Visualizza Risultati Sondaggio: Come lo avete conosiuto?

Partecipanti
63. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Amici

    26 41.27%
  • Riviste

    4 6.35%
  • Internet

    2 3.17%
  • Regalo inaspettato

    10 15.87%
  • Altro....

    21 33.33%
Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213
Risultati da 121 a 130 di 130
  1. #121
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Per quanto mi riguarda solo a parte la grafica, il sistema di combattimento era complesso quanto il premere i tasti del telecomando di un DVD, non a caso dico che è solo un film

  2. #122
    Herald of Andraste L'avatar di Dovahkiin82
    Data Registrazione
    Tue Jul 2011
    Località
    Isole Skellige
    Messaggi
    6,595

    Predefinito

    Lo conobbi vedendo la pubblicità di Final Fantasy VIII in televisione. C'erano Squall e Seifer che combattevano furiosamente, e poi la scena in cui Squall, Zell e Selphie fuggono dal mostro meccanico, con Quistis che lo colpiva col mitragliatore. Ricordo di aver pensato: "porca vacca, cosa diavolo era quella roba? Deve essere mio!"
    Avevo 14 anni ed era il mio terzo gioco per playstation (i primi erano stati Formula 1 98 e Resident Evil 2). Non lo dimenticherò mai...


    There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

  3. #123
    MBARA CASSAMN ZUMBARE L'avatar di ezio.auditore
    Data Registrazione
    Tue Oct 2011
    Località
    Ryoshima Coast
    Messaggi
    6,152

    Predefinito

    scoprii il primo in un mercatino dell usato era il X, lo comprai perche ne avevo sentito parlare ma non sapevo che tipo di gioco era, giocandolo non riuscii a battere 1 boss e mi bloccai, lo ripresi anni dopo, riuscii a finirlo e a capirlo, beh fu il gioco piu bello che abbia mai giocato e attualmente il mio VG preferito.
    ..

  4. #124
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Mon Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Lo conobbi più o meno una decina di anni fa, a casa di una mia vecchia amica.. stava giocando a FF IX, il combattimento finale.

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  5. #125
    Junior Member
    Data Registrazione
    Thu Feb 2012
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Rivista Console e Mania, che forse ora nn esiste più

  6. #126
    Junior Member
    Data Registrazione
    Fri Feb 2012
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Galaxy Playstation, del glorioso Padre Ralph.

  7. #127
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    A quanto pare non ancora raccontato la mia storia.

    Il primissimo fu FFVIII che me lo prestò un mio amico, ci giocai e mi piacque molto però non riuscii a finirlo perchè mi bloccai al CD 3 (mi pare). Ma l'esperienza è stata più che positiva, quelle musiche il sistema di combattimento e quelle creature mitiche dal nome GF sempre pronte ad esser evocate.
    Dopo decisi di prendere il X visto che questo mio amico mi disse che non c'era paragone e che dovevo assoulutamente giocarlo, seguii il suo consiglio e lo presi. Del X me ne innamorai quasi come fosse un essere vivente, mi piaceva ogni suo aspetto in tutto e per tutto. Lo rifeci una seconda volte per completarlo al massimo con successo e decretai che probabilmente quello sarà il videogioco più bello del mondo che andrebbe fatto giocare a chiunque (e nonostante il tempo lo penso tutt'ora).
    Nonostante alcuni mi sconsigliarono di prendere FFX-2 io lo presi e ne vado orgoglioso perchè è un capitolo che mi piace molto, il sistema di looksfere, i Job ed il suo sistema di combattimento. Lo giocai 2 volte per raggiungere il 100% e lo trovai davvero bello (e lo difenderò a costo della vita).
    Dopo aver accumulato un po di esperienza in questo genere decisi di riprovarci con FFVIII per finirlo e ci riuscii e nonostante lo abbia anche giocato non molto tempo fa rimane grandevolissimo.

    Eccoci a FFXII preso al D1 con grandi aspettative... ed alla fine lo considero un vero schifo sotto quasi tutti i punti di vista, ecco che i FF toccano il fondo.
    Decido che quello sarebbe stato l'ultimo FF e mi guardo attorno verso altri jrpg trovandone molti altri davvero molto belli e superiori (ovviamente FFX rimane in cima).

    Decisi di dare un'altra opportunità a FF con il XIII e nonostante la storia mi sembrava interessante il resto è un disastro totale. Con questo FFXIII-2 c'è qualche miglioramento ma ormai è deriva se confrontato col passato, i tempi sono cambiati i giocatori sono cambiati.

    Il prossimo FF che aspetto è FFX HD PS3 con la speranza che non venga cambiato ma solo portato con qualche miglioria grafica sull'ultima console.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  8. #128
    It's a trap! L'avatar di Inocher
    Data Registrazione
    Thu Mar 2012
    Località
    Lahan
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Conobbi Final Fantasy in terza media, mi pare fosse uscito da poco il XII, e un mio amico mi consigliò di giocarci, lo comprai e l'impatto fu traumatico, non capivo niente poichè non avevo mai giocato ad un jrpg prima d'allora, e lo lasciai. Poi in prima superiore conobbi il mio attuale compagno di banco e mi mostrò la lotta contro Yiazmat, e vedendo i suoi personaggi potentissimi mi venne voglia e cominciai a giocarci con cognizione di causa e poi lui mi odiò perchè riuscii a prendere gli ingredienti per la girasole in sole 3 ore xD. Poi da lì ho giocato al X che è diventato il mio preferito in assoluto, completato al 100%, poi ho giocato al VII (Nothern Cave e Sephiroth mi fecero passare la mattinata più bella della mia vita) ho giocato al III (per DS) giusto per un po' di old school, ma devo dire che l'ho apprezzato molto, al IV che però è diventato proibitivo al dungeon finale, e dovrò riprenderlo presto xD Poi vabbè ho giocato al XIII...e si può stendere un velo pietoso. Così ho conosciuto FF, e come direbbe Tidus "This is my story!" xD
    What meaning can be found in living out such a short existence... hurting others, hurting yourself, grinding one another down... only to inevitably die and return to dust?

  9. #129
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sun Jun 2013
    Messaggi
    2

    Predefinito

    un mio amico mi fece provare IX, poi addio vita sociale bella ciao zio

  10. #130
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sun Jun 2013
    Messaggi
    2

    Predefinito

    mai giocato, lo proverò presto perchè mi è stato consigliato da degli amici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •