Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50

Discussione: Domande irrisolte

  1. #11
    ... Not yet L'avatar di aerishiva
    Data Registrazione
    Thu Jun 2005
    Località
    Promised Land
    Messaggi
    879

    Predefinito

    vabbè, passiamo alla prossima domanda.... dato che sono fissata con la cronologia, come fa vincent valentine ad avere solo 27 anni? o questa è l'eta che aveva quando si è rinchiuso nella bara?!?
    il dubbio mi è venuto quando ho visto il flash back di lucrecia.... allora, vincent era già un giovane turk, mentre lucrecia nn era ancora in attesa di sephiroth.... dunque, visto che seph ha 21 anni (cloud nel racconto a kalm town dice che avevano la stessa età- riferito a zack, che ha 21 anni), e 27-21=6, nn è matematicamente possibile.... dunque, o sephiroth è cresciuto tutto in una botta (se facciamo che vincent aveva 17 anni, cioè togliamo i 10 anni nella bara), oppure come si spiega? se 10anni prima seph nn era ancora nato, allora ha 11 anni?!? mi sto incasinando...

    ok datemi una spiegazione che ritenete plausibile^^
    One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

    Past never comes back.

  2. #12
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aerishiva
    vabbè, passiamo alla prossima domanda.... dato che sono fissata con la cronologia, come fa vincent valentine ad avere solo 27 anni? o questa è l'eta che aveva quando si è rinchiuso nella bara?!?
    il dubbio mi è venuto quando ho visto il flash back di lucrecia.... allora, vincent era già un giovane turk, mentre lucrecia nn era ancora in attesa di sephiroth.... dunque, visto che seph ha 21 anni (cloud nel racconto a kalm town dice che avevano la stessa età- riferito a zack, che ha 21 anni), e 27-21=6, nn è matematicamente possibile.... dunque, o sephiroth è cresciuto tutto in una botta (se facciamo che vincent aveva 17 anni, cioè togliamo i 10 anni nella bara), oppure come si spiega? se 10anni prima seph nn era ancora nato, allora ha 11 anni?!? mi sto incasinando...

    ok datemi una spiegazione che ritenete plausibile^^
    Se non mi sbaglio, Vincent dice che ha preferito chiudersi in una bara per seppellire il suo dolore e i suoi sensi di colpa. Penso che in quel periodo di tempo tutto il suo ciclo biologico sia stato rallentato di molto. Se no come avrebbe fatto a sopravvivere in quel buco?
    Circa Sephiroth, è probabile che sia cresciuto anzitempo a causa delle esposizioni massicce all'energia Mako e anche dall'essere un po' Jenova, che se non sbaglio ha più di mille anni. Si sa che un clone di un esemplare adulto nasce più o meno con l'età dell'essere da cui è stato prodotto. Questo può avere influito...
    Che ne pensi? Ti pare plausibile?

  3. #13
    ... Not yet L'avatar di aerishiva
    Data Registrazione
    Thu Jun 2005
    Località
    Promised Land
    Messaggi
    879

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita
    Se non mi sbaglio, Vincent dice che ha preferito chiudersi in una bara per seppellire il suo dolore e i suoi sensi di colpa. Penso che in quel periodo di tempo tutto il suo ciclo biologico sia stato rallentato di molto. Se no come avrebbe fatto a sopravvivere in quel buco?
    Circa Sephiroth, è probabile che sia cresciuto anzitempo a causa delle esposizioni massicce all'energia Mako e anche dall'essere un po' Jenova, che se non sbaglio ha più di mille anni. Si sa che un clone di un esemplare adulto nasce più o meno con l'età dell'essere da cui è stato prodotto. Questo può avere influito...
    Che ne pensi? Ti pare plausibile?
    si lo trovo plausibile... quindi, vincent ha 27 anni per qualche strano fenomeno naturale e seph è cresciuto in fretta... per quanto la situazione sia strana, è la soluzione più intelligente, credo... grazie!
    One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

    Past never comes back.

  4. #14
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aerishiva
    si lo trovo plausibile... quindi, vincent ha 27 anni per qualche strano fenomeno naturale e seph è cresciuto in fretta... per quanto la situazione sia strana, è la soluzione più intelligente, credo... grazie!
    Leggevo proprio ieri su uno dei molti siti dedicati a FF che la storia (chiamamola così) fra Vincent e Lucrecia cominciò 15 anni prima, e dopo che lei rimase incinta, al giovane turk capitò uno "strano incidente" che lo portò in quella bara.
    Onestamente, anche se ho rifatto quella parte pochissimi giorni fa, non ho fatto granchè caso alle cifre (lo so, sono tremenda^^). Quindi, Vincent che racconta uscendo dalla bara? Ti sei mica scritto anche questo?
    Dovrei avere un salvataggio immediatamente precedente... vado a controllare^^ Torno subito

  5. #15
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Ho controllato: nella scena in cui Vincent esce dalla bara non vengono dette cifre. L'unico numero compare in questo discorso: "Così Sephiroth sapeva di essere stato creato 5 anni fa? E riguardo al Jenova Project? (...)"
    Forse bisognerà aspettare fino all'incontro fra Vincent e Lucrecia alla grotta...

    Avrei io una domanda che mi assilla: in tutti i FF che conosco, si hanno gli scontri occasionali con i mostri fino dall'inizio. Nessuno dei pg trova strana la cosa, io sì. Passi per FFVII e FFX dove viene spiegato quasi subito il perchè, ma negli altri?

  6. #16
    Moderatore
    Data Registrazione
    Thu Nov 2004
    Località
    Rimini
    Messaggi
    390

    Predefinito

    Beh, mentre nei due ff da te citati viene data una logica spiegazione, negli altri penso che la cosa vada intesa come "pericoli di percorso". Cioè, ad esempio, come a noi può capitare camminando per una giungla di incontrare un serpente, a gidan può capitare di incontrare un piros,dato che si tratta di un mondo immaginario (infatti non si chiama "pianetaTerra" ma "gaia").
    Penso che detta così la cosa fili.
    CEK

    La nobiltà non si ha per nascita... la si acquisisce.

  7. #17
    ... Not yet L'avatar di aerishiva
    Data Registrazione
    Thu Jun 2005
    Località
    Promised Land
    Messaggi
    879

    Predefinito

    in final fantasy 9 la cosa viene spiegata in seguito... infatti i mostri che troviamo sono frutto della nebbia.... poi si, credo che quello che ha detto cek è giusta... basti vedere quando blank dice a gidan: "ma lo sai chi è il signore della foresta?" questo fa capire come i mostri siano conoscuti.... cmnq mi sfuggono i motivi che vengono detti in ff7 e nel X...

    si, le cifre ci sono nella grotta di lucrecia... mi sa che nn gli ho scritti i dialoghi, però^^ controllo meglio...
    One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

    Past never comes back.

  8. #18
    ... Not yet L'avatar di aerishiva
    Data Registrazione
    Thu Jun 2005
    Località
    Promised Land
    Messaggi
    879

    Predefinito

    no, aspetta... ho controllato e i dialoghi li ho, ma nn ci sono date... poi pensando che l'avessi letto sul libretto delle istruzioni sono andata a controllare... niente^^ allora dove l'ho letto che vincent era stato internato 10 anni prima?!?
    cmnq se tu vedi il flash back, quello dev'essere prima di 22 anni prima... infatti il prof gast è il padre di aeris (vedi icicle inn), dunque fu ucciso poche settimane dopo la nascita di aeris.... quindi seph è nato mooolto prima di 22 anni fa (infatti seph dice anche di conoscere personalmente il prof gast, che prima si nasconde cn ifalna a icicle, poi muore grazie a hojo...)
    quindi cloud sbaglia dicendo che seph ha la sua età, ma il mistero di vincent si infittisce.... forse hai ragione, 27 anni è l'età prima del suo internamento.... ma allora dev'essere stato nella bara più di 20 anni, no?
    dio, è complicato....^^
    One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

    Past never comes back.

  9. #19
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aerishiva
    no, aspetta... ho controllato e i dialoghi li ho, ma nn ci sono date... poi pensando che l'avessi letto sul libretto delle istruzioni sono andata a controllare... niente^^ allora dove l'ho letto che vincent era stato internato 10 anni prima?!?
    cmnq se tu vedi il flash back, quello dev'essere prima di 22 anni prima... infatti il prof gast è il padre di aeris (vedi icicle inn), dunque fu ucciso poche settimane dopo la nascita di aeris.... quindi seph è nato mooolto prima di 22 anni fa (infatti seph dice anche di conoscere personalmente il prof gast, che prima si nasconde cn ifalna a icicle, poi muore grazie a hojo...)
    quindi cloud sbaglia dicendo che seph ha la sua età, ma il mistero di vincent si infittisce.... forse hai ragione, 27 anni è l'età prima del suo internamento.... ma allora dev'essere stato nella bara più di 20 anni, no?
    dio, è complicato....^^
    Ti dirò di più: proprio oggi ho rifatto la parte del Reunion; nel dialogo che avviene fra Tifa e Cloud mentre hanno la "visione" di Nibelheim che brucia e Sephirot insiste sul fatto che Cloud non esisteva prima di 5 anni fa, Tifa precisa che Cloud, in realtà, se ne andò 7 anni prima... a 14 anni?!?

    Riguardo a Vincent, sono sempre più convinta che, a causa degli innesti di Jenova che ha subito, sia uno che invecchia molto lentamente, e poi è un "mutante". Con dosi massicce di sangue alieno (per di più è nei poteri di Jenova alterare tutto) si fa questo ed altro^^
    E per Sephiroth sarà la stessa cosa...

  10. #20
    ... Not yet L'avatar di aerishiva
    Data Registrazione
    Thu Jun 2005
    Località
    Promised Land
    Messaggi
    879

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita
    Ti dirò di più: proprio oggi ho rifatto la parte del Reunion; nel dialogo che avviene fra Tifa e Cloud mentre hanno la "visione" di Nibelheim che brucia e Sephirot insiste sul fatto che Cloud non esisteva prima di 5 anni fa, Tifa precisa che Cloud, in realtà, se ne andò 7 anni prima... a 14 anni?!?

    Riguardo a Vincent, sono sempre più convinta che, a causa degli innesti di Jenova che ha subito, sia uno che invecchia molto lentamente, e poi è un "mutante". Con dosi massicce di sangue alieno (per di più è nei poteri di Jenova alterare tutto) si fa questo ed altro^^
    E per Sephiroth sarà la stessa cosa...
    gia, sarà così....
    per quanto riguarda cloud, si, lui andò via a 14 anni quando era ancora in corso la guerra tra midgar e wutai... voleva diventare un eroe come sephiroth... infatti come avrai notato, dice qualcosa del tipo: così avevo l'occasione di dimostrare che nn ero debole... (infatti cloud si colpevolizza per l'incidente di tifa- tutti lo ritenevano il responsabile)... e tifa la sera che cloud annuncia la partenza si accorge che averlo trattato male è stato uno sbaglio... che in fondo provava qualcosa... così spera che 2 anni dopo il soldier che arriva a nib sia cloud 16enne... il resto è noto^^
    One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

    Past never comes back.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •