nei tuoi autoinganni?Bene,per risolvere un problema la cosa che occorre è chiamarlo con il proprio nome.Allora,ti costa tanto dire:"Ok,Kaharot è più forte di me.Che posso fare per batterlo?Quali strategie devo adottare?Cosa non va nel mio allenamento?"e usare la testa per capire cosa non va nel tuo allenamento.Che so,è riuscito a sopravanzarti di due livelli?Studia per bene come si allena e prepara adeguate contromosse.Solamente così,forse,riuscirai a superare Goku.Anche perchè secondo me Vegeta ha tutte le carte in regola per farlo(già il fatto che,trasformandosi in scimmione,crei la luna e conservi la ragione indica che le potenzialità per sopravanzare Goku le ha,in aggiunta ad una buona dose di determinazione)Ma di cosa mi meraviglio,cito una frase di Baby,a mio parere molto azzeccata per la natura dei saiyan puri:"Uno scimmione,per quanto evoluto,resta pur sempre uno scimmione",ossia che,pur avendo un cervello niente male,un saiyan come Vegeta non lo usa mai perchè si fa sopravanzare da una sorta di "orgoglio di classe".Ed è della parte secondo me più matura del GT,anche se fatta davvero moooooooolto male.
    Ora,non pensiate che mi piaccia improvvisamente Goku(credo di averlo fatto capire)anzi mi sta sempre sulle ovaie e lo sapete anche perchè.Credo che il saiyan migliore sia Mirai Trunks perchè ha la testa(solo una volta pecca di eccessiva sboronaggine)e la determinazione tipica di Vegeta(che è l'unico aspetto buono del suo orgoglio.Perchè,siamo seri,senza determinazione non sarebbe arrivato ad essere forte come lo è alla fine di DBZ)
    Tuttavia il principe dei saiyan si salva nelle mie preferenze(anche se DB non mi piace più come un tempo non lo rinnego)perchè è l'unico personaggio,insieme a Piccolo,che abbia un po'...un lato oscuro da dover tenere a bada(il resto so tutti buoni e caramellosi,ma questa è una mia modesta opinione)

    N.B:CONTANTE CHE CONOSCO SOLO L'ANIME
    Un uomo può essere definito tale solo se è disposto a perdere la vita per le proprie idee (Henning von Trescow).

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2005
    Località
    in uno sperduto paese lungo la A8 tra gallarate e varese!
    Messaggi
    134

    Predefinito

    io invece conosco solo il manga,in base a questo ti dico che le tue considerazioni sono sensate...tuttavia ciò che spinge in avanti vegeta è proprio il suo orgoglio di principe,certo poi ne determina la sua caduta ma questa è un'altra storia,inoltre vegeta la testa la usa visto che alcuni allenamenti di goku li usa ma ne cerca di diversi proprio per superarlo,infatti facendo le stesse cose lui rimarebbe sempre dietro mentre con un allenamento differente potrebbe superarlo,il fatto che non si trasformi in scimmione se non ricordo male è per il semplice fatto che lo reputa inutile visto che le maggiori dimensioni lo impacciarebbero nel combattimento,quindi preferisce la strada del potenziamento della forma normale che è più efficace.

    spero che la memoria non mi abbia giocato qualche colpo basso!
    nn è 1 lavoro simpatico :wall: ma qlcn lo deve pur fare ;) ed ecco a voi l'avvocato del diavolo! :teach:

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Siria
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    Dalle profondità degli Inferi abitate da angeli neri
    Messaggi
    753

    Predefinito

    Ho preso l'esempio dello scimmione per dire che ha le doti per superare Goku,in quanto riesce a creare la luna e si sa controllare
    Un uomo può essere definito tale solo se è disposto a perdere la vita per le proprie idee (Henning von Trescow).

  4. #4
    principessina dei saiyan L'avatar di Bra la saiyannina
    Data Registrazione
    Sat Sep 2003
    Località
    Città dell'Ovest - Capsule Corp.
    Messaggi
    2,973

    Predefinito

    Dunque, Siria.... Devo dire che hai detto parecchie cose giuste, xò devo correggerti in un punto: il fatto del tipo di allenamento di cui tu parlavi.

    Dunque, tu hai detto ciò:

    Citazione Originariamente Scritto da Siria
    Scusa,vuoi davvero diventare più forte di Goku o vuoi cullarti nei tuoi autoinganni?Bene,per risolvere un problema la cosa che occorre è chiamarlo con il proprio nome.Allora,ti costa tanto dire:"Ok,Kaharot è più forte di me.Che posso fare per batterlo?Quali strategie devo adottare?Cosa non va nel mio allenamento?"e usare la testa per capire cosa non va nel tuo allenamento.Che so,è riuscito a sopravanzarti di due livelli?Studia per bene come si allena e prepara adeguate contromosse.Solamente così,forse,riuscirai a superare Goku.Anche perchè secondo me Vegeta ha tutte le carte in regola per farlo(già il fatto che,trasformandosi in scimmione,crei la luna e conservi la ragione indica che le potenzialità per sopravanzare Goku le ha,in aggiunta ad una buona dose di determinazione)
    Ascolta: Vegeta ha già tentato questa strada, ma Goku gli è sempre rimasto superiore, non xchè faccia degli allenamenti speciali (o meglio, potrebbe questo essere un movente, ma non il motivo), ma xchè ha un talento innato che va al di là del tipo di allenamento che sostiene. Ad es.: Goku si è allenato x primo a gravità 100, Vegeta lo ha fatto anche a 400; questo è solo un esempio x farti capire che, spesso, Vegeta ha cercato di sostenere gli stessi allenamenti di Goku, ma poi, alla fine del manga e dell'anime arriva alla conclusione che Goku è migliore, è il n.1 e tale resterà sempre, ragion x cui, realizza che il suo obiettivo non deve essere più l'ossessione di batterlo e mostrarsi più forte, ma quello di migliorarsi sempre, avendo come punto di riferimento Kakaroth.
    Di questo se ne era anche discusso tempo fa con Lemora e Kabu, ricordi?

    Su Trunks ti dò pienamente ragione: anche io sono d'accordo nel dire che ha molti punti in comune con Vegeta e che, xò, è più razionale in alcune cose.
    Tuttavia, l'orgoglio esasperato di Vegeta resta x lui, come si era detto precedentemente, una molla che lo spinge al continuo miglioramento di se stesso e senza il quale Vegeta non sarebbe più lui. Del resto, è Mirai Trunks a dirlo allorchè decide di nascondere a suo padre il proprio potere proprio x non ferire quel suo orgoglio che lo rende così unico come persona.
    ...forever Vegeta and Trunks lover...
    http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

    Date un'occhiatina al mio sito;) : http://tutto1po.altervista.org
    Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Siria
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    Dalle profondità degli Inferi abitate da angeli neri
    Messaggi
    753

    Predefinito

    Magari ci vuole qualcosa di diverso per superare Goku,non per forza qualcosa di simile...Perchè io penso che a potenzialità stiamo sempre lì(e ho fatto l'esempio della trasformazione in scimmione)
    Un uomo può essere definito tale solo se è disposto a perdere la vita per le proprie idee (Henning von Trescow).

  6. #6
    principessina dei saiyan L'avatar di Bra la saiyannina
    Data Registrazione
    Sat Sep 2003
    Località
    Città dell'Ovest - Capsule Corp.
    Messaggi
    2,973

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Siria
    Magari ci vuole qualcosa di diverso per superare Goku,non per forza qualcosa di simile...Perchè io penso che a potenzialità stiamo sempre lì(e ho fatto l'esempio della trasformazione in scimmione)
    Sì, può essere, ma mi pare che Vegeta abbia anche tentato quella via, Siria.
    E' giusto quello che dici, che hanno quasi le stesse capacità, xò, ahimè, bisogna ammettere che Goku è, in ogni caso, superiore a Vegeta e di questo, come ti dicevo, è il principe stesso a rendersene conto alla fine.
    ...forever Vegeta and Trunks lover...
    http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

    Date un'occhiatina al mio sito;) : http://tutto1po.altervista.org
    Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Siria
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    Dalle profondità degli Inferi abitate da angeli neri
    Messaggi
    753

    Predefinito

    Anche perchè c'è da dire che odio Goku perchè sta fola del "combatto per superare i miei limiti e divertirmi"ecc ecc per me lascia il tempo che trova...
    Comunque,ora mi sfugge,ma dove è che Vegeta ha tentato una via diversa?Mi sembra che abbia fatto gli stessi allenamenti di Goku senza,appunto,superarlo
    Un uomo può essere definito tale solo se è disposto a perdere la vita per le proprie idee (Henning von Trescow).

  8. #8
    No, non QUEL GT L'avatar di GT!
    Data Registrazione
    Tue Jun 2005
    Località
    Solaio della Kame house
    Messaggi
    7,100

    Predefinito

    ...anche a me piaceva molto vegeta.A parte il fatto che è affascinnattte,
    la sua forza mi colpiva.Tuttavia,ho notato le boiate che combinava(vedi cell) a causa del suo orgoglio è ho detto "ma non sapevo fosse così ...."
    allora ho preferito un altro personaggio.
    Oggi vegeta mi piace ancora,ma dico che non è il mio favorito...
    Nolite te bastardes carborundorum

    MY GALLERY

  9. #9
    Il Principino L'avatar di Trunks02
    Data Registrazione
    Sun Sep 2004
    Località
    Capsule Corporation
    Messaggi
    3,624

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Siria
    Comunque,ora mi sfugge,ma dove è che Vegeta ha tentato una via diversa?Mi sembra che abbia fatto gli stessi allenamenti di Goku senza,appunto,superarlo
    Stessi allenamenti???
    Vegeta non mi sembra che si sia allenato con i DEI KAYO
    si è allenato solo tramite macchina gravitazionale creata dal padre di Bulma

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Aug 2005
    Messaggi
    107

    Predefinito

    si e vero ma è anche vero che mentre goku era a gravità 100 vegata si è allenato a gravita 300,
    RAVA é il più bello del MONDO

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •