Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Stephen King

  1. #11
    sindacalista borg L'avatar di VNSmatrix
    Data Registrazione
    Mon Feb 2003
    Località
    Quadrante Alfa e suoi riflessi
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    neanche io credo alla storia del prestanome. Quando si scrive per mestiere lo si fa ogni santo giorno e la produttività di uno scrittore è maggiore di chi scrive saltuariamente. Come Lord Axl anch'io credo che abbia parecchie ghiande nel cassetto...tanto per citare Mucchio d'ossa.
    ... bello è il bosco, buio e profondo,
    ma io ho promesse da non tradire,
    miglia da percorrere prima di dormire,
    miglia da percorrere prima di dormire


    My blog

  2. #12
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Il fatto è che non tutti si chiamano Stephen King capisci?questo intendevo dire, comunque c'è già un topic a riguardo, concentriamoci su Stephen adesso .

  3. #13
    Razgriz L'avatar di Van
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    In questo quando. In questo dove.
    Messaggi
    2,294

    Predefinito

    Facendo una seconda ipotesi e concordando con la critica,che Stephen King fa da prestanome. Io in ambo i casi non ci vedo nulla di male,anzi io personalmente andrei a comprare un libro scritto a quattro mani da lui,o semplicemente recensito dal "Re del Brivido".
    Per quanto riguarda invece l'intervista,penso che se si ritirasse a vita privata,credo che non ci sarebbe nulla di male,il materiale c'è e sopratutto la sua passione lo stimolerebbe a continuare a scrivere (vedesi il continuo della torre nera).
    Cosa sono diventato?
    Mio dolcissimo amico
    Tutti coloro che conosco
    Se ne vanno alla fine
    Puoi prenderlo tutto
    Il mio impero di sudiciume
    Io ti deluderò
    Io ti farò male.

  4. #14
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito mmmmm

    Citazione Originariamente Scritto da Van
    Facendo una seconda ipotesi e concordando con la critica,che Stephen King fa da prestanome. Io in ambo i casi non ci vedo nulla di male,anzi io personalmente andrei a comprare un libro scritto a quattro mani da lui,o semplicemente recensito dal "Re del Brivido".
    Per quanto riguarda invece l'intervista,penso che se si ritirasse a vita privata,credo che non ci sarebbe nulla di male,il materiale c'è e sopratutto la sua passione lo stimolerebbe a continuare a scrivere (vedesi il continuo della torre nera).
    Sono contrario ai prestanome, King di sicuro non lo è però ci sono altri meno validi che umanamente non potrebbero lavorare ad un ritmo così serrato, a me sinceramente passa la passione di leggerli. Anche se per molti non mi è nemmeno venuta.

    E poi un lavoro fatto a quattro mani per king vorrebbe dire che eclissa un'altro scrittore che c'è dietro

  5. #15
    Razgriz L'avatar di Van
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    In questo quando. In questo dove.
    Messaggi
    2,294

    Predefinito

    A riguardo vorrei farti una domanda. Mettiamo il caso che Stephen King lavori a quattro mani con un altro scrittore,ma proprio per il motivo che tu hai citato. Stephen King non metta alcuna firma,ma collabori solamente. Tu riusciresti a capire se dietro ci sia veramente la sua mano?!
    Cosa sono diventato?
    Mio dolcissimo amico
    Tutti coloro che conosco
    Se ne vanno alla fine
    Puoi prenderlo tutto
    Il mio impero di sudiciume
    Io ti deluderò
    Io ti farò male.

  6. #16
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Van
    A riguardo vorrei farti una domanda. Mettiamo il caso che Stephen King lavori a quattro mani con un altro scrittore,ma proprio per il motivo che tu hai citato. Stephen King non metta alcuna firma,ma collabori solamente. Tu riusciresti a capire se dietro ci sia veramente la sua mano?!
    Io non sono un appassionato di Stephen King, ma se Bernard Cornwell l'avesse fatto credo che forse riuscirei a capirlo. No?

  7. #17
    Razgriz L'avatar di Van
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    In questo quando. In questo dove.
    Messaggi
    2,294

    Predefinito

    Forse potresti intuire da dove provenga lo stile,ma esserne certo no. Quindi,non necessariamente King potrebbe oscurare lo stile del secondo scrittore,magari metterlo in secondo piano,ma eclissarne del tutto... Beh non ne sono completamente sicuro. Prova a leggerti "La casa nel buio" di Stephen King e Peter Straub. E capirai che cosa dico.
    Cosa sono diventato?
    Mio dolcissimo amico
    Tutti coloro che conosco
    Se ne vanno alla fine
    Puoi prenderlo tutto
    Il mio impero di sudiciume
    Io ti deluderò
    Io ti farò male.

  8. #18
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Van
    Forse potresti intuire da dove provenga lo stile,ma esserne certo no. Quindi,non necessariamente King potrebbe oscurare lo stile del secondo scrittore,magari metterlo in secondo piano,ma eclissarne del tutto... Beh non ne sono completamente sicuro. Prova a leggerti "La casa nel buio" di Stephen King e Peter Straub. E capirai che cosa dico.
    King non mi piace, comunque non volevo mettere in dubbio niente non fraintendermi. Ho solo citato accuse che gli sono state fatte, ma non sono stato definitivo su niente .

  9. #19
    ricercatore L'avatar di sands of time
    Data Registrazione
    Thu Dec 2004
    Località
    atlantide
    Messaggi
    1,716

    Predefinito

    ho letto solo 2 dei suoi libri, a dire il vero non mi sono piaciuti un gran che
    "il destino ti verrà a cercare"

  10. #20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •