Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Siria
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    Dalle profondità degli Inferi abitate da angeli neri
    Messaggi
    753

    Predefinito Orgoglio di Vegeta:difetto o pregio?

    Vi avverto che colei che parla era una fan del principe dei saiyan(e anche accanita)che di Dragon Ball conosce solo l'anime(e non ha intereresse a leggersi il manga )
    Ora,proprio di Vegeta vorrei parlare,o meglio del suo orgoglio.
    Secondo voi è un pregio o un difetto?
    Io penso che sia entrambe le cose.
    Mi spiego,l'orgoglio porta Vegeta a non accettare di essere sopravanzato da Goku e questo lo porta anche a dannarsi l'anima come un matto per cercare di superarlo.Insomma,l'orgoglio in questo caso lo vedo come una qualità positiva perchè lo porta ad essere testardo e a non arrendersi,cosa che per me è positiva.(non come qualcuno,che disse che la testardaggine di Vegeta è negativa)
    Tuttavia l'orgoglio porta anche a fare delle cazzate immani:fa assumere la forma perfetta a Cell(con buona pace dei consigli di Trunks )e risveglia anche MR BIGBABOOL GUM GRASSO(MAJIN BU GRASSO)il che sapete tutti meglio di me cosa provoca.
    Insomma,va bene essere testardi,ma un po' attenzione non guasta direi in questo caso!!
    Un uomo può essere definito tale solo se è disposto a perdere la vita per le proprie idee (Henning von Trescow).

  2. #2
    son Goku L'avatar di sonli perla
    Data Registrazione
    Tue Jun 2005
    Località
    pianeta witch
    Messaggi
    119

    Predefinito

    oll'ora io dico che è un difetto, insomma con tutta la sua cocciutaggine, fa del male alle persone che gli stanno in torno.
    basta pensa agli episodi di magin bu!!!
    sono l'unica amante di goku.
    distruggerò chiunque mi passi trai piedi.
    :bd:

    http://galerieunivers.free.fr/Images...oku/goku34.jpghttp://www.vegeth.it/immagini2/gall/...ussjarrabb.jpg

  3. #3
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    E' un pregio E un difetto.
    E' uno dei suoi pregi maggiori perchè è la forza che lo spinge ad andare avanti e gli permette di raggiungere risultati che altrimenti non raggiungerebbe mai.
    Volere è potere sarebbe la frase più adatta per descrivere la perseveranza di Vegeta nel puntare il suo scopo.

    Diventa un difetto nel momento in cui gli impedisce di agire, o lo spinge al contrario a compiere atti non esattamente producenti per la sua persona.

    C'è però una leggera differenza tra essere orgogliosi ed essere superbi, Vegeta è anche piuttosto superbo quindi la situazione è oltremodo aggravata dal quadro generale.

    Kabu.

  4. #4
    principessina dei saiyan L'avatar di Bra la saiyannina
    Data Registrazione
    Sat Sep 2003
    Località
    Città dell'Ovest - Capsule Corp.
    Messaggi
    2,973

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu
    E' un pregio E un difetto.
    E' uno dei suoi pregi maggiori perchè è la forza che lo spinge ad andare avanti e gli permette di raggiungere risultati che altrimenti non raggiungerebbe mai.
    Volere è potere sarebbe la frase più adatta per descrivere la perseveranza di Vegeta nel puntare il suo scopo.

    Diventa un difetto nel momento in cui gli impedisce di agire, o lo spinge al contrario a compiere atti non esattamente producenti per la sua persona.

    C'è però una leggera differenza tra essere orgogliosi ed essere superbi, Vegeta è anche piuttosto superbo quindi la situazione è oltremodo aggravata dal quadro generale.

    Kabu.
    Non posso che quotare Kabu, xchè, in buona sostanza, è questa l'essenza del nostro Vegeta.
    Tra l'altro, di questo fattore ne abbiamo anche ampiamente discusso io, Kabu e Lemora nel topic delle cure psicologiche e siamo, più o meno tutte e 3, pervenute allo stesso punto: cioè, che Vegeta commette sì un'infinità di errori a causa della sua testardaggine e del suo sfrenato orgoglio, ma è pur vero che, senza di esso, Vegeta non sarebbe quello che è, ovvero quel prsonaggio che tanto ci piace e che amiamo. Del resto, lo dice suo figlio stesso a Crilin, quando gli dice che non vuole mostrargli il suo potere x non ferire il suo orgoglio, quell'orgoglio che tanto lo caratterizza e senza del quale Vegeta non può esistere.
    ...forever Vegeta and Trunks lover...
    http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

    Date un'occhiatina al mio sito;) : http://tutto1po.altervista.org
    Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2005
    Località
    in uno sperduto paese lungo la A8 tra gallarate e varese!
    Messaggi
    134

    Predefinito

    vi quoto pure io(tra l'altro non vi siete ricordate di me...essi che ne ho dette tante sull'orgoglio di vegeta! )l'orgoglio di vegeta è la sua forza e la sua rovina...non ha saputo trovare il giusto equilibrio e i risultati si sono visti,anche se bisogna riconoscere che dopo la faccenda di majin bu vegeta rinasce...per maggiori info cercati i nostri post su cure psichiatriche per vegeta(e altri sayan)
    nn è 1 lavoro simpatico :wall: ma qlcn lo deve pur fare ;) ed ecco a voi l'avvocato del diavolo! :teach:

  6. #6
    L'Amante di Vegeta L'avatar di Chichi
    Data Registrazione
    Sat Aug 2003
    Località
    Pianeta degli dei Kaio
    Messaggi
    1,323

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sonli perla
    oll'ora io dico che è un difetto, insomma con tutta la sua cocciutaggine, fa del male alle persone che gli stanno in torno.
    basta pensa agli episodi di magin bu!!!
    Vogliamo parlare dei danni ke fa Goku? Come x esempio donare un pò di energia a Freezer x poi ritrovarselo tra i piedi e a momenti se nn era x Trunks erano di nuovo tutti nella c@cca
    E inoltre Vegeta nn è l'unico a mettere a riskio la vita degli altri! Se nn sbaglio Goku durante il Cell Game senza farsi tanti problemi manda avanti SUO figlio senza essere sicuro delle vere capacità! Con giustamente Piccolo contrariato!
    E poi lascia sempre sola Chichi con i figli da crescere e tutto il resto!
    Almeno Vegeta si è sacrificato x BULMA e TRUNKS!!! Goku pensa sempre e solo
    agli ALTRI!

    X il resto nn posso ke quotare Kabu e Bra su tutta la linea!!!
    Ed è proprio questo orgoglio di Vegeta a renderlo così irresistibilmente affascinante!!! Unico e stupendo!!!
    Altro ke carotone scimunito

  7. #7
    The King in Crimson Comes L'avatar di Crilin
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Oltremondo
    Messaggi
    1,451

    Predefinito

    Se non fosse orgoglioso non sarebbe Vegeta , dopotutto è un principe , secondo me era anche viziato

  8. #8
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
    Vegeta commette sì un'infinità di errori a causa della sua testardaggine e del suo sfrenato orgoglio, ma è pur vero che, senza di esso, Vegeta non sarebbe quello che è, ovvero quel prsonaggio che tanto ci piace e che amiamo.
    Esattamente il contrario. Vegeta mi piaceva come personaggio, ma è stato proprio nella saga di Cell, proprio per via degli errori causati dalla sua testardaggine che ha incominciato a starmi sul gozzo. Poi a ben guardare la perseveranza di Vegeta non è che abbia portato grandi frutti prima della saga di Bu.

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chichi
    Goku pensa sempre e solo
    agli ALTRI!
    Certo, alla fine della saga di cell è Vegeta che si è sacrificato con il teletrasporto per salvare il mondo e Goku invece ha fatto lo sborone con cell facendolo diventare perfetto....
    e poi goku fa benissimo a lasciare quella ciola di chichi, ma chi se la prende

  10. #10
    One Winged Angel L'avatar di SuperVegetto90
    Data Registrazione
    Fri Jul 2005
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chichi
    Vogliamo parlare dei danni ke fa Goku? Come x esempio donare un pò di energia a Freezer x poi ritrovarselo tra i piedi e a momenti se nn era x Trunks erano di nuovo tutti nella c@cca
    Secondo me Freezer sarebbe ritornato anche se Goku non gli avesse regalato un pò della sua energia...cmq per quanto riguarda la sua testardagine fa parte del suo carattere e senza di essa diventerebbe un personaggio palloso...io comunque sono d'accordo con Kabu e Bra ...
    :ssj: La potenza nel palmo della mia mano :ssj:
    http://img152.imageshack.us/img152/4972/dbzpic27dk.jpg

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •