Visualizza Risultati Sondaggio: Come lo avete conosiuto?

Partecipanti
63. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Amici

    26 41.27%
  • Riviste

    4 6.35%
  • Internet

    2 3.17%
  • Regalo inaspettato

    10 15.87%
  • Altro....

    21 33.33%
Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 130
  1. #101
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
    Concordo pienamente su Seymour, uno dei peggiori antagonisti di sempre.
    La trama invece non l'ho trovata così piatta. Non sono male l'idea di fondo del pellegrinaggio, che rappresenta il cammino spirituale di Tidus e Yuna e della loro storia d'amore, il dover combattere qualcosa di divino come Sin, il fatto di essere un fantasma che cammina su una terra abitata, in fondo, da altri fantasmi. E infine c'è la storia d'amore che, per quanto l'abbia disprezzata ai tempi (ero giovincello), non dispiace. Il rapporto fra Yuna e Tidus che cresce piano piano, il fatto che lui non sa che lei dovrebbe morire, alla fine si separano perchè è un sogno...
    Insomma, nel complesso, effettivamente, non è nulla di eccezionale, ma è una trama decisamente gradevole, soprattutto per l'atmosfera di tristezza velata, di malinconia e di speranza. Poco epica (nessuna grande sessione di gioco eroica e figherrima), ma molto umana.
    L'idea del pellegrinaggio è piaciuta anche a me, in quanto è decisamente originale, però viene persa un po' per strada, in quanto occupa quasi esclusivamente le fasi iniziali e finali del gioco, lasciando un vuoto immenso per il corpo del titolo.
    La storia d'amore invece non mi è proprio andata giù: avrebbe potuto essere ottima se impostata diversamente, con un protagonista più maturo o quantomeno più strutturato, mentre così sembra una favola frivola.


    Beh, Auron è, se vogliamo, stereotipato al pari degli altri. Se Tidus è il classico sfigato e Rikku la bimbaminkia, allora Auron è il classico cazzuto di turno (metà del carisma lo deve a Gatsu). Rikku poi non può minimamente essere paragonata alle odiose Selphie e Yuffie, e Tidus ha dalla sua la storia d'amore (perchè per il resto, effettivamente, è un pò checca).
    Insomma, non li ho trovati così piatti.
    Infatti Auron è stereotipato, però dalla sua ha un carisma non indifferente, un ottimo design e un buon background, cosa che gli altri personaggi non hanno.
    Nel complesso è la solita minestra riscaldata (come gli altri characters), in compenso è buona.

    A livello tecnico e di gameplay, FFX l'ho trovato eccelso. La magia probabilmente manca perchè è un capitolo più serio rispetto agli altri: storia d'amore triste, questioni religiose ed etniche (basti pensare a Yevon e agli Albhed), non si combatte contro un mostro o qualcosa di magico (streghe, maghi, alieni...) ma contro qualcosa di divino (Sin fondamentalmente è questo) e soprattutto in una battaglia che si sa già che porterà alla morte (di Yuna, sempre teoricamente), e niente castelli o ambientazioni ultrafuturistiche (o per lo meno, non al pari dei capitoli precedenti). La magia manca, è innegabile, ma almeno è un FF con un sapore diverso (come ciascun FF è diverso in qualcosa dagli altri, ovviamente).
    Concordo sul comparto tecnico.
    Anche il gameplay è ottimo, tuttavia non lo trovo perfetto, in quanto le magie perdono davvero troppa efficacia, inoltre il sistema di sviluppo è sì originale e divertente, ma rende tutti uguali.
    Comunque FFVI era anche più maturo e serio di Final Fantasy X, eppure lì la magia è evidente, seppur le contaminazioni Cyberpunk comincino a farsi sentire.


    Le musiche poi sono divine.
    Verissimo.
    Non il miglior Final Fantasy per ciò che concede il sonoro, ma senza dubbio un ottimo lavoro, specialmente per quanto riguarda To Zanakard.
    Ultima modifica di Dragon Slayer; 22-09-2009 alle 20:22
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  2. #102
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    L'idea del pellegrinaggio è piaciuta anche a me, in quanto è decisamente originale, però viene persa un po' per strada, in quanto occupa quasi esclusivamente le fasi iniziali e finali del gioco, lasciando un vuoto immenso per il corpo del titolo.
    La storia d'amore invece non mi è proprio andata giù: avrebbe potuto essere ottima se impostata diversamente, con un protagonista più maturo o quantomeno più strutturato, mentre così sembra una favola frivola.
    Ovviamente avrebbe potuto essere ottima, però l'ho trovata piacevole nel complesso.

    Infatti Auron è stereotipato, però dalla sua ha un carisma non indifferente, un ottimo design e un buon background, cosa che gli altri personaggi non hanno.
    Nel complesso è la solita minestra riscaldata (come gli altri characters), in compenso è buona.
    Sai che palla a fare tutti carismatici come Auron Comunque è vero, ormai ripescano sempre gli stessi personaggi e li ripropongono in salse diverse. Dovrebbero darci un taglio e impostare tutto da zero. Solo solo i nomi, che mi sono rotto di trovare sempre un Cid.

    Concordo sul comparto tecnico.
    Anche il gameplay è ottimo, tuttavia non lo trovo perfetto, in quanto le magie perdono davvero troppa efficacia, inoltre il sistema di sviluppo è sì originale e divertente, ma rende tutti uguali.
    Beh, per renderli tutti uguali ce ne vuole veramente tanto, durante tutta la storia rimangono ben differenziati. E le magie secondo me hanno una grandissima importanza, basta vedere l'utilità di Lulu e Yuna durante tutta la storia. Certo, poi quanto porti tutti a livelli bestia contano solo i Turbo (altra idea non male per differenziare il personaggi).

    Comunque FFVI era anche più maturo e serio di Final Fantasy X, eppure lì la magia è evidente, seppur le contaminazioni Cyberpunk comincino a farsi sentire.
    Ah lol, fai il paragone con FFVI Là siamo molto avanti, è stato il primo capitolo veramente serio della saga. E per la presenza della magia basti pensare al fatto che
    Spoiler:
    Terra è un Esper


    Comunque, vah, FFX lo ritengo uno dei migliori della saga (dopo il 6 e il 7 che se la giocano), e grande merito va al gameplay.
    Ultima modifica di Naked; 23-09-2009 alle 19:10
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  3. #103
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    quanto tempo! ma ditemi: sono l'unico che dopo che l'ha finito, nn ha piú il coraggio di giocarci?

  4. #104
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Sai che palla a fare tutti carismatici come Auron Comunque è vero, ormai ripescano sempre gli stessi personaggi e li ripropongono in salse diverse. Dovrebbero darci un taglio e impostare tutto da zero. Solo solo i nomi, che mi sono rotto di trovare sempre un Cid.
    Oddio, concordo su entrambe le cose.
    Evidentemente alla Square riesce troppo difficile creare personaggi UMANI e ben caratterizzati, senza scadere nei soliti clichè (cazzuto / bimbaminkia / protagonista per caso/ guerriero oscuro tormentato), ma puntando sull'arricchimento psicologico (d'altronde, nella vita reale siamo tutti diversi, senza dover essere uno l'opposto dell'altro).


    Beh, per renderli tutti uguali ce ne vuole veramente tanto, durante tutta la storia rimangono ben differenziati. E le magie secondo me hanno una grandissima importanza, basta vedere l'utilità di Lulu e Yuna durante tutta la storia. Certo, poi quanto porti tutti a livelli bestia contano solo i Turbo (altra idea non male per differenziare il personaggi).
    Che il sistema di sviluppo sia estremamente lento è vero (anche troppo), tuttavia è innegabile che, raggiunti certi livelli:
    1) le magie d'attacco diventino completamente inutili (Ultima toglie 20.000 a Der Richter, per colpa del fatto che solo le armi dei 7 astri possono togliere 99.999 hp), in quanto perdono sempre più potenza e ti fanno perdere turni;
    2) gli eoni, nonostante siano utilissimi durante la storyline, diventano semplicemente le vittime sacrificali degli uber-attacchi nemici;
    3) alcuni turbo sono debolissimi, tant'è che il party consigliato è sempre lo stesso (Rikku / Yuna / Wakka con Tidus in riserva).

    Ah lol, fai il paragone con FFVI Là siamo molto avanti, è stato il primo capitolo veramente serio della saga. E per la presenza della magia basti pensare al fatto che
    Spoiler:
    Terra è un Esper


    Comunque, vah, FFX lo ritengo uno dei migliori della saga (dopo il 6 e il 7 che se la giocano), e grande merito va al gameplay.
    Non sono d'accordo che sia il primo (FFIV diciamo che è il precursore, poi che FFVI sia decisamente più maturo è appurato), era solo per dimostrare che l'atmosfera non dovrebbe essere annientata dalla trama (e secondo me entra in gioco il level design di FFX, abbastanza pacchiano in molti casi).

    FFX lo metto nella fascia medio/alta (indubbiamente dietro a FFVI, VII, IV e anche IX, superiore a I, II, III e V in quanto è decisamente più strutturato, nettamente superiore a VIII e XII).
    Il gameplay comunque l'ho apprezzato molto pure io (decisamente più strategico), tuttavia non è esente da pecche.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  5. #105
    Nyan Nyan L'avatar di artenight
    Data Registrazione
    Thu Feb 2009
    Messaggi
    2,498

    Predefinito

    Giusto un'appunto: il finale di FFX è spudoratamente copiato da quello di Alundra 2(se non sbaglio è questo il titolo, ma non ci gioco da quattro anni ;_.
    Per il resto concordo sulla colonna sonora e sul gameplay(che mi è davvero piaciuto).

  6. #106
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    il sonoro é magico, alcuni pezzi ti fanno venire i lacrimoni, ve la ricordate la canzone nei titoli di coda?

  7. #107
    Yohohoho. yohoho-hoo L'avatar di SePhIrOtH93
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    4,477

    Predefinito

    Ma da 1 a 10 quanto odiate jojimbo (non so se ho scritto bene)??
    io 25

  8. #108
    Utente Bannato L'avatar di Snake Bar
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Località
    Garden Balamb
    Messaggi
    1,427

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
    e cosa vi ha colpito all'inizio che vi ha fatto appassionare alla saga? Quali le vostre prime impressioni?
    Io personalmente l'ho conosciuto tramite a mio cugino che aveva giocato al 7 e all'inizio mi colpì (giocavo all'8) la grafica splendida, il sistema di gioco e gli spettacolari G.F.
    E a che età avete incominciato a giocarci?
    Io 9.
    (Tanto per farmi gli affari vostri.... )
    io tramite il mio cugino 15enne conoscei final fantasy 7,lui voleva l'otto perchè era in ialiano,io lo scaricai e a 7 anni ero già che sistemavo i junction a rinoa e facevo il colpo cuore di pietra con squall!

  9. #109
    Highbrow Member L'avatar di lagunalex
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    Dårlig Ulv Stranden.
    Messaggi
    7,234

    Predefinito

    vidi la pubblicità dell'8 che diceva "ce la farai. Un giorno." e pensai "uff, che spacconi, fammi giocare al mio medievil". Poi mi prestarono contemporaneamente FF8 e Silent hill. Dopo mezz'ora di FF, stavo giocando a SH, quando non ebbi il coraggio di fare una parte () e ritornai su FF. Da allora non ho più lasciato un FF, sono diventato collezionista, fan e quant'altro della serie e li possiedo quasi tutti. Anche il primo FF per NES con relativa guida ufficiale, Wonderswan color FF I lmt edt etc etc. Nel giro di una settimana ho preso la psp Dissidia bundle e Dissidia edizione limitata. La mia collezione continua ad ampliarsi di giorno in giorno.

  10. #110
    Utente Bannato L'avatar di Snake Bar
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Località
    Garden Balamb
    Messaggi
    1,427

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
    vidi la pubblicità dell'8 che diceva "ce la farai. Un giorno." e pensai "uff, che spacconi, fammi giocare al mio medievil". Poi mi prestarono contemporaneamente FF8 e Silent hill. Dopo mezz'ora di FF, stavo giocando a SH, quando non ebbi il coraggio di fare una parte () e ritornai su FF. Da allora non ho più lasciato un FF, sono diventato collezionista, fan e quant'altro della serie e li possiedo quasi tutti. Anche il primo FF per NES con relativa guida ufficiale, Wonderswan color FF I lmt edt etc etc. Nel giro di una settimana ho preso la psp Dissidia bundle e Dissidia edizione limitata. La mia collezione continua ad ampliarsi di giorno in giorno.
    e ora con silent hill come sei messo,hai superato quel punto?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •