Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1
    One Winged Angel L'avatar di SuperVegetto90
    Data Registrazione
    Fri Jul 2005
    Messaggi
    176

    Cool Come imparare(o almeno tentare)a disegnare!!!

    Allora....mi è venuto in mente questo topic quando mi sono reso conto di non saper disegnare i miei eroi di DB...
    In questo topic chiedo gentilmente a chiunque disegni manga o semplici personaggi di DB di esporci i metodi e le tecniche per dei buoni disegni in modo che chi non sa disegnare si faccia un'idea di come cominciare nel caso volesse intraprendere la strada del disegnatore di manga o farlo semplicemente come hobby....
    :ssj: La potenza nel palmo della mia mano :ssj:
    http://img152.imageshack.us/img152/4972/dbzpic27dk.jpg

  2. #2
    No, non QUEL GT L'avatar di GT!
    Data Registrazione
    Tue Jun 2005
    Località
    Solaio della Kame house
    Messaggi
    7,100

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperVegetto90
    Allora....mi è venuto in mente questo topic quando mi sono reso conto di non saper disegnare i miei eroi di DB...
    In questo topic chiedo gentilmente a chiunque disegni manga o semplici personaggi di DB di esporci i metodi e le tecniche per dei buoni disegni in modo che chi non sa disegnare si faccia un'idea di come cominciare nel caso volesse intraprendere la strada del disegnatore di manga o farlo semplicemente come hobby....
    io per imparare a disegnare ho osservato anke a fermoimmagine il
    cartone,i fumetti e ho provato a riprodurlo....ho provato provato provato e ho
    imparato......
    ehm....so ke kome spiegazione nn è un grankè...forse meglio ke lo spieghi kabu.....

  3. #3
    One Winged Angel L'avatar di SuperVegetto90
    Data Registrazione
    Fri Jul 2005
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GT!
    io per imparare a disegnare ho osservato anke a fermoimmagine il
    cartone,i fumetti e ho provato a riprodurlo....ho provato provato provato e ho
    imparato......
    ehm....so ke kome spiegazione nn è un grankè...forse meglio ke lo spieghi kabu.....
    garzie per l'aiuto....è già un passo avanti per imparare a disegnare..
    :ssj: La potenza nel palmo della mia mano :ssj:
    http://img152.imageshack.us/img152/4972/dbzpic27dk.jpg

  4. #4
    Senior Member L'avatar di CREAO
    Data Registrazione
    Fri Sep 2004
    Messaggi
    267

    Predefinito

    secondo me ci vule molta pratica e poi uno deve avere un po' di talento come isis o io che ci provo ma io non sono molto brava non saprei indicarti prova a chiedere a isis o kabu
    "Ciao ! Io vi scaglio lame bianche di luce!!!!" VEGETA una sola parola :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
    http://www.dvdalliance.net/DVD-image...x/orphen01.jpghttp://dragonballarena.gamesurf.it/i...skywalker2.jpg

  5. #5
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Mah... non è che ci siano consigli particolari da dare.
    La conditio sine qua non è che... piaccia MOLTO farlo!
    Se ti piace disegnare tutte le cose vengono di conseguenza: lo fai incontinuazione, ergo progredisci in fretta, ergo fai molta esperienza, ergo diventi sempre più abile, ergo impari sempre nuove tecniche.
    Chi disegna per motivi che non siano la passione personale ( e tra questi vi è la gente solo alla caccia di facili lodi, o chi ha solo interesse a riprodurre lavori altrui perchè ne ama i personaggi e non per la passione del disegno in se) raramente raggiunge livelli tecnici accettabili.
    Per il resto qualche consiglio generico: per chi proprio è all'inizio e non è più un giovanetto (iniziare a prendere la matita in mano a 15 anni è tardino, anche se non è un ritardo irrecuperabile.. ) copiare copiare e copiare. Sia dal vero che da altri disegni. Allenare l'occhio alle proporzioni prima di ogni altra cosa. Contemporaneamente si migliora anche la capacità della mano di obbedire agli impulsi dettati dal cervello. (ci credere poco ma il mio più grande problema è che la mano non fa mai esattamente quello che le chiedo.. ).
    Tutto il resto, se disegnare davvero vi piace, verrà di conseguenza.

    Il materiale è una cosa infinitamente soggettiva.
    Io uso matite F, fabriano 4 liscio e inchiostro Windsor&Newton, ma a qualunque disegnatore chiederete ve ne dirà una diversa.. Il materiale è la cosa più personale che esista, siete voi attraverso la vostra esperienza diretta a dover capire quale tecnica e quali mezzi sono più congeniali al vostro modo di esprimervi.

    Kabu.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di CREAO
    Data Registrazione
    Fri Sep 2004
    Messaggi
    267

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu
    Mah... non è che ci siano consigli particolari da dare.
    La conditio sine qua non è che... piaccia MOLTO farlo!
    Se ti piace disegnare tutte le cose vengono di conseguenza: lo fai incontinuazione, ergo progredisci in fretta, ergo fai molta esperienza, ergo diventi sempre più abile, ergo impari sempre nuove tecniche.
    Chi disegna per motivi che non siano la passione personale ( e tra questi vi è la gente solo alla caccia di facili lodi, o chi ha solo interesse a riprodurre lavori altrui perchè ne ama i personaggi e non per la passione del disegno in se) raramente raggiunge livelli tecnici accettabili.
    Per il resto qualche consiglio generico: per chi proprio è all'inizio e non è più un giovanetto (iniziare a prendere la matita in mano a 15 anni è tardino, anche se non è un ritardo irrecuperabile.. ) copiare copiare e copiare. Sia dal vero che da altri disegni. Allenare l'occhio alle proporzioni prima di ogni altra cosa. Contemporaneamente si migliora anche la capacità della mano di obbedire agli impulsi dettati dal cervello. (ci credere poco ma il mio più grande problema è che la mano non fa mai esattamente quello che le chiedo.. ).
    Tutto il resto, se disegnare davvero vi piace, verrà di conseguenza.

    Il materiale è una cosa infinitamente soggettiva.
    Io uso matite F, fabriano 4 liscio e inchiostro Windsor&Newton, ma a qualunque disegnatore chiederete ve ne dirà una diversa.. Il materiale è la cosa più personale che esista, siete voi attraverso la vostra esperienza diretta a dover capire quale tecnica e quali mezzi sono più congeniali al vostro modo di esprimervi.

    Kabu.
    bhe comunque lo stile manga e difficile da ricreare se non sia bravi a disegnare es io
    ps vi piacerebbe vedere una fan art su saint seya? cosi' vedete le prove di quanto io faccia pena pero' ci ho provato
    "Ciao ! Io vi scaglio lame bianche di luce!!!!" VEGETA una sola parola :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
    http://www.dvdalliance.net/DVD-image...x/orphen01.jpghttp://dragonballarena.gamesurf.it/i...skywalker2.jpg

  7. #7
    Dragon Ball Arena L'avatar di Veggie
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    3,462

    Predefinito

    Dai un'occhiata qua (forse c'è pure troppo da leggere!)
    È il sito di Cinzia, un'appassionata-nonché maniaca di shoujo manga che spiega tutto passo passo!
    http://www.disegnamo.it/articoli/index1.php?id=101
    I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

  8. #8
    One Winged Angel L'avatar di SuperVegetto90
    Data Registrazione
    Fri Jul 2005
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu
    Mah... non è che ci siano consigli particolari da dare.
    La conditio sine qua non è che... piaccia MOLTO farlo!
    Se ti piace disegnare tutte le cose vengono di conseguenza: lo fai incontinuazione, ergo progredisci in fretta, ergo fai molta esperienza, ergo diventi sempre più abile, ergo impari sempre nuove tecniche.
    Chi disegna per motivi che non siano la passione personale ( e tra questi vi è la gente solo alla caccia di facili lodi, o chi ha solo interesse a riprodurre lavori altrui perchè ne ama i personaggi e non per la passione del disegno in se) raramente raggiunge livelli tecnici accettabili.
    Per il resto qualche consiglio generico: per chi proprio è all'inizio e non è più un giovanetto (iniziare a prendere la matita in mano a 15 anni è tardino, anche se non è un ritardo irrecuperabile.. ) copiare copiare e copiare. Sia dal vero che da altri disegni. Allenare l'occhio alle proporzioni prima di ogni altra cosa. Contemporaneamente si migliora anche la capacità della mano di obbedire agli impulsi dettati dal cervello. (ci credere poco ma il mio più grande problema è che la mano non fa mai esattamente quello che le chiedo.. ).
    Tutto il resto, se disegnare davvero vi piace, verrà di conseguenza.

    Il materiale è una cosa infinitamente soggettiva.
    Io uso matite F, fabriano 4 liscio e inchiostro Windsor&Newton, ma a qualunque disegnatore chiederete ve ne dirà una diversa.. Il materiale è la cosa più personale che esista, siete voi attraverso la vostra esperienza diretta a dover capire quale tecnica e quali mezzi sono più congeniali al vostro modo di esprimervi.

    Kabu.
    Grazie dei consili
    p.s. CREAO mi fai vedere la fan art?
    :ssj: La potenza nel palmo della mia mano :ssj:
    http://img152.imageshack.us/img152/4972/dbzpic27dk.jpg

  9. #9
    Senior Member L'avatar di CREAO
    Data Registrazione
    Fri Sep 2004
    Messaggi
    267

    Predefinito

    ok domani costringo isis ha scannerizarla e ve la faccio vedere non so usare lo scanner
    "Ciao ! Io vi scaglio lame bianche di luce!!!!" VEGETA una sola parola :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
    http://www.dvdalliance.net/DVD-image...x/orphen01.jpghttp://dragonballarena.gamesurf.it/i...skywalker2.jpg

  10. #10
    Sant' uomo
    Data Registrazione
    Fri Dec 2004
    Messaggi
    1,897

    Predefinito

    Qui mi sento tirato in causa...

    A disegnare ho imparato solo buttando continamente inchiostro su carta...
    ( come ha detto Kabu, tutto sta nell' esercitarsi... )
    Ti ammonisco innanzitutto di aver molta, ma omlta pazienza... i miglioramenti si vedono dopo tempi lunghi...
    Ti dirò che io ho preso in mano la matita a 4 anni per arrivare a questo livello...

    Per i materiali... bastano un foglio e una matita... i materiali specificili ti consiglio di adoperarli solo in seguito... se non sei molto esperto rischi solo di confonderti...

    Se ti interessa io uso per disegnare normale carta da disegno e/o fotocopie... ( puoi usare quello che vuoi.. l' unico accorgimento è, per il tipo di disegni che immagino tu voglia fare, non disegnare sul lato ruvido, per il resto, va bene qualunque carta che regga l' inchiostro...
    La mia mina è la 2h... per ricreare l' effetto carboncino ( poichè non ho quello vero... XD ) uso la 2b...
    Per inchiostrare la cosa è più complicata... possiedo 4 tipi di pennini giapponesi, ma sono parecchio impossibilitato dall' usarli per via della mia mano dominante... sono un "mezzo mancino" ( praticamente uso la destra, ma come se fosse la sinistra, le linee le traccio al contrario e come evidente conseguenza i tratti risultano molto sporchi... )... ho rimediato usando dei normali rapidograph usa-e-getta di vario spessore, con i quali, una volta presa la mano, si riesce a variare lo spessore della linea variando l' inclinazione...
    Per colorare uso matite idrosolubili e acquarelli...

    Un esempio di mio disegno fatto con questi strumenti... semplicemente il mio avatar...

    Per le tecniche e lo stile... ognuno impara da sè... e soprattutto, ognuno ha le sue...

    Buon divertimento

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •