Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Pink floyd

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Thu Sep 2006
    Messaggi
    9

    Cool Pink floyd

    Scusate sono nuovo del forum ma non ho visto un topic dedicato ai pink floyd, io possiedo solo the wall e da poco(circa 3 anche se lo sento da 2 giorni) dark side(che per quanto bizzarro lo sto trovando un disco piacevole)voi come li trovate?

  2. #2
    希望 L'avatar di Gregory "Jecht"
    Data Registrazione
    Sat Mar 2005
    Località
    Inside the Wall...
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    Grandi...

    Possiedi gli album che hanno fatto la storia del gruppo... Il primo (The Dark Side of the Moon) è datato 1973 e fu il primo grande successo della band... (Money, Time, The Great Gig in the Sky, Us and Them). The Wall (1979) fu l'apoteosi....(Another Brick in the Wall, Hey You, Comfortably Numb, The Trial). Fecero concerti per due/tre anni di fila con la coreografia di un muro che veniva eretto durante il concerto per poi essere abbattuto al termine... Un album con parecchi richiami alla società moderna, all'interiorità dell'animo umano e della guerra.....

    Da ascoltare anche album come Wish You Were Here, Animals e Meedle che, tra l'altro, hanno dei singoli popolarissimi... (One of These Days, da anni sigla del programma sportivo "Dribbling", Sheeps, Wish You Were Here (una delle canzoni simbolo del gruppo) e Shine On You Crazy Diamond...

    Hanno registrato anche un Film/Live chiamato "Live at Pompeii", girato a Pompei.... Bellissimo da vedere...

    In definitiva è impensabile che un buon amante della musica rock anni '70 non possieda almeno un album dei Pink Floyd
    Lord Ohalland, guide my feet...

  3. #3
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    ....mostri sacri del cosiddetto rock lisergico o psichedelico, se si vuole conoscere e amare la vera musica si deve partire dai pink floyd..........
    di recente ho visto il dvd live at pompei......indimenticabile!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  4. #4
    Drowning Man L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    Wed Feb 2004
    Località
    Vicenza, città di merda
    Messaggi
    2,033

    Predefinito

    Sebbene nutra un profondo rispetto per questo storico gruppo, non mi ha mai entusiasmato più di tanto.
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

  5. #5
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gregory "Jecht" Visualizza Messaggio
    Hanno registrato anche un Film/Live chiamato "Live at Pompeii", girato a Pompei.... Bellissimo da vedere...
    Assolutamente da vedere, in quanto miglior opera mai fatta dal gruppo - anche musicalmente parlando. E' anche il disco che ha inaugurato la loro stagione "visuale" che prenderà più ampia forma da "The Wall" in poi (purtroppo lasciando via la sostanza).
    Sono sempre stati un gruppo enigmatico: spettacolare e impenetrabile, impressionista e oscuro al medesimo tempo; i loro spettacoli erano tanto perfetti quanto loro sembravano fuori da questa dimensione. La loro musica era tanto muta quanto erano costosi e gargantueschi i loro live set. Sono riusciti, forse gli unici tra tutti, a non essere mai dei personaggi anche quando erano sulla cresta dell'onda. La loro musica dipinge attorno a sé solo un grande silenzio: erano forma che non ammetteva d'essere guardata altro che come tale, e per questo sono tuttora l'inimitabile monolite della cultura musicale moderna.

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Thu Sep 2006
    Messaggi
    9

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza Messaggio
    Assolutamente da vedere, in quanto miglior opera mai fatta dal gruppo - anche musicalmente parlando. E' anche il disco che ha inaugurato la loro stagione "visuale" che prenderà più ampia forma da "The Wall" in poi (purtroppo lasciando via la sostanza).
    Sono sempre stati un gruppo enigmatico: spettacolare e impenetrabile, impressionista e oscuro al medesimo tempo; i loro spettacoli erano tanto perfetti quanto loro sembravano fuori da questa dimensione. La loro musica era tanto muta quanto erano costosi e gargantueschi i loro live set. Sono riusciti, forse gli unici tra tutti, a non essere mai dei personaggi anche quando erano sulla cresta dell'onda. La loro musica dipinge attorno a sé solo un grande silenzio: erano forma che non ammetteva d'essere guardata altro che come tale, e per questo sono tuttora l'inimitabile monolite della cultura musicale moderna.
    Discorso da applausi, ora mi sto ascoltando we wish you where, welcome to the machine ha una melodia che ti tocca il cuore
    Ultima modifica di Ryu Hori; 18-09-2006 alle 22:19

  7. #7
    Senior Member L'avatar di nicola®
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Messaggi
    1,922

    Predefinito

    Ci sono cresciuto, nonostante abbia poco più di vent'anni, con la musica dei Pink Floyd, Lucio Battisti, De Gregori e i Dire Straits. Colpa (ma dipende dai punti di vista) dei miei genitori.
    E a quei tempi, i cd, non avevano ancora preso mercato.
    Mi ascoltavo in continuazione gli lp "Animal", "Atom heart mother" e "Wish you where here". Quando scoprii i cd era una manna: "The dark side of the moon", "The division bell", "The wall" (anche il live). Ed in più tutte le raccolte dei concerti.
    A dire il vero, il passato più psichedelico dei PK, non mi ha mai entusiasmato più di tanto. Ma tutt'ora continuo ad ascoltarmeli tutti, soprattutto Dark Side e The Wall. In più ritengo che Pulse sia stato il loro miglior concerto dal punto di vista visivo e sonoro. Mi ricordo di aver avuto imbucata da qualche parte anche la vhs con il concerto a Pompei...bei ricordi. Purtroppo i gruppi e i concerti di ora non raggiungono quei livelli.

  8. #8
    希望 L'avatar di Gregory "Jecht"
    Data Registrazione
    Sat Mar 2005
    Località
    Inside the Wall...
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    In Atom Heart Mother si avvicinarono anche alla musica classica/lirica.... una musica di circa mezz'ora divitra tra musica classica e rock.... (con una parte centrale tutta lisergica....)
    Lord Ohalland, guide my feet...

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Thu Sep 2006
    Messaggi
    9

    Cool

    Il disco più facile e rock da assimilare secondo voi qual è?

  10. #10
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ryu Hori Visualizza Messaggio
    Il disco più facile e rock da assimilare secondo voi qual è?
    "Dark Side Of The Moon" o "The Wall".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •