Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 54

Discussione: Rock!

  1. #21
    Member Senior
    Data Registrazione
    Sat Dec 2002
    Località
    bene, grazie
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Empt˙Words
    Reznor ha fatto pianoforte classico, i Vampire Rodents sono studiosi di musica d'avanguardia, gli Young Gods non li conosco.
    te ne cito un altro: Al Jourgensen. Non mi dirai che ha alle spalle chissa' quali studi o esperienze musicali "snob"

    Citazione Originariamente Scritto da Empt˙Words
    Sono d'accordo. La mia questione si incentrava sul fatto che un chitarrista hard rock/heavy metal, come si dice dalle mie parti, no l'è tajato per le sperimentazioni particolari e rimarrà limitato a capire solo quel tipo di musica.
    vedi sopra (anche se prima di diventare un chitarrista Jourgensen faceva synth-pop, o almeno non so se suonava gia' la chitarra prima di fondare i Ministry)


    Citazione Originariamente Scritto da Empt˙Words
    L'ho capito.. ti ho anche annotato la vittoria dialettica
    ah non avevo colto il significato dell'ultima frase (annichilisse.. mado' mi sembri scaruffi )
    Ultima modifica di BlackAvatar; 15-08-2005 alle 22:15

  2. #22
    Drowning Man L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    Wed Feb 2004
    Località
    Vicenza, città di merda
    Messaggi
    2,033

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BlackAvatar
    ah, inoltre spero che tu suoni la chitarra classica, perche' l'acustica (non tutte pero') e la elettrica di solito usano aggeggi elettronici per emettere il loro suono! dev'essere una cosa terrificante per te
    Che diavolo c'entra!!!? Mica bisogna essere dei patiti dell'elettronica per suonare la chitarra elettrica!!! E comunque io uso rigorosamente amplificatori valvolari ed effetti analogici. Detesto tutti gli aggeggi digitali che, se da un lato assicurano grande versatilità, dall'altro hanno una resa sonora assolutamente inferiore.
    Se devo entrare nello specifico il mio set up è composto da una Gibson SG (che tra poco avrà per sorellina una Les Paul), un ampli valvolare Marshall JCM 2000 a tre canali ed effetti a pedale MXR, Electro Harmonix e Marshall. Roba che, oltre a costare un occhio della testa non è particolarmente facile da gestire, ma vuoi mettere la soddisfazione di avere un suono 'come si deve'?
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

  3. #23
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Empt˙Words
    p.s. gli ultimi In Flames sono dei Depeche Mode con una crescita deviata
    Se intendi STYE da lì ho imparato solo Borders and Shading (e Discover Me Like Emptiness che però non suono) più un qualche riff così a caso, il resto mi annoia oppure non saprei proprio suonarlo decentemente (F(r)iend e My Sweet Shadow, anche perché dovrei ribassare ulteriormente l'accordatura e per due soli brani non me ne tiene).

  4. #24
    Member Senior
    Data Registrazione
    Sat Dec 2002
    Località
    bene, grazie
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Casper
    Che diavolo c'entra!!!? Mica bisogna essere dei patiti dell'elettronica per suonare la chitarra elettrica!!! E comunque io uso rigorosamente amplificatori valvolari ed effetti analogici. Detesto tutti gli aggeggi digitali che, se da un lato assicurano grande versatilità, dall'altro hanno una resa sonora assolutamente inferiore.
    Se devo entrare nello specifico il mio set up è composto da una Gibson SG (che tra poco avrà per sorellina una Les Paul), un ampli valvolare Marshall JCM 2000 a tre canali ed effetti a pedale MXR, Electro Harmonix e Marshall. Roba che, oltre a costare un occhio della testa non è particolarmente facile da gestire, ma vuoi mettere la soddisfazione di avere un suono 'come si deve'?
    e' arrivato lo sveglione rileggiti gli altri post

    (e se non dovessi ancora capirlo, te lo dico subito: ti stavo prendendo per i fondelli )
    Ultima modifica di BlackAvatar; 16-08-2005 alle 16:15

  5. #25
    I'm loving him L'avatar di McDado
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    San Marino
    Messaggi
    1,730

    Predefinito

    io vado per presupponenza, dato che non suono, ma quando ho provato ad imparare tastiera adoravo ascoltare ballate di pianoforte (non che ora non mi piacciano o che non mi piacessero prima)

  6. #26
    Drowning Man L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    Wed Feb 2004
    Località
    Vicenza, città di merda
    Messaggi
    2,033

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da McDado
    io vado per presupponenza, dato che non suono, ma quando ho provato ad imparare tastiera adoravo ascoltare ballate di pianoforte (non che ora non mi piacciano o che non mi piacessero prima)
    Anche a me piace molto il pianoforte, ma non accoppiato alla chitarra elettrica. Lo preferisco in situazioni unplugged o, meglio ancora, come strumento solista.
    Lo scorso anno Elton John ha suonato a Reggio Calabria in memoria di Gianni Versace e si è presentato senza band, solo col suo pianoforte a coda ed accompagnato solo da basi orchestrali. E' stato un concerto da lacrime
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

  7. #27
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito

    A proposito EW, visto che di solito nella firma metti copertine di album rock, potresti parlare di quello che hai ora (Cluster dice l'URL)?

    r.a.

  8. #28
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Connacht
    A proposito EW, visto che di solito nella firma metti copertine di album rock, potresti parlare di quello che hai ora (Cluster dice l'URL)?

    r.a.
    Sono un gruppo krautronico dei '70. L'album che ho nella firma, ehm, l'ho messo perché aveva una bella copertina :asd su "Cluster II" sono perlopiù lunghi brani minimalisti dove chitarre ed elettronica ripetono le stesse figure aumentando o diminuendo di intensità dando un senso di stasi cosmica. Su questo disco tendono ad essere un po' troppo prolissi, si vede che non sono i Neu o Steve Reich, mentre sul successivo "Zuckerzeit" c'è quasi solo elettronica old-style e l'album è splendido.

  9. #29
    Hidden Burst L'avatar di ->HoPe<-
    Data Registrazione
    Sat Apr 2003
    Messaggi
    138

    Predefinito

    Nessuno quì ama gli Evanescence?
    Without the mask
    were will you hide?
    Can't find yourself
    lost in your lie!
    http://personal.telefonica.terra.es/...grupo%2053.jpg
    http://www.fragile-dreams.com/images...escence%201024

  10. #30
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito

    Uhm, beh allora per ora lo tralascio, visto che già di kraut rock ho una conoscenza quasi nulla, se aggiungi persino te che è "troppo prolisso" allora probabilmente mi risulterebbe ancora un po' ostico, e farò un pensierino sull'altro che hai citato, più elettronico.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •